Giunta di Napoli - De Magistris, ti osservo

[QUOTE=e1ke;14715642]*

Concordo pienamente.
A te come è sembrata la situazione fin’ora? Ti è sembrato di veder progressi?[/QUOTE]
Va beh e1ke, ma pure tu ti ci metti con ste domande? Ma che progressi vuoi vedere a neanche dieci giorni da quando è stato eletto il nuovo sindaco?

Quelli promessi senza che nessuno lo obbligasse a prometterli?

Speriamo si dimostri corretto e faccia ammenda, perlomeno.
articolo da verificare (sono racconti, non dichiarazioni ufficiali)

ma comunque, vero o falso che sia questo racconto, son cose che avevamo detto: è una presa d'atto che avevano sottovalutato il problema e fatto tutto facile...impropriamente, visto che non c'era la necessità di annunci roboanti

ora aspettiamo che soprattutto facciano fronte alla cosa e sono certo che lo faranno ma delle scuse per le puttanate dette non guasterebbero e SOPRATTUTTO non si azzardassero a fare anche loro a scarca barile

eehh, il prefetto la camorra il sindaco di caivano ha fatto un illecito la gente protesta SI E' ROTTO UN CMPATTATORE!!111

stia attento,. de magistris....

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/06/21/news/rifiuti_niente_sito_a_caivano_de_magistris_chiede_riunione_notturna-17988596/?ref=HREC1-2

De Magistris: "Il piano sta naufragando
ma bloccherò questo sabotaggio"
Napoli, nella notte vertice a oltranza in prefettura. Il sindaco: "C'era l'accordo di tutti, il termine di cinque giorni poteva essere rispettato" -

"Chiamate il Prefetto. Non ci muoviamo da qui finché la situazione non è risolta". Sono passate da poco le 19 quando Luigi de Magistris sbotta. I suoi cinque giorni stanno scadendo, i suoi annunci su Napoli pulita rischiano di finire nello stesso album di quelli di Berlusconi. Lui non ci sta. Forse ha fatto il passo più lungo della gamba, ma chiama il prefetto Andrea De Martino e gli strappa un vertice notturno. Dal quale, annuncia, "non mi allontanerò senza aver avuto la certezza che gli impegni presi nei giorni scorsi vengano rispettati da tutti".
Sos rifiuti: emergenza nel centro storico

È chiarissimo il tentativo di non rimanere col cerino in mano di un accordo da lui vantato, ma le cui chiavi erano in possesso di altri. "La soluzione - ricorda il sindaco - era stata trovata grazie ad un accordo fra Prefettura, Regione, Provincia e Comune. Avrebbe consentito di liberare Napoli dai rifiuti in 5 giorni, prevedendo anche la realizzazione di un sito di trasferenza nella stessa città. Questa soluzione purtroppo sta naufragando e non per responsabilità del Comune di Napoli. L'accordo c'era. Poi nessuno può mettere in preventivo che arrivino atti illegittimi da parte delle istituzioni". Imputato numero uno, il sindaco di Caivano: la cittadina a nord di Napoli era destinataria di uno dei siti decisi nel piano. Il sindaco Antonio Falco l'ha chiuso. La Provincia ha dovuto cedere, quella ordinanza è contestabile solo davanti al Tar. Caivano resta chiusa, buonanotte ai cinque giorni.

"Cinque giorni, cinque giorni - si sfoga de Magistris - Io avevo detto che ne bastavano quattro. Poi ci siamo tenuti larghi. Ma se ci sono i boicottaggi come si fa? Ci hanno anche rotto un compattatore". Questo ha urlato al telefono anche al fido Tommaso Sodano, assessore al ramo e suo vice, informandosi in mattinata dell'andamento delle cose. Veniva infatti da Catanzaro de Magistris, dove domenica aveva festeggiato il suo compleanno. 44 anni, in realtà compiuti proprio ieri. Solo che ieri, appena arrivato a Palazzo San Giacomo in tarda mattinata, c'era poco da festeggiare. A terra 2400 tonnellate, 10.000 in provincia, insomma nessun miglioramento. E nei corridoi, oltre agli auguri, qualche sussurro: "I rifiuti gli hanno scassato il compleanno". Allusione all'orma celebre suo slogan, lo "scassiamo tutto", col quale è andato a vincere le elezioni.

A lui non è restato che chiudersi in studio. Ad attenderlo, subito, anche un'altra grana tutta sua. Nella notte la raccolta aveva rallentato notevolmente per la protesta dei dipendenti della ditta che serve proprio il centro storico. Brutta storia. Non erano arrivati gli straordinari, dai depositi erano usciti meno della metà dei mezzi. Anche di questo bisogna parlare col prefetto: "Lo so. A rendere impossibile l'obiettivo stabilito ci sono anche fatti inquietanti che hanno impedito la raccolta dei rifiuti e che sono stati già segnalati alle forze dell'ordine". Siamo alle solite. Intimidazioni agli autisti, anche a quelli che andavano a lavorare. "É stata disposta una vigilanza - dice il sindaco - da parte delle forze dell'ordine verso i mezzi di raccolta della spazzatura. La verità è che questa amministrazione sta rimuovendo "incrostazioni" ventennali determinando risposte di sabotaggio".

I suoi cinque giorni però scadono oggi. "La situazione è drammatica - dice - ma siamo determinati ad operare senza alcun tentennamento. Per questo sono stati rinviati tutti gli appuntamenti che mi avrebbero costretto a lasciare Napoli". È un impegno improbo. "Col senno di poi - riflette Sodano - non dico che siamo pentiti, ma averlo detto ha scatenato il tentativo dei malintenzionati di far fallire il piano. Ma ora basta, dobbiamo renderci più autonomi possibile". Il sindaco conferma: "Ho un piano". Ma alle 21 Sodano è già in viaggio verso la Prefettura mentre lui, de Magistris, compare alla trasmissione di Gad Lerner e svela parte della missione: "Noi abbiamo già deliberato un aumento della differenziata, dal primo luglio ci sarà una campagna pubblicitaria in città, ma ora bisogna risolvere questa situazione, e c'è una legge regionale che dà poteri a Regione e Provincia". Insomma il Comune cerca di mettere all'angolo gli altri due palazzi. Mentre il presidente della Regione Stefano Caldoro invoca lo stato di emergenza dal governo e quello delle Provincia Luigi Cesaro, stoppato dai Comuni, si chiede se "non sia il caso di cambiare registro". Intanto però anche il tempo di de Magistris si dilata: "Siano convinti che possiamo farcela - aggiunge a Lerner - nei prossimi giorni, nelle prossime settimane".
De Magistris si è accorto che il "ghe pensi mi" di berlusconiana memoria non funziona a Napoli, come in nessun'altra parte d'italia.

Serve lavorare con criterio pancia a terra e fare meno annunci propagandistici, è riuscito a scivolare alla prima buccia di banana che ha messo lui stesso per terra.
io posso anche capire che abbia fatto la figura del coglione, alla fine, lo ripeto, conteranno I FATTI e NESSUNO gli ha chiesto di risovlere tutto in 5 giorni

però, ribadisco, niente più puttanate e soprattutto non si azzardasse PURE LUI A fare lo scarica barile delle responsaibità

si desse una mossa o non sarò il solo ad andare sotto a palazzo san giacomo a settembre, mi sa
Ora dirò una cazzata .. ma cercare di aiutarlo a livello di cittadini ??

Fossi a napoli io nel tempo libero cercherei di mettere meno rifiuti in strada , se riuscissi andrei a raccogliere quelli in strada e li nasconderei da qualche parte , per poi rimetterli in strada fra qualche settimana .. se avessi un camion farei un trasporto di rifiuti in una determinata zona agevolando il lavoro dei compattatori ..etc. etc.
Oppure scenderei in strada ad aiutare anche solo a caricarli ..

Senza contare che si potrebbe tentare di differenziare grossolanamente i rifiuti attuali visto che immagino dentro ci sia di tutto ..
cece ma cosa cazzo stai dicendo?

mi metto a fare il netturbino di notte pigliando i sacchetti e portandomeli a casa per levarli dalla strada?

guarda, una cosa la farei, se me la chiedesse de magistris: la ronda per verificare che i roghi non siano appiccati da gente pagata dalla camorra o che i blocchi stradali non vengano fatti sempre dai suddetti

ma prima di arrivare a chiedere una cosa del genere, de magsitris deve venire a dire in conferenza stampa che ha denunciato, FACENDO NOMI E COGNOMI, TUTTI I RESPONSABILI DELLA SITUAZIONE, dai dipendenti che si rifiutano di lavorare fino ad arrivare ai massimi dirigenti di asia e QUALSIASI altra ditta che ha a che fare col ciclo rifiuti
se il ciclo dei rifiuti (solo) in campania non funziona per colpa della camorra, OK, PERFETTO: DENUNCIASSE TUTTI, dall'ultimo netturbino che non fatica perchè corrotto o minacciato fino al massimo dirigente che non fa le comunicazione del caso

questo mi apsetto da de magistris:

ZERO COMPROMESSI, MAI NELLA VITA CON LA CAMORRA O QUALCHE POLITICO, IMPRESA, ecc, A QUALSIASI COSTO

quindi, nomi e cognomi

questo deve fare

[QUOTE=Cece;14720561]Ora dirò una cazzata .. ma cercare di aiutarlo a livello di cittadini ??

Fossi a napoli io nel tempo libero cercherei di mettere meno rifiuti in strada , se riuscissi andrei a raccogliere quelli in strada e li nasconderei da qualche parte , per poi rimetterli in strada fra qualche settimana .. se avessi un camion farei un trasporto di rifiuti in una determinata zona agevolando il lavoro dei compattatori ..etc. etc.
Oppure scenderei in strada ad aiutare anche solo a caricarli ..

Senza contare che si potrebbe tentare di differenziare grossolanamente i rifiuti attuali visto che immagino dentro ci sia di tutto ..[/QUOTE]

ma che cazzo vuol dire che nascondi i rifiuti e li fai riapparire dopo qualche settimana, oppure che li prendi da una parte e li porti da un’altra, ma è un problema serio mica il gioco dell’oca con Jocelin :rotfl:

[QUOTE=Toi;14718967]Quelli promessi senza che nessuno lo obbligasse a prometterli?

Speriamo si dimostri corretto e faccia ammenda, perlomeno.[/QUOTE]

:asd:

I cittadini di Napoli, a mio avviso, volevano un cambiamento radicale a livello politico.
Voglia di cambiamento che si è manifestata apertamente con l’elezione a sindaco di De Magistris, una figura distaccata dalla solita logica partitica della sinistra e della destra, un ex magistrato, una persona (secondo me) concreta e che può fare la differenza rispetto ai classici dirigenti politici.
Io, come penso gli stessi napoletani, non mi aspettavo un cambiamento netto dall’oggi al domani solo perché De Magistris è divenuto sindaco, non mi aspettavo neanche che risolvesse la crisi dei rifiuti in una manciata di giorni dall’insediamento. Era idiota anche solo pensarlo, visto che i problemi sono ben radicati nella città, nella provincia, nella regione stessa e ritengo che se ci sarà un cambiamento (e me lo auguro), questo sarà lento e progressivo come è normale che sia.
Problemi di questo genere non li risolvi con dichiarazioni sensazionalistiche o con un colpo di spazzola.
Mi ha fatto specie leggere la sua dichiarazione alla Berlusconi, alla “Ghe pensi mì” come ha detto Elindur, parlando di risolvere il problema in 5 giorni (tra l’altro mostrando il fianco a possibili attacchi di chi gli vuole male e spera che fallisca come sindaco, e son tanti).
Avrà probabilmente peccato di ingenuità a dire una cosa simile, ma a mio avviso ha perso un’ottima occasione per starsene zitto e sarebbe bastata una dichiarazione che faceva intendere che si era già messo al lavoro per trovare una soluzione al problema.
Di Pulcinella dalle facili promesse ne abbiamo già uno ad Arcore.
Poi sticazzi, io la penso così, se a voi quella dichiarazione non fa ne caldo e ne freddo, buon per voi :asd:

Comunque son già partiti in quinta a dargli del demagogo e del Masaniello:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/21/napoli-25-roghi-di-rifiuti-tensioni-ad-acerracriticato-de-magistris-demagogo-e-masaniello/121380/

Altro articoletto sempre dal fatto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/21/de-magistris-pochi-giorni-per-ripulire-vent’anni/121255/

[QUOTE]“La macchina della munnezza”, De Magistris non ci sta e urla al sabotaggio

Il neo-sindaco denuncia un sabotaggio nei propri confronti per far fallire il piano anti-spazzatura previsto dalla sua prima delibera di giunta. Nel mirino dell’accusa quel sistema politico-affaristico che per anni ha lucrato sul ciclo dei rifiuti. I cinque giorni promessi per ripulire Napoli stanno scadendo e la città è sommersa da oltre 2mila tonnellate di spazzatura[/QUOTE]

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/21/la-macchina-della-munnezza-de-magistris-non-ci-sta-e-urla-al-sabotaggio/121405/

Ma poi De Magistris che dice che la colpa non è sua ma della Provincia e della Regione fino ad una settimana fa non lo sapeva che per risolvere il problema avrebbe dovuto collaborare 24 ore su 24 con Cesaro e Caldoro?
Lo ha scoperto dopo aver fatto la sparata dei 5 giorni?

Come se il problema della monnezza a Napoli non fosse da sempre quello di trovare un posto dove sversarla nei comuni limitrofi, che appunto da decenni fanno la guerra civile appena gli arriva un camion della nettezza urbana proveniente dal napoletano

[QUOTE=elindur;14720688]ma che cazzo vuol dire che nascondi i rifiuti e li fai riapparire dopo qualche settimana, oppure che li prendi da una parte e li porti da un’altra, ma è un problema serio mica il gioco dell’oca con Jocelin :rotfl:[/QUOTE]

Quando dalle mie parti c’è stato un incendio nella ditta che aveva in appalto la raccolta dei rifiuti , tutti avevano messo in strada i sacchi di rifiuti , ma il giorno successivo non c’è stata la raccolta dei rifiuti e per non lasciarli in strada molti gli hanno ritirati in casa , tramite passa parola nei giorni seguenti è stato avvertito che veniva fatta una raccolta ridotta e si chiedeva l’ aiuto dei cittadini che dovevano mettere fuori solo il secco e l’ umido che creava odore ( pannolini , lettiere dei gatti , stracci marci etc. etc ) .. si è aspettato un paio di giorni , e si è rimesso fuori i rifiuti quando la raccolta è tornata a pieno regime.

Lo spostamento dei rifiuti dalle mie parti lo si effettua per diversi motivi .. ad esempio pur avendo attiva la raccolta porta a porta , certi piccoli borghi per andare il contro al azienda che raccoglie i rifiuti , prepara i cumuli tutti in un posto preciso su una strada abbastanza larga .. quando ci sono dei lavori in corso i cittadini muovono un po il culo e spostano i rifiuti in modo di agevolare chi gli raccoglie , viceversa sarebbe lo spazzino che deve andare a piedi a raccogliere le immondizie..

Io con 2 aziende faccio un sacco di rifiuti , e i miei vicini giustamente mettono i loro accanto ai miei , oppure svuotano i loro secchielli con il vetro , nel mio mega contenitore per il vetro, stessa cosa con la carta .. in questo modo il camioncino che passa non deve fermarsi ogni 50 metri e raccogliere le scovazze singolarmente , sia da un lato sia dal altro ..
Quindi predisporre bene i rifiuti per la raccolta può aiutare la raccolta stessa .. ma se si è svogliati logico che invece di fare 50 metri con il sacco del immondizia , la si lascia a 1 metro dalla porta di casa.

Quella del camion forse si è una cosa esagerata , sarebbe più da protezione civile .. però se uno ha voglia la fa .. dalle mie parti succede quando ad esempio c’è sagra paesana , si raccolgono tutti i rifiuti , vengono tipo 30 o piu sacchi neri a sera , li caricano su un camioncino aperto di un privato ( la sagra e del comune quindi non c’è gente che è pagata per lavorare e si fa tutto per “beneficenza” ) e si portano vicino alla piazzola pubblica visto che la location della sagrà è un po difficile da raggiungere.

e tutto questo che centra con una città letteralmente invasa dai rifiuti che sono alti 3 metri sui bordi delle strade?

Stanno giustamente chiudendo pure i negozi perchè il fetore è indescrivibile con 30 gradi di temperatura, mica la gente può tenersi la monnezza in casa.

[QUOTE=elindur;14721427]e tutto questo che centra con una città letteralmente invasa dai rifiuti che sono alti 3 metri sui bordi delle strade?

Stanno giustamente chiudendo pure i negozi perchè il fetore è indescrivibile con 30 gradi di temperatura, mica la gente può tenersi la monnezza in casa.[/QUOTE]

E vabbhe pensavo avessero un po di cervello di dividere almeno un pochettino

Probabilmente perchè non gli è mai importato a nessuno di fare una differenziata abbastanza grossolana tra secco e umido .. perchè se nei sacchi non butti merda ma solo plastica e rifiuto secco , i sacchi non puzzano ..
Ora si ritroveranno con sacchi con il 10% umido e 90% secco , e tutti i sacchi che con il caldo puzzano ..
Se fossero andati incontro immagino che il rifiuto puzzolente da smaltire sarebbe stato minore ..

Poi non vivendo a napoli non posso sapere come è la situazione ..

[QUOTE=elindur;14721251]Ma poi De Magistris che dice che la colpa non è sua ma della Provincia e della Regione fino ad una settimana fa non lo sapeva che per risolvere il problema avrebbe dovuto collaborare 24 ore su 24 con Cesaro e Caldoro?
Lo ha scoperto dopo aver fatto la sparata dei 5 giorni?

Come se il problema della monnezza a Napoli non fosse da sempre quello di trovare un posto dove sversarla nei comuni limitrofi, che appunto da decenni fanno la guerra civile appena gli arriva un camion della nettezza urbana proveniente dal napoletano[/QUOTE]

l’articolo postato da a1ke è scritto col culo di un macaco del madagascar

sono solo ILLAZIONI, supposizioni del giornalista

e anche se fosse tutto vero, me ne passa per il cazzo:

come ho già detto: FUORI NOMI E COGNOMI DEI RESPONSABILI, de magistris non si può esimere dal denunciarli alla procura, vada avanti con le carte bollate prima e con la chiamata popolare dopo

ha i suoi più stretti collaboratori, che ha scelto lui a partire da raphael rossi e pertanto DEVONO USCIRE I NOMI

il dipendente comunale X si rifiuta di lavorarE? ok, PERCHE’? denuncia

il tecnico dell’ufficio della ditta appaltatrice, il titolare o l’operaio NON FANNO QUELLO CHE DOVEVANO FARE? PERCHE’? e DENUNCIA

il presidente della provincia non ha emesso PER TEMPO l’ordinanza? DENUNCIA

il sindaco di salcazzo ha emesso un’ordinanza impropria contro quella della privincia? DENUNCIA

il governatore della campania non ha fatto qualcosa entro i termini? DENUNCIA

il prefetto non mette a disposizione i guardi per scortare i camion della monnezza? DENUNCIA

il tecnico comunale non dà per tempo la mappa delle zone da ripulire? DENUNCIA

QUESTO DEVE FARE, PER QUESTO è stato eletto a sindaco con maggioranza bulgara, perchè la gente per bene non vuole sapere più niente di farabutti, mangiaruote, ladri, nullafacenti, incapaci o anche preposti che non fanno il loro dovere perchè intimoriti dalla camorra:

DENUNCIASSE A TUTTI per la madonna, nomi e cognomi e poi ne riparliamo

[QUOTE=TerMinator;14721586]l’articolo postato da a1ke è scritto col culo di un macaco del madagascar

sono solo ILLAZIONI, supposizioni del giornalista

e anche se fosse tutto vero, me ne passa per il cazzo:

come ho già detto: FUORI NOMI E COGNOMI DEI RESPONSABILI, de magistris non si può esimere dal denunciarli alla procura, vada avanti con le carte bollate prima e con la chiamata popolare dopo

ha i suoi più stretti collaboratori, che ha scelto lui a partire da raphael rossi e pertanto DEVONO USCIRE I NOMI

il dipendente comunale X si rifiuta di lavorarE? ok, PERCHE’? denuncia

il tecnico dell’ufficio della ditta appaltatrice, il titolare o l’operaio NON FANNO QUELLO CHE DOVEVANO FARE? PERCHE’? e DENUNCIA

il presidente della provincia non ha emesso PER TEMPO l’ordinanza? DENUNCIA

il sindaco di salcazzo ha emesso un’ordinanza impropria contro quella della privincia? DENUNCIA

il governatore della campania non ha fatto qualcosa entro i termini? DENUNCIA

il prefetto non mette a disposizione i guardi per scortare i camion della monnezza? DENUNCIA

il tecnico comunale non dà per tempo la mappa delle zone da ripulire? DENUNCIA

QUESTO DEVE FARE, PER QUESTO è stato eletto a sindaco con maggioranza bulgara, perchè la gente per bene non vuole sapere più niente di farabutti, mangiaruote, ladri, nullafacenti, incapaci o anche preposti che non fanno il loro dovere perchè intimoriti dalla camorra:

DENUNCIASSE A TUTTI per la madonna, nomi e cognomi e poi ne riparliamo[/QUOTE]

Ahahahah te non hai la minima idea di come funzionano le cose .. sopratutto se si parla di dipendenti statali ..
Denuncia ?? hahaha

c’è pure il diritto di sciopero :asd:

perchè, un dipentente statale, secondo te, NON PUO' ESSERE DENUNCIATO?!?

certo, questo accadeva con la jervolino che, quando furno scoperti e denunciati dei dipententi del comune addetti ai pagamenti degli stipendi comunali perchè si facevano bonifici di 15k al mese, non seppe dire niente altro ceh NON LASCEREMO CHE FINISCA TUTTO A TARALLUCCI E VVIIIIINOOOOOOO ....un altro pò manco li toglievano dalla loro sedia

è esattamente questo MERDAIO dei ladri, inciucioni, arruffoni, incapaci e nullafacenti, vuoi perchè appoggiati dai ladri del pdl o vuoi per la commistione del PD, che deve finire a napoli e per il quale è stato nominato a furor di popolo de magistris

comunque davvero, cece, mi sta salendo un'imbarazzo empatico a leggerti che non mi consente più di seguire sereno il thread

gentilmente, astieniti di dire oscenità così agghiaccianti o mi costringi a ignorarti
puo essere denunciato ma se vai poi a vedere il caso dei ferrovieri assenteisti (1 timbrava per 6-7 non ricordo) va a finire che devono essere riassunti con tanto di pacca sulla spalla...