Giochi che vi hanno fatto piangere

Alla fine c'era un'ultima missione "speciale"
finita quella mi dava una serie di schermate con l'arrivederci dei predator che ripartivano con l'astronave alla ricerca di altri alien da mazzare
a me la morte di Aeris l'hanno spoilerata poche ore prima di quando l'avrei vista

bè, ci sono rimasto malissimo in FF4 quando

Spoiler

wang (si chiamava così) si sacrifica... stava iniziando a diventare simpatico e boom!


....

ma soprattutto ieri mi sono risentito Melodies of Life e mi sono messo a piangere... pensando a tutta la serie di FF, chi per un verso chi per l'altro è quanto di meglio sia mai stato scritto, in quanto ad atmosfera proprio.


una volta al mio C=64 gli ho tirato una pedata per sbaglio e si erano completamente scazzati tutti i font, in tutte e due le modalità.... poi ha ripreso a funzionare....
ehhhh non ci sono + le mezze stagioni.
I giovani non hanno rispetto per nessuno.
Le consolle di adesso si scassano con un peto
Quando ho finito fantasy general e caesar III.

Soprattutto homeworld. Mai visto una trama più bella.
homeworld ho smesso di giocarci per sfinimento
mi incasinavo troppo,manco mi ricordo bene dove sono arrivato ma dopo un pò tutto quel muovere atronavi piccole grandi medie.....aaaaaaaaaaaaa......insomma sono impazzito ho tirato giù vari santi e poi l'ho disinstallato
FF7 Solo per la scena di Aeris
Torment Sicuramente (con il Finale Migliore)
Poi The Legend of Zelda:Link's Awakening,con lui mezzo affogato ed il Wind fish Sopra
La Morte di Hellscream su Warcraft 3 mi ha Commosso(filmato Stupendo)
Anche la Fine di Kof'94 con L'Ikari Team mi ha commosso (Heidern che Guarda il mare e l'alba e commemora la Moglie e la Figlia guardandone la foto) facendo il Paio con la Loro nel '97 (Quando Leona cerca di uccidersi ci sono Rimasto di merda,Poi Arriva Ciccio-Ralph e Sistema Tutto)
Ed infine


idem



ff..che serie...
Ci dovrò fare un post sulla serie di FF
beh..cmq pianto pianto ...

-- alla fine di metal gear..per felicita po con quella musica...


--alla fine di monkey island 2 ..perche in quel momento mi ero reso conto che quel stupendo gioco era finito per sempre(ora sto tentando di far andare l'uno dove so gia che piangero pure li)
--

--ff7..mai finito ma fino alla scena che lei muore ci sono arrivato--

--ff8 nn ho pianto..pero mi sono cmq commosso(il 9 e il 10 nn li cito perche me li devo ancora prendere)


credo basti cosi...

cmq poco che fare...la serie monkey e ff sono le migliori...pensate che ho preso la play2 esclusivamente per ff


ma il massimo lo do con i film..

il miglio verde
braveheart
dragonheart
I.E questo piu di tutti
il patriota
titanic
salvate il soldato rayan
armageddon
il sapore della vittoria

incredibili
io quando ripenso a tribes...piango ...e tanto anche...pensare a sta kaxxo di nvidia che nn mi fa giocare...ai bei momenti quando col clan dominavamo il mondo rene...ah..che bei tempi...
Final Fantasy X


Spoiler



oltre alle scene citate prima, c'è anke quella in cui, dopo ke Yuna gli ha dikiarato il suo amore nn riuscendo xò ad abbracciarlo, lui corre sul ponte dell'aeronave, la attraversa (xke ormai diventato un "sogno") e si getta nel vuoto!

e mi ha fatto venire anke una grande tristezza il momento in cui Tidus rivede x la prima volta Jecht, suo padre, ormai trasformato in Sin (ma in un momento di lucidità!) e i toni del discorso si fanno molto melanconici e pietosi (nel senso ke mettono tristezza!)...prima dello scontro finale!


adesso sto giocando a syberia.Forse è uno dei VG piu belli e commoventi


nn lo conosco! ke genere è? piattaforma?


è un avventura in stile monkey island.Punta-clicca
Me ne parlavano tutti bene.L'ho trovato a 40€ compreso il gioco "amerzone"sempre dello stesso genere.
Syberia non è complicato e i rompicapi sono molto logici ma forse è un po troppo breve.Cmq sembra un film! te lo consiglio
pochi videogiochi mi hanno fatto piangere, ma film...
giusto ieri ho visto spirited away... tre quarti del film con le lacrime agli occhi

la scena del treno
Beh direi che ce ne sono un pò di giochi che mi hanno colpito particolarmente:

- Pienamente d'accordo per la morte della spia in Resident Evil 2;
- e per Max Payne, quando dice con quel tono "Erano tutti morti" non ce la faccio proprio, ma anche all'inizio quando scopre che sua moglie e sua figlia neonata sono state brutalmente assassinate da dei drogati (della serie: perder tutto in un giorno come un altro).
- Anche quando mi è morto il pilota in Deus Ex ci sono rimasto troppo male, l'ho rigiocato tutto solo per il gusto di salvarlo e di far fuori quel maledetto meccanico sabotatore ; il finale del nuovo medioevo poi è il top "Se riesci a sopravvivere JC, cercami! Cercami!"
- Oppure in Soldier of Fortune quando mi ammazzano il mio compagno davanti agli occhi.
- Per non parlare del panico che mi ha preso in MOHAA in Omaah Beach, vedere tutti i nostri soldati cadere inermi sotto quella pioggia di proiettili è qualcosa di veramente allucinante.
GTA3: la fine con il protagonista che se ne và insieme alla ragazza (che poi la fa fuori?) con sotto una musica bellissima e la radio che da l'aggiornamento.
JK2: mi ha lasciato triste ma non ho pianto.
Torment:Tantissimo per il bel finale.

OT: LOTR 2 per un fan come me mi ha fatto venitre una rabbia dentro che devo ancora sfogare, me come mai hai cambiato così tanto al storia Peter?? Con l'extended edition da 3 ore e mezzza del primo mi ahi venire una grande gioia e poi ti rovini così???



[OT]

Beh ammettilo però che se avessero dovuto far tutto paro paro al libro sarebbe venuto fuori un film di 6 ore!
Sai meglio di me che nelle 2 torri succede di tutto (certo ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto vedere subito la tana di Shelob, ma senz'altro la faranno nell'ultima parte).

E' anche vero che certe cose se le è proprio inventate (tipo gli elfi che vanno al fosso di Helm ) ma tu non devi pensare che il film sia identico al libro, il film è basato sul libro ma non lo è!

[/OT]

Alla lista dei giochi che mi hanno commosso ci aggiungo anche Soul Reaver 2, quando alla fine Raziel si rende conto del suo terribile destino di vivere una vita "circolare" con un inizio che coincide con la fine.
eh sì, la fine del primo Metal Gear è prorio bellissima, è preceduta da una girandola di colpi di scena da fine del mondo in cui tutto sembra perduto poi tutto si aggiusta più o meno in maniera elegante.
Grandiosa l'idea del protagonista infettato dal virus che l'ucciderà anche se non sa quando!


Deus Ex è un gioco bellissimo
ma Max Pain.... insomma dopo tutte quelle morti lo vedi sul ciglio del grattacielo con la polizia in tenuta antisommossa che lo circonda con le armi puntate e tu pensi, ecco si butta, non ha più ragione di vivere, ha perso le uniche persone che amava, è diventato un cinico assassino a sua volta come può continuare a vivere?
Che fine splendida, lo dice pure il titolo del capitolo, "un po' più vicino al Cielo" ora guarda la polizia con il suo splendido ghigno e... SI FA ARRESTAREEEE!?!?!?
MAPORC^*éPUPAZZA!!! SIANO MALEDETTI I SEQUEL!!!!

Poi c'è il finale di Black Lotus, il biondo vestito da zorro di Bushido,
un samurai moderno che scoperto che il suo signore è malvagio gli si ribella; è costretto ad ammazzare tutti i suoi ex compagni, infine uccide il malvagio e si sventra sul cadavere del padrone al grido "QUESTO è IL BUSHIDO!"

...era un buffone ma che morte epica!