Giochi [mobile] di qualità decente

Thread raccoglitore per giochi su cellulare di qualità per i palati fini della PC master race (no gatcha e farming games kthxbye).

Inizio io segnalando night of the full moon: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ztgame.yyzy

Gioco tipo slay of the spire, fatto davvero bene. Le classi sono varie e con meccaniche diverse, il content è polished, alta rigiocabilità, tipologia di gameplay ideale per il mobile (giochi e interrompi quando vuoi).

Inoltre ho visto che c'è battle chasers in sconto a 2€, anche se personalmente non l'ho provato e non so come sia: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hg.bcnw
Brawl stars:

https://supercell.com/en/games/brawlstars/

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.supercell.brawlstars&hl=en
1 Like
l'unico gioco che ho installato su mobile è duet game
Io continuo a spendere ore su Eternal Card Game, gioco simil magic con un buon modello f2p e con anche il client mobile
Seguo interessato

Io ricordo ancora quanto rimasi deluso da Fire Emblem Heroes, ne sentivo parlare benissimo, mi aspettavo come gameplay fosse qualcosa di simile a quelli vecchi per GBA, invece no, è una fetenzia.
Tra l'altro ho visto che su play store c'è pure among us f2p per chi lo vuole provare senza spendere i costosi 4€ su Steam
Boh io da anni cerco qualcosa di decente su mobile e non trovo mai un cazzo.
Poi su smartphone comunque non riesco a giocare a nulla, disinstallo dopo mezza giornata. Tengo giusto qualche giochino di parole come Aworded/WordOn oppure Microsoft Solitaire Collection.

Comunque qualcosa di decente provata negli anni, imho:

Oceanhorn
Agent A
Mars Mars
Manuganu
Cut The Rope
Oddmar
Leo's Fortune
Giocato a GWENT per un periodo fino a quando non è sopraggiunta la noia. E' un bel passatempo intendiamoci ma il frequente cambio di metagame ti porta a modificare/aggiornare i mazzi continuamente, creando le carte mancanti farmando scraps o acquistando risorse dallo store. Bello e coinvolgente all'inizio ma da un certo livello in poi richiede tempo e dedizione di cui io personalmente ne ho in scarsità
Alto's Adventure & Alto's Odyseey (paid)
Side "runner" con una colonna sonora incredibile. Mi son comprato la soundtrack da ascoltarmi quando ho bisogno di zen (SPESSO ).

Meteorfall: Journeys (paid)
Card builder game semplice da giocare, difficile da masterare. Dev singolo che ha fatto imho un lavorone da applausi. Sia come art che come game design e' una gemma.

Brawl Star (free)
Vabbe' se non lo conoscete chevvelodico a fare. Unica pecca ci vuole un bel po' di grind per arrivare al contenuto ciccioso. Se vi accontentate di un match ogni tanto non c'e' problema. con friend diventa ancora piu' divertente.

Mini Metro (paid)
Train management con grafica minimalist. Geniale nella sua semplicita'.

Shattered Pixel Dungeon (free)
Branch off di Pixel Dungeon con piu' roba e meccaniche. Roguelike decisamente OTTIMO.

Night of the Full Moon (paid)
Deckbuilder con una storia dietro che, alla classica maniera orientale, stravolge un po' le storie occidentali (cappuccetto rosso etc). Grafica molto curata, deck building un po' meh perche' ci sono troppe carte diverse e situazionali imho. Vi serve uno screen grande.

Colorzzle (free)
Puzzle basato sui colori e sul mixarli. Carino, challange media, graficamente piacevole.

Okay? (free)
Puzzle basato su fisica e suoni. Alcuni livelli assurdamente rognosi (in senso buono).

Lone Wolf Saga (free)
Perche' se lo conoscete (lupo solitario in italiano) sicuramente volete avere l'intera saga dei librogame su telefono. Se non lo conoscete, date una mossa porco cazzo e fatevi una cultura di cosa si faceva prima che i "videogame" fossero mainstream.


Nota: questa e' tutta roba che mi ha salvato la vita quando ancora dovevo andare in ufficio e farmi quasi 2h andare e altre 2h ritornare sui cazzo di mezzi pubblici.
In questo quasi anno intero potrebbero essere cambiati in meglio/peggio visto che da quando sto a casa non gioco con il telefono
Legends of Runeterra (cardgame) e Teamfight Tactics (autochess) sono trasposizioni mobile di giochi pc della Riot niente male.
ne ho un paio, che poi son porting di quelli pc

this is the police

bridge constructor

deus ex go

layton il paese dei misteri

layton l oscrigno di pandora

monster hunter stories

monument valley 2 e anche l'1

D&D lords of waterdeep

dead cells

terraforming mars

graveyard keeper

stardew valley

the banner saga

game dev tycoon

xcom enemy within (in sconto ora a 2€)

bridge constructor

pocket city

human resource machine

baldurs gate

roller coaster tycoon


don't starve (in sconto ora ad 1€)

terraria

Edit:

emulatore gba

emulatore ds

In realtà poi non gioco un cazzo, forse i nestate se son fuori e mi rompo i coglioni, ma ho una folta lista e alcuni li ho già presi
ficus sei un bugiardo, battle chasers: nightwar l'hai provato da me col gamepass
Maledetto n00b, non ho provato la versione mobile, non so se il port/controlli siano fatti decentemente e cosa cambi dalla versione per console peasant
thumper
I giochi mobile mi devono rilassare e fare compagnia nei momenti di buco per cui devo poterli chiudere in qualsiasi momento senza troppa sbatta. Li uso praticamente solo quando sono in una sala d'attesa, mentre faccio la cacca e quando sorveglio la piccolina che dorme.
Qualcosa negli anni sul mio telefono c'è durato, nessuno di questi è pay to win.

- Arcane Quest, cioè la trasposizione di Heroquest, ha anche dei seguiti molto migliorati
- Dragon's Blade, RPG totalmente gratuito e immenso.
- Jigsaw Puzzles Epic. Bel'interfaccia, tantissimi livelli gratuiti e uno shop immenso ed a prezzi tutto sommato umani
- Nonograms Katana, i nonogram da colorare. Anche qui una infinità di schemi, missioni e compiti da svolgere. Il prezzo per rimuovere le pubblicità è poco meno di 2 euro, non è invasiva, il gioco è tutto gratuito
Se vi piacciono i tower defence c'è bloons td 6 che è tipo best td ever. Mi pare costi 6€ ma considerando che è un anno e mezzo che ci gioco direi che sono onestissimi. Un bel po' di mappe, co-op, challenge ogni giorno, race event ogni settimana, insomma content ce n'è, l'unica pecca è che quando ti chiedono che gioco sia risulta difficile spiegare che è una cosa seria mentre gli fai vedere che arrivano ondate di palloncini e tu devi piazzare le scimmiette per scoppiarli
Io l'ho sempre trovato tutto tranne che "il migliore" sinceramente.

Ho apprezzato molto di più i Kingdom Rush. Spanne sopra sia come quantità che qualità.

Sent from my China Spyware using Tapatalk


Però ho sentito che è pieno di microtransazioni. Che avrebbe senso se il gioco fosse gratuito, ma non lo è
battlevoid (battlestation??) harbinger, da quelli che stanno facendo space haven su pc
mi sorprese molto al tempo

https://play.google.com/store/apps/details?id=fi.bugbyte.harbinger&hl=en&gl=US


Ci sono microtransaction per roba completamente opzionale (altri eroi, totalmente OP, etc) il gioco si fa tranquillamente con il prezzo base.

Mi danno fastidio eh, capiamoci, ma alla fine e' il trend.