Giunta di Napoli - De Magistris, ti osservo

Praticamente è l'attuazione del progetto raccolta differenziata porta a porta
decreto rifiuti bloccato, sacchi di merda contro la sede della regione, le cose stanno precipitando di nuovo
Eppure Berlusconi lo aveva detto chiaramente: O votate per me, che penso al vostro bene, oppure affogherete nella vostra immondizia. Poi non dite che non vi avevo avvertito.

Che Dio ce lo benedica, un presidente del consiglio così umano e attento al suo Paese.
roba old, già postata ieri

la lega deve affrotnare i nibelunghi domenica e quindi deve fare vedere che daghelal terùn fora dai ball i negher e i napoletàn

caldoro, che ha rubato il posto a cosentino, non riesce ad ottnere niente da silvio, che ha tutte altre preocupazioni

di buono c'è che stamattina nella via dove passo per andare al lavoro, noramalmente piena di rifiuti, c'era un camion dell'asia con un bobcat per togliere la monnezza

dai ieri che c'è raphael rossi, l'asia ha ripreso a funzionare

caldoro o non caldoro, decreto legge del puttaniere o no
ahiahiahiahia....

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2011/06/17/visualizza_new.html_816465264.html

De Magistris: Napoli pulita in 5 giorni
Sindaco annuncia sblocco fondi per raccolta differenziata

(ANSA) - NAPOLI, 17 GIU - 'In quattro/cinque giorni la citta' e la provincia di Napoli saranno liberate dalla spazzatura'. Lo promette il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris annunciando lo sblocco di otto milioni e 250mila euro euro necessari per incrementare la raccolta differenziata. Il vicesindaco Tommaso Sodano annuncia che Napoli avra' anche un sito di trasferenza (dove la spazzatura puo' rimanere fino ad un massimo di 72 ore per essere poi rimossa)

dichiarazione PERSICOLOSISSIMA...devo dedurne che ha la CERTEZZA di riuscirci oppure gli hanno succhiato il cervello un attimo prima della dichairazione....oppure che qualcuno ha hackerato il sito dell'ansa....cerco in giro altre notzie simili

p.s.: la via di cui vi ho partato stamattina (con un camion dell'Asìa e un bobcat in azione per levare la monnezza) l'ho fatta, ovviamente, al ritorno stasera, ore 18:20...era senza più nemmeno UN sacchetto

ma una rondine non fa primavera....5 giorni a partire da domani?

ok, sabato, domenica, lunedì, martedì, MERCOLEDI' vediamo a che punto stiamo

io ti osservo
sblocco fondi per la raccolta differenziata ?
eh?
ragionando

il governo, causa lega, sta BLOCCANDO un DL per consentire l'allontanamento dei rifiuti campani

caldoro, governatore regione campania, del PDL, sta facendo una guerra con il governo (calderoli in testa, si fanno le letterine di insulti) per l'immobilismo della lega (che, ripeto, pontida, daghelalterùn domenica devono fare vedere che l'emiparetico lo tiene duro, vabbè)

la giunta è stata varata IERI e di oggi è la prima ordinanza

quindi avevi TUTTI I MOTIVI, VALIDISSIMI, per non essere messo in mezzo, ancora per parecchio tempo, alla responsabiltà dell'emergenza rifiuti...e allora...

PERCHE' FARE UNA DICHIARAZIONE DEL GENERE SE NON SEI CERTO DI RIUSCIRCI?

dirai che sei stato mal intepretato, come fa il puttaniere? non puoi, perchè sul TG delle 20 de La7 hanno passato il video della tua dichiarazione

sono senza parole

se non ci riesce, sarà un fail epocale....se ci riesce fa passare come coglioni incapaci TUTTI I PREDECESSORI....ma come farà?

fiducia in de magistris ma temo che abbia pisciato fuori dal vaso...non è credibile

mah
Preghiamo a Dio, per 5 giorni starò senza bestemmiare
cmq immagino intendesse 5 giorni lavorativi
Per come la vedo io la Lega ha sbagliato , o meglio quella posizione dovevano prenderla se non ci fosse stato De Magistris , a lui potevano darli una chance ..

Ritengo che De Magistris più passano i giorni e piu ha per le mani carte di sprechi e puttanate , immagino che riesca a tirare fuori liquidità facilmente .. se non sbaglio ha detto che taglia auto blu , e altre cosette ...

Sperò che riesca a fare un bel lavoro a Napoli , se non altro la ritengo un ottima pubblicità per il federalismo se riuscisse a sistemare i problemi ..
metà del mio quartiere è già stato ripulito... sento anche da qui i camion che tirano su anche qui fuori la spazzatura

silvio...
ragionando ancora

già altrove (chissà quale thread) scrissi che a napoli si producono 3000 tonnellate di rifiuti al giorno e che, dunque, sentire dire "ci sono 1500 tonnellate per strada" era una stronzata

in pratica, se vengono prodotti 3k ton/giorno, signirfica che la potenzialità MASSIMA dell'Asìa in termini di raccolta della monnezza è certamente oltre 3k ton, pertanto 1,5k ton da raccogliere sono una bazzecola

quindi, all'epoca, la monnezza si accumulava semplicemente perchè non veniva raccolta dall'asìa o perchè non sapevano dove conferirla oppure perchè non gliela facevano raccogliere i "dirigenti"

ora di tonnellate ce ne sono 2000 a napoli e, stimano, 10.000 in tutta la provincia

cosa devo credere? che con raphael rossi nominato AD dell'asìa, adesso le cose non possono più essere "fermate" con una semplice telefonata da qualcuno? oppure che hanno trovato un fosso dove gettare tutto dentro, cosa che è IMPOSSIBILE visto che caldoro sta facendo il pazzo (o meglio, ha dichiarato lo stato di emergenza al governo ) con lo stesso berlusconi?

non so cosa pensare

domani vado all'auchan di mugnano a fare la spesa...normalmente, sulla strada che si fa per arrivarci (la circonvallazione esterna che va da casoria fino a villaricca e oltrE) è una distesa STERMINATA di rifiuti....

mi porto la macchina digitale e fanculo, poi ci torno pure sabato prossimo, ossia dopo il 5 giorno, e vediamo

ah, quasi mi scordavo:

no, no, intende proprio 5 giorni naturali e consecutivi

http://www.ilmattino.it/articolo_app.php?id=39342

Sodano: «Raccolta straordinaria nel fine settimana»

NAPOLI - «Nelle prossime ore partirà un'azione di pulizia di Napoli e provincia». A dichiararlo l'assessore del Comune di Napoli, Tommaso Sodano, al termine della riunione in Prefettura che è stata aggiornata in serata.

«La nostra priorità - ha detto Sodano - è ripulire la città per poter far partire i progetti che abbiamo in mente e le azioni messe in campo con la delibera approvata ieri. Emaneremo nelle prossime ore delle ordinanze».

Annunciate, inoltre, per sabato e domenica raccolte straordinaria dell'Asia, l'azienda di igiene urbana, di ingombranti, imballaggi, carta, plastica. Il Comune metterà a disposizione depositi e tutti i mezzi possibili.

«Nelle prossime ore - ha spiegato l'assessore con delega ai rifiuti - ripuliremo le strade e lo faremo in parte attraverso gli accordi con le Regioni e in parte i rifiuti saranno trattati in provincia di Napoli con la speranza che torni ragionevolezza nel Governo e che dopo il raduno di Pontida si possa avere senso istituzionale».

L'assessore comunale, inoltre, ha affermato che «non ci saranno altre discariche a Napoli e provincia». Il Comune, dunque, punta alla realizzazione di isole ecologiche su tutto il territorio cittadino e a siti di trasferenza che siano «polmoni che consentono di non soffrire quando si blocca il sistema impiantistico che ha problemi dovuti a errori compiuti in passato e a una programmazione non adeguata alle esigenze».

L'assessore, tuttavia, ha rimarcato «il clima nuovo e la disponibilità delle altre istituzioni e credo - ha aggiunto - che questo sia un momento storico che va utilizzato».
Venerdì 17 Giugno 2011 - 16:09

vediamo....io lo aspetto al varco
la mia ragazza sta a melito, termi, e lì non hanno tolto proprio niente.
stanno raccogliendo solo a napoli, non in provincia.
e mi chiedo: ma sodano, che poteri ha in provincia? non è sindaco di napoli?
le varie città in provincia hanno i loro sindaci... lì non è competenza di cesaro e company (rotfl)?
forse l'asia ha l'onere della raccolta rifiuti anche nella provincia....boh

l'ente "provincia", governato da cesaro , come compito per i rifiuti credo abbia solo (si fa per dire) quello di gestire i siti delle discariche....

la regione quello dello smaltimento....

comunque non se ne sa molto, anzi, se qualcuno sa qualcosa lo scrivesse, cazzo

matematicamente impossibile.
se ce la fa credo sia la dimostrazione definitiva che zu silvu è un truffatore incompetente che sa solo spararle grosse per farsi votare dai creduloni, me lo concedete?
riassunto della passeggiata mattutina

sono passato per la 167 di secondigliano (scampia): monnezza dappertutto ma non proprio da fine del mondo (in passato erano arrivati momenti molto peggiori)

questi sono i raccoglitori di plastica e vetro (come dissi, sempre pieni al punto che la gente mette i sacchetti di plastica e vetro all'esterno)

n° 1 camion dell'asia (meglio che niente )

sulla strada che va verso l'auchan di mugnano non c'era NIENTE ma nemmeno un sacchetto

solo che è da tempo che non ci passavo, eh, quindi non so di chi sia il merito

vediamo il prossimo week end come saranno queste zone
[ot] termi fai tasto destro sull'immagine uppata da imgshack e copi l'url dell'immagine, in questo modo

[/ot]
ah
quella dei 5 giorni e' una sparata c e poco da fare
cmq e' inutile che vi rompiate la testa ora con sta storia perche' si dovrebbe analizzare la situazione da qui a 2-3 mesi per cominciare a tirare le somme sulla bonta politica e amministrativa di demagistris