Giochi online decenti?

vieni su l4d2 lamer :P prima o poi ce la fo a tirate di qua :P
Mandami la key :P
non ti ho su steam...


e' gia' passato feror ?
Mi sembra di capire che mercato oggi offre solo merda:

- MMORPG pieni di grind/farming/PvE merdoso e popolati da bimbiminchia fanboy.
- FPS, quasi tutti uguali e col gameplay da pivelli.
- Ancora MMORPG, tutti copie di DAoC/WoW.
- Ancora FPS quasi tutti uguali.
- Copie di DOTA.
- Un paio di RTS.
- Giochi orientali di ogni tipo da gare di slittino a combattimenti aerei (arcade) dove devi comprare XP boost, cappellini fighi etc.
- Qualche gioco di guida.

Che bello!
A me pare di capire che tu non abbia fondamentalmente voglia di giocare nulla.
Beh, come ho scritto nel post precedente le categorie da me elencate non mi interessano, il mercato dei giochi online al momento offre solo quello, questo significa che non voglio giocare a niente di quello che conosco.

Per questo ho chiesto qui se qualcuno ha titoli innovativi o che non siano la "solita solfa da 10 anni adoggi".
Vieni su Minecraft, è l'unica cosa che non hai elencato.


ok ma se non ti piacciono mmorpg
non ti piacciono fps
non ti piacciono dota cloni
non ti piacciono giochi di guida

che cazzo vuoi giocare online?


A me invece pare che abbia fondamentalmente ragione.
Non è perché c'è solo merda oggigiorno che allora è colpa sua se non vuole giocare a nulla. E' lo stesso discorso che ho fatto io nel thread "Un anno della madonna"
Imho le uniche possibilità sono o Minecraft o Read Dead Redemption, ma il secondo è su XBOX/ps3 e dubito che ci sia ancora qualcuno

Sì, ma infatti anche quello che hai scritto di là per me è senza senso.
Se uno a un certo punto si è rotto di giocare può semplicemente darci un taglio finché non gli torna la voglia. Mi pare abbastanza inutile mettersi a lanciare anatemi contro qualsiasi cosa in circolazione.

Anch'io vorrei più giochi ocme ne piacciono a me e meno come piacciono agli altri (che per definizione in quanto "altri" non capiscono un cazzo e non contano un cazzo) però a un certo punto riconosco anche che è colpa mia che sono piuttosto schizzinoso *o* mi accontento di giocare quel che ho sottomano.

Bad Company 2 mi intrattiene felicemente da quasi un anno, tanto per dire, perché lo gioco *davvero* invece che limitarmi a guardare la confezione, due video e dire "naaah, ho già TF2 che è praticamente identico".

Vuole un gioco che sia necessariamente multi.
Non vuole che sia un FPS.
Non vuole che sia un DOTA-like.
Non pare interessato ai picchiaduro.
I racing li eslcude.
I MMORPG naaah sono tutti uguali.
I third person shooter sono da nabbi.

Resta giusto l'eutanasia, eh.


se fosse vero

ma non lo e'
lol e hon sono 2 ottimi giochi nel genere
wow e' un gioco valido nel genere
fps non sono un appassionato ma mi pare di capire che ce ne sono sempre di buoni anche originali tipo l4d ecc

molta gente crede di voler giocare ma in realta' non vuole bisogna accettare la realta' talvolta
Carissimi, io pensavo di essere stato chiaro ma evidentemente non lo sono stato :P

Io ho detto di non volere i soliti FPS stile CoD, ne i soliti mmorpg cloni di WoW.

I giochi racing e picchiaduro mi piacciono ed infatti ho giocato online sia a Live for Speed che a SFIV ma non si prestano molto al gioco in gruppo secondo me.

DOTA-like mi piacciono ma ho gia` LoL e non ho intenzione di giocare un altro clone.

Io ho chiesto se c'e` qualcosa di interessante in giro ed invece di proporre eutanasia potreste essere piu` costruttivi.

I MMO mi vanno benissimo! Basta che non siano troppo farmosi e non siano un semplice "clicca il nemico, scegli la skill, profit".
Ho provato Global Agenda ma purtroppo ha quella cazzo di limitazione sulle PvP queue. Proverei altro, basta che proponiate!
FPS vanno bene! Se mi dessero un altro Tribes (non Legions) o anche un Enemy Territory mi andrebbe bene.

Sto chiedendo se c'e` qualcosa di nuovo/beta/trial/particolare da provare. Mi sembra un discorso interessante e se qualcuno ha qualcosa da dire bene altrimenti non si disturbi nemmeno a postare no?
DC Universe Online allora. Ti aspetto a gambe aperte :*
boh io sinceramente son vicino alla tua situazione ufo visto che ho gusti simili e mi trovo a dover filtrare il 95% di quello che offre il mercato.

Al momento mi arrangio con:
racing - trackmania, di tanto in tanto, almeno finche non esce il 2. Unico problema che e' sempre il solito trackmania con i suoi anni sulle spalle, e soprattutto la mancanza di collisioni che dopo un po lo fa diventare noiosetto
fps - l4d2. insisto perche a mio modo di vedere e' uno dei pochi fps online che e' riuscito ad avere successo usando meccaniche NUOVE. dove i tradizionali fps puntano tutto su riflessi e frenesia, l4d2 (almeno nella modalita versus) punta tutto sulla coordinazione tra i giocatori, sugli attacchi di gruppo e sulla conoscenza delle mappe
altro - mount and blade warband e' caruccio, la modalita siege e' molto carina come il duel, peccato che alla lunga stufi. Pero e' un buon titolo per una partitina in gruppo da mezzoretta, e soprattutto e' uno dei pochi che e' davvero innovativo
altro - minecraft, ma personalmente per me e' ancora acerbo.

vorrei poterti consigliare un mmo perche alla fin fine non ne son mai riuscito a giocare uno a lungo, ma sinceramente devo ancora trovarne uno che si sleghi dalle solite meccaniche o dal grind. In passato l'unica esperienza simile che son riuscito ad avere e' stata con i MUD. Eve mi ispirava ma lo trovo troppo lento e limitato (seppur abbia molto da dare in certi campi come commercio o combattimento). Spero in gw2, o forse tribes universe

Tra gli indie seguo openclonk www.openclonk.org, che se riesce a reimplementare il vecchio clonk rage (www.clonk.de) con un'interfaccia e dei comandi decenti, sono sicuro mi intrippera tantissimo visto che le meccaniche sono assolutamente favolose. Pero al momento han appena rilasciato la prima versione senza molta parte del gameplay originale, quindi ci vorra un po prima che diventi attraente.
l4d e' per niubbi
dai levati dal cazzo
Visto che il PvP è un requisito fondamentale, perché non passare agli RTS? Starcraft 2, SupCom2, uno degli ultimi C&C se proprio vogliamo allargarci. E' ancora un area popolosa.


ma se segui il settore saprai che nessuno ha particolare interesse a sviluppare novita' perche' sono rischi

un conto e' un single player per console dove sticazzi ti rifai delle spese e bona

un conto e' uin gioco ONLINE quindi basato sul fatto di essere ottimo e di mantenere l'utenza nel tempo

ergo solo con la QUALITA' si puo' ottenere

meglio ripercorrerre vecchie strade, vedi dota 2 che pare sia identico all'1