Giunta di Napoli - De Magistris, ti osservo

vediamo se si riesce a fare un thread dello spione su de magistris

sono BEN ACCETTE tutte le notizie su quello che il mio sindaco farà/ha fatto

in effetti, l'ho votato, ha STRAVINTO.,...e mo' che fai?

vediamo cosa EFFETTIVAMENTE stai facendo
http://ilfattoquotidiano.it/2011/06/12/napoli-giunta-nel-segno-della-legalita-e-alla-societa-che-gestisce-i-rifiuti-va-raphael-rossi/117724/

Napoli, alla società che gestisce i rifiuti
il “testimone di giustizia” Raphael Rossi

Il nome del torinese che all'Amiat denunciò un tentativo di corruzione finalizzato all'acquisto di macchinari inutili facendo risparmiare ai cittadini 4,2 milioni di euro, è il più probabile per un posto nel Cda dell'Azienda servizi igiene ambientale. Sul tavolo c'è la promessa di De Magistris di raggiungere entro sei mesi cifre di raccolta differenziata superiori al 50 per cento


L’impegno sul fronte della legalità. E’ il tratto distintivo della nuova giunta che Luigi de Magistris annuncerà domani sera, composta da uomini e donne impegnate a vari livelli contro corruzione e mafie. Nella rosa di nomi che guideranno il nuovo corso c’è una novità delle ultime ore che cammina in questo solco. All’Azienda servizi igiene ambientale (Asia), la società di proprietà del Comune che gestisce i rifiuti a Napoli, bisogna rinnovare il Consiglio di amministrazione dopo le dimissioni, non le sole, dell’amministratore delegato Daniele Fortini. E per un posto nel Cda è sempre più probabile la nomina di Raphael Rossi.

Chi è Raphael Rossi? Giovane esperto di raccolta differenziata porta a porta, ha lavorato nell’azienda municipalizzata di Torino, l’Amiat, dove ha denunciato un tentativo di corruzione finalizzato all’acquisto di macchinari inutili facendo risparmiare ai cittadini 4,2 milioni di euro. I responsabili sono a processo grazie alla sua denuncia e lui è testimone chiave. Raphael Rossi non lavora più all’Amiat e, più volte, ha sottolineato l’isolamento subito dalle istituzioni e la vicinanza dei cittadini. La sua storia è stata resa nota da Report il 17 ottobre 2010 nel corso dello spazio “C’è chi dice no” e da Annozero, il 21 ottobre, intervistato da Giulia Innocenzi. Anche Il Fatto Quotidiano si è occupato di Raphael Rossi con la campagna “Adotta un semaforo contro la corruzione”, un modo per mettere insieme i “signori rossi” (dal cognome più comune in Italia), persone comuni a favore di comportamenti che dovrebbero essere comuni, ma che stanno diventando sempre più rari.

Ora potrebbe mettere la sua professionalità a disposizione della città di Napoli che deve uscire dall’eterna emergenza. Una sfida non semplice. Sul tavolo c’è la promessa del neo-sindaco di raggiungere entro sei mesi cifre di raccolta differenziata superiori al 50 per cento. Non solo, perché dal primo gennaio 2012 le due ditte private che curano lo spazzamento e la raccolta dei rifiuti in una parte della città di Napoli dovranno essere rimpiazzate dall’Asia che dovrà coprire l’intero territorio cittadino, con un prevedibile aumento e migliore uso della pianta organica dell’azienda.

E che la questione dei rifiuti sia centrale per il neosindaco De Magistris, si capisce anche dalla nomina a vicesindaco con delega all’Igiene Urbana e all’Ambiente dell’attuale consigliere dimissionario della Provincia, in quota Federazione della Sinistra, Tommaso Sodano. Anche in questo caso, una storia politica segnata dalla denuncia delle ecomafie e della cricca dei rifiuti. L’ex senatore, durante la campagna elettorale del 2008, ha vissuto sotto scorta dopo i proiettili e le intimidazioni subite per avere segnalato le infiltrazioni di ditte colluse nel ciclo dei rifiuti.
non so se sia attendibile sto sito

http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2011/06_giugno/13/rifiuti_de_magistris_raphael_rossi_nuovo_presidente_asia,30025007.html

Napoli, 13 giu. (TMNews) - Cambio al vertice dell'Asia, l'azienda partecipata del Comune di Napoli che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. A gestire la società, su disposizione del sindaco Luigi de Magistris, sarà Raphael Rossi, tecnico in materia di rifiuti e professionista nella progettazione di sistemi per la raccolta differenziata. Rossi succederà a Daniele Fortini.

"Nelle prossime ore - ha annunciato il sindaco nel corso della conferenza stampa nella quale sono stati ufficializzati gli assessori della sua squadra - ci saranno delle novità per quanto riguarda i vertici dell'Asia". De Magistris ha poi ribadito la volontà di "accorpare le partecipate del settore ambiente".


porcaputtana
http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2011/06_giugno/13/napoli_cicchitto_narducci_in_giunta_e_vulnus_ora_interveniamo,30025004.html

Roma, 13 giu. (TMNews) - Pdl ancora all'attacco per la nomina come assessore a Napoli del pm Narducci. "L'ingresso del pm Narducci nella giunta De Magistris - protesta il presidente dei deputati Fabrizio Cicchitto - rappresenta un autentico vulnus. Il dott. Narducci è colui che fino ad oggi ha indagato sull'on. Cosentino. Quindi ci troveremmo di fronte ad un immediato passaggio dall'attività giudiziaria applicata anche sulla politica addirittura alla diretta gestione politica a livello amministrativo".

"E' evidente - prosegue - che la contraddizione è massima e richiede anche un intervento legislativo visto che l'autogoverno della magistratura non è riuscito ad evitare questa incredibile forzatura"




http://www.ilgiornale.it/interni/il_pm-assessore_de_magistris_fa_arrabbiare_napolitano/14-06-2011/articolo-id=529083-page=0-comments=1

Il capo dello Stato in visita a Napoli critica la scelta di mettere in giunta Giuseppe Narducci, magistrato fino a ieri, pm di Calciopoli, grande accusatore del coordinatore del Pdl della Campania, Nicola Cosentino: "Il Csm ha già sollevato la questione"


cicchitto NON gradisce la nomina? NEMMENO napolitano?



sono SPLENDIDE notizie, allora
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Campania/Napoli-12-assessori-in-giunta-de-Magistris-4-donne-e-Sodano-vicesindaco_312127353876.html

Napoli, 13 giu. - (Adnkronos) - "Cominciamo con il sorriso, cosi' come e' iniziata la campagna elettorale". Con queste parole il neosindaco di Napoli Luigi de Magistris ha presentato la sua giunta. Dopo due settimane di totoassessori, voci di corridoio e smentite, la squadra di governo dell'ex pm e' stata dunque ufficializzata nella grande sala al secondo piano di Palazzo San Giacomo. Dodici assessori, di cui un vicesindaco, Tommaso Sodano, quattro donne e molti rappresentati della societa' civile.

L'assessore alla Sicurezza sara' Giuseppe Narducci, pm noto per l'inchiesta Calciopoli e per quella tesa a dimostrare i rapporti tra il clan dei Casalesi e il coordinatore regionale campano del Pdl Nicola Cosentino. La scelta di Narducci, dopo aver ricevuto il plauso del procuratore di Napoli Giandomenico Lepore, e' stata osteggiata dal presidente dell'Anm, Luca Palamara, secondo il quale violerebbe il codice deontologico della magistratura.

All'Ambiente c'e' Tommaso Sodano, gia' presidente della Commissione Ambiente al Senato nel governo Prodi e fino a qualche giorno fa consigliere provinciale nel gruppo Federazione della sinistra.

Sul nome da inserire nella casella Bilancio de Magistris ha avuto pochi dubbi sin dal primo momento: l'assessore sara' Riccardo Realfonzo, che torna cosi' a Palazzo San Giacomo dopo aver svolto lo stesso compito nella seconda giunta Iervolino fino al 2009, quando ha lasciato l'incarico. Ha poi scritto un libro 'Un Robin Hood a Palazzo San Giacomo', nel quale racconta la sua esperienza.

Alberto Lucarelli, professore ordinario di Diritto pubblico all'Universita' degli studi di Napoli 'Federico II' sara' l'assessore ai Beni comuni. A Lucarelli, eletto consigliere comunale con la lista civica 'Napoli e' tua' che fa capo al sindaco, anche la delega su informatizzazione e democrazia partecipativa.

L'assessorato all'Urbanistica va a Luigi De Falco, segretario campano di Italia nostra, associazione per la salvaguardia del territorio e dell'ambiente in Italia. Al Patrimonio il nome e' quello di Bernardino Tuccillo, gia' consigliere provinciale in area Idv e sindaco di Melito, in provincia di Napoli, protagonista di battaglie anticamorra.

(Adnkronos) - La delega alla Cultura e al Turismo e' stata affidata ad Antonella Di Nocera, presidente dell'Arcimovie, associazione nata con l'intento di riportare in vita il cinema Pierrot di Ponticelli, nella periferia est di Napoli, ed e' membro del consiglio direttivo del Cifej, Centro internazionale infanzia e cinema.

Alle Pari opportunita, Sport e politiche giovanili la scelta di de Magistris e' ricaduta su Pina Tommasielli, gia' candidata Idv alle regionali. Alle Politiche sociali ci sara' Sergio D'Angelo, presidente dimissionario di Gesco, gruppo di imprese che operano nel sociale: sul suo nome e' stato rilevato il problema del conflitto d'interessi.

Una professoressa, Annalisa Palmieri, sara' assessore all'Educazione, mentre un giornalista, Marco Esposito, gia' caposervizio Economia al Mattino di Napoli e responsabile Mezzogiorno dell'Idv, avra' la delega allo Sviluppo.

finche' non gli sparano non mi fido
idem

anche perchè io sono CERTO che, se fa bene, cercheranno di ammazzarlo...
ECCOLA!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/14/napoli-de-magistris-presenta-il-dream-team-della-sua-giunta/118068/

Napoli, De Magistris presenta
il dream team della sua giunta

Il neo-sindaco ha dimostrato che è possibile scegliere le persone migliori. Non si era mai vista una simile concentrazione di serietà e competenza in una giunta comunale a Napoli. Magistrati, carabinieri, professori


De Magistris ha presentato la sua Giunta. Ci sarà tempo per criticare gli errori e le promesse mancate, che sicuramente ci saranno ma oggi si deve giudicare la formazione e non c’è dubbio che si tratti di uno squadrone. La Giunta di De Magistris è la prova che a Napoli è davvero cambiata la musica. Chi avrebbe mai detto pochi mesi fa che un colonnello dei Carabinieri come Attilio Auricchio, uno dei migliori investigatori italiani, sarebbe diventato capo di gabinetto del sindaco di Napoli? E chi avrebbe mai detto che Tommaso Sodano, protagonista della lotta ai clan della monnezza, sarebbe diventato vicesindaco con delega al’ ambiente. O che il pm di Calciopoli e delle indagini su Nicola Cosentino, Giuseppe Narducci, sarebbe diventato (con il mal di pancia di Giorgio Napolitano) assessore alla sicurezza? O che una delle donne migliori della politica italiana, Anna Donati, sarebbe diventata assessore ai trasporti, o che un giornalista serio e al servizio del lettore come Marco Esposito sarebbe diventato assessore al lavoro? Non era scontato.

Luigi de Magistris ha dimostrato che è possibile – grazie all’investitura degli elettori – scegliere le persone migliori. Non si era mai vista una simile concentrazione di serietà e competenza in una giunta comunale a Napoli. Magistrati, carabinieri, professori ma anche politici, ex assessori ed ex deputati scelti tra i migliori delle passate legislature. Questa è la squadra presentata da Luigi De Magistris.

Tommaso Sodano: Vice sindaco. Ambiente; rifiuti; sviluppo sostenibile; igiene e sanità; parchi e giardini; mare; tutela degli animali.

Sergio D’Angelo: Politiche sociali e migranti.

Luigi De Falco: Urbanistica; edilizia pubblica e privata; antiabusivismo edilizio; condono edilizio; centro storico ed edifici storici; rapporti con l’ autorità portuale; politica della casa.

Antonella Di Nocera: Cultura; turismo; spettacoli; biblioteche ed archivi; toponomastica. Anna Donati: Mobilità; viabilità; strade; parcheggi; protezione civile; gestione delle emergenze; suolo e sottosuolo; pubblica illuminazione; impianti tecnologici; metropolitane; infrastrutture.

Marco Esposito: Lavoro; sviluppo economico; commercio e mercati; produzione e servizi; ricerca e innovazione; pubblicità e affissioni; tutela dei consumatori; polizia amministrativa; formazione professionale; zone franche; artigianato; made in Naples.

Alberto Lucarelli: Beni comuni; acqua pubblica; servizi idrici e fognature; servizi informatici; reti telematiche e telefoniche; rapporti con i comitati civici, movimenti, comunità e cittadinanza attiva; assemblee del popolo.

Giuseppe Narducci: Gare e contratti; coordinamento per la realizzazione di lavori e opere pubbliche; avvocatura; polizia urbana; studi e pareri; regolamenti comunali; Urp; beni confiscati; racket e usura; politiche anticorruzione; contenzioso del lavoro; Pon sicurezza; videosorveglianza.

Annamaria Palmieri: Scuola; istruzione; asili nido; diritto alla studio; educazione alla legalità; lotta alla dispersione scolastica; attuazione dell’integrazione scolastica dei bambini diversamente abili e dei migranti; città dei bambini; progetti speciali per l’infanzia.

Riccardo Realfonzo: Bilancio; programmazione economica; fondi europei; investimenti e mutui; controllo della spesa; risorse strategiche; tributi; servizi pubblici e società partecipate in accordo con gli assessori di competenza che ne gestiranno il coordinamento funzionale.

Giuseppina Tommasielli: Sport; politiche familiari e politiche giovanili; tempo libero; impianti sportivi. Bernardino Tuccillo: Patrimonio; demanio; assegnazione immobili; manutenzione immobili; conservazione e logistica uffici; decoro e arredo urbano; cimiteri; autoparchi comunali; provveditorato; economato; personale; utilizzo delle risorse umane; rapporti con le municipalità; rapporti con i sindacati; anagrafe; stato civile; servizio elettorale; protocollo; archivi; statistica; censimenti.



e buon lavoro! (cit.)
Sarà il tempo a parlare , ma io trovo dal punto di vista ideologico valide le critiche a certe scelte del team.

Perchè realmente uno si chiede , cosa ci assicura che se oggi uno entra nel team di De Magistris , ieri non abbia usato impropriamente la sua posizione per arrivare a questo cambiamento ??
Eh?
dai e' confuso ma si capisce
eddai

edit: pitone stfu
Boh.. Io non ho capito.
Se uno deiventa assessore di Napoli con DeMagistris allora ci si chiede come ha fatto ad arrivare lí mentre se diventa assessore di AbbiateGrasso no? E'questo che voleva dire?

Edit: o forse intende dire che se io nomino assessore una persona capace e con esperienza, sono sospetto perche' forse quella persona era cosi' capace da aver abusato della sua posizione per arrivare lí ? Cioé per risultare insospettabile devo nominare dei cretini?
e nemmeno la smetti, però

l'empatometro dell'imbarazzo sta salendo a livelli pericolosi, non soffiare sul fuoco, maledizione
Non parlavo di De Magistris in persona ma del suo team.
Intendo dire che se io oggi sono investigatore o magistrato e ho un amico che vuole scendere in politica , potrei puntare le mia accuse in una direzione che gli permetta di prendere voti .
Se tra le tante indagini che potrei svolgere inizio un indagine apposita su un pinco pallino preciso di sicuro riesco a trovargli un qualcosa che li fa perdere voti o cambia le sorti

Quindi mi sembra strano che persone che negli ultimi tempi hanno inciso sulla politica come "forze del ordine" poi vengano integrate nella politica stessa.
Non si arriva a capire se le ha integrate per premiarle del lavoro che hanno fatto , o se il lavoro che hanno fatto era un qualcosa di pianificato ..

Non dico che questa cosa non sia giusta , ma fa al quanto pensare ..

per capirsi .. un discorso del genere
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/politica/2011/14-giugno-2011/cascini-quella-narducci-scelta-individuale-ma-che-non-condivido-190863282967.shtml
ecco, non ci pensare troppo

tanto nessuno può dare giudizi nè buoni nè negativi adesso

e questa è la VERA notizia, perchè prima era un'orgia di farabutti, amici degli amici, mangioni, ladri, prestnome di camorristi ecc ecc

ora dobbiamo solo aspettare i risultati e monitorare il tutto nel tramente


Quindisi è passati da una giunta piena di farabutti conclamati a una di "beh boh forse mi da da pensare non so"? E UN OTTIMO PASSO AVANTI!


leggi l' articolo sotto .. ti riporto una parte di intervista al segretario del ANM che può fare da paragone ..

Della serie , mi darebbe fastidio se ad esempio un capo finanziere facesse accertamenti fiscali a un ristorante , trovandoli irregolarità , o muovendo casini .. e poi la settimana dopo aprisse un ristorante suo nella stessa zona.

Pur magari avendo fatto il suo lavoro onestamente e giustamente , non riusciresti mai a capire se l' ha fatto per un interesse personale ( creare problemi alla concorrenza) o senza scopi personali ..

Conosco un caso simile nella mia zona , dove carabinieri dopo aver avuto una discussione con il titolare di una birreria , stranamente per un periodo erano appostati sulle strade che portano a quella birreria .. e il titolare non poteva mica dir niente perchè loro facevano il loro lavoro su una strada di loro competenza , però i clienti della birreria sono stati influenzati e bevevano meno del solito ben sapendo che potevano essere soggetti a controllo .. secondo te un comportamento del genere potrebbe rientrare sotto un abuso della posizione ?? come fai a dimostrarlo ??
La domanda da porsi è un'altra: il ristorante con le irregolarità le aveva davvero? Un po' come si dice "eh ma l'ha detto un giornale di sinistra" invece che chiedersi "ma quel che ha detto è vero?" Si sposta sempre l'attenzione dalla luna al dito.