[Giappone] Tokyo

Io una giornata a kamakura-enoshima l’ho programmata ma non mi è chiarissima l’attrattiva di enoshima.

ah ho visto quel sito, mi sembra troppo occidentale :asd: hai controllato i prezzi sui siti ufficiali per vedere se non fanno un rincaro?

EDIT: Per esempio il JRPASS su quel sito costa 11€ in più :look:

Se non vai in un periodo folle dovresti riuscire a sederti anche nelle carrozze senza posto assegnato

1 Like

L’attrattiva è che è la parte bella della coppia :asdsad:

Mi piace anche Kamakura ma Enoshima è molto più suggestiva, soprattutto se becchi anche il tramonto e la sera

ma “solo” per il panorama quindi?

È una bella isoletta, è bello arrivarci, c’è una bella atmosfera prima di salire in cima con vari negozietti, di sera dovrebbe essere illuminata, ci sono anche dei santuari qua e là, c’è una bella vista sul mare

È proprio bello esplorarla e vedere cosa ti riserva se sei spoiler free

Ok capito. Ci arriveremo in tardo pome dopo aver girato Kamakura suppongo, che tre quarti della giornata tra tutto te li porta via.

Cercate di arrivarci 30-60 minuti prima del tramonto.

Kamakura ti vedi un paio di templi (ce ne sono di più ma non credo che avrete voglia in una botta sola), il Grande Buddha (tempo 10 minuti e siete fuori), pranzi, fai un giro in centro (se camminabile) e magari ti affacci sul lungomare. In 5-6 ore fai tutto

Credo sia impossibile arrivarci prima del tramonto, il sole tramonterà alle 15.30 circa e prima dobbiamo visitare kamakura.

5-6 ora a kamakura, metti che di culo riusciamo ad arrivarci per le 9 di mattina, vuol dire finire alle 15 circa, più il tempo per arrivare a Enoshima.
Infattibile.

Il tramonto più estremo che può fare è verso le 16:30 tra novembre e dicembre

esatto, noi saremo a novembre. Ma il sole inizia ad andar giù alle 15.30, è una bella corsa.

Enoshima è meravigliosa, una perla.

Stato, carina ma nulla più, Amon è in fissa per qualche strano motivo :asd:

Kamakura bellina dai :love:

Vedo che a Sendai la specialità è il Gyutan. L’idea della lingua di manzo non mi fa impazzire ma com’è? Posti in cui assaggiare la migliore versione?

Per il resto sono in crisi dopo Ginzan Onsen. Tohoku, io vorrei esplorarti di più ma sembra davvero che non ci sia un turbocazzo che valga veramente la pena. La cosa del mar del Giappone (Niigata etc) non ha nulla di bello?

Avrete probabilmente già letto/visto ma il 3 ottobre apre il museo nintendo a Uji.

Per poter AVERE LA POSSIBILITA’ di acquistare i biglietti bisogna iscriversi e partecipare ad una sorta di estrazione.
Evidentemente le richieste sono milllemilamilioni.

Io mi sono iscritto ma non so se alla fine ci andrò anche se dovessi venir estratto. Dipende molto da quanto tempo durerebbe la visita perché mi incasinerebbe parecchio l’itinerario già previsto, dato che nella stessa giornata avevo piazzato uji la mattina e fujimi inari al pomeriggio.

E poi a kamakura c’è anche la tomba di akira kurosawa :lode: sta in un tempio proprio vicino alla stazione tra l’altro

Si mangiata la lingua ma non ho posti specifici mi ricordo che c’era piaciuta parecchio però

mi sembrava molto in tema :asd:

Su Japan-Guide oltre alla sezione principale dovrebbero esserci anche degli articoli tipo blog e degli itinerari. Di solito qualcosa esce fuori.

Io in Tohoku sono andato giusto una volta per incontrare un amico e ne ho approfittato per vedere Matsushima. Credo sia un’area in cui avere la macchina aiuti molto, perché nelle città città credo ci sia poco.

A Niigata a occhio e croce i giapponesi ci vanno per sciare. Poi probabilmente qualcosa c’è.

Per la gyutan io andrei come al solito di valutazioni su gmaps e via, tanto in Giappone sono affidabili. O Tabelog. O Reddit.

Io avevo intenzione di mangiarla, ma si era fatto tardi ed ero stanco e mi sono accontentato di un ramen mentre aspettavo il bus di rientro a Tokyo.

1 Like

Uh, non sapevo che ci fossero anche gli itinerari!

Bene bene, mi ha dato un paio di idee e ora devo solo giocare un po’ a tetris per incastrare tutto. Grazie mille!

Dunque Tebelog ancora funzia bene, noice!

1 Like