[QUOTE=Cece;14695023]Della serie , mi darebbe fastidio se ad esempio un capo finanziere facesse accertamenti fiscali a un ristorante , trovandoli irregolarità , o muovendo casini .. e poi la settimana dopo aprisse un ristorante suo nella stessa zona.
Pur magari avendo fatto il suo lavoro onestamente e giustamente , non riusciresti mai a capire se l’ ha fatto per un interesse personale ( creare problemi alla concorrenza) o senza scopi personali ..
Conosco un caso simile nella mia zona , dove carabinieri dopo aver avuto una discussione con il titolare di una birreria , stranamente per un periodo erano appostati sulle strade che portano a quella birreria .. e il titolare non poteva mica dir niente perchè loro facevano il loro lavoro su una strada di loro competenza , però i clienti della birreria sono stati influenzati e bevevano meno del solito ben sapendo che potevano essere soggetti a controllo .. secondo te un comportamento del genere potrebbe rientrare sotto un abuso della posizione ?? come fai a dimostrarlo ??[/QUOTE]
Dovete da capire che i giochi di potere sono parte integrante della politica, e funziona tutto finche 2 o piu schieramenti si fanno le scarpe a vicenda quando uno dei 2 sgara troppo rendendosi vulnerabile ad indagini e condanne.
Non esiste nemmeno nel piu democratico e “ben funzionante” paese al mondo l’assenza di questo meccanismo eh!
Il punto è se il tal politico o imputato ha commesso o no il fatto, se poi il magistrato o la polizia han indagato perche gli sta sul cazzo l’imputato o no è irrilevante, punto.
Anzi, fa parte del farsi le scarpe a vicenda, mantenendo il panorama politico “decente”…
Se manca questo meccanismo,come manca in italia, il panorama politico peggiora di anno in anno.
Quindi basta co sta storia, non esiste NESSUNO imparaziale al 100%, e oltre a questo l’imparzialità non serve, eh! servono fatti, indagini reali, colpevole o no, punto.
Altra cosa è che è normalissimo che ora la destra e in parte pure la sinistra, attacchino e cerchino di screditare de magistris, è un outsider, sta scomodo a TUTTI… io darei ancora meno ascolto del solito alle sparate sui giornali e in tv… ![]()
tienimi aggiornato grazie