A Settembre dell'anno scorso ho sfruttato, assieme ad un mio amico, un'offerta Alitalia per dei voli scontati (540€ a persona andata e ritorno) e abbiamo deciso di partire per Tokyo. Il periodo si sta avvicinando, dall'11 al 25 Marzo.
Abbiamo prenotato all'hotel Agora Place Asakusa (manco a dirlo
), che su Booking.com ha una valutazione eccellente ed è situata in un'ottima posizione in città, a detta del mio amico. Lui è un giappofilo convinto, un classico otaku occidentale che studia giapponese con annessi e connessi e sul lato lingua mi sento abbastanza "tranquillo" (nel senso che in qualche modo possiamo farci capire, visto che da quel che ho letto i giapponesi sono abbastanza capre in inglese). L'hotel in questione ci costa, sembra, davvero poco, perché con le ultime svalutazioni dello Yen arriviamo a pagare 88.200Y per 14 notti in due.Ora arrivo alla mia domanda: col mio amico ci siamo fatti un piccolo itinerario di viaggio, il quale comprende anche una visita a Kyoto. Ma quel che mi preme chiedere agli italiani che vivono in giappone qui (molo?), è conoscere posticini carini per mangiare, visto che nell'hotel non è compresa manco la colazione, il tipo di vestiario da portarci dietro e magari qualche linea di comportamento base per evitarci (evitarmi principalmente, perché purtroppo non conosco a fondo la loro cultura) le classiche figuracce da italiano all'estero. Siamo entrambi persone educate e rispettose, per nulla caciarone, però ecco, un consiglio in più non farebbe male.
La fioritura dei Sakura ce la siamo inculata bellamente mi sa, perché quando ripartiamo iniziano a fiorire, peccato. Ma l'offerta alitalia scadeva il 27 Marzo.

Grazie in anticipo!
), Ginza per la Sony tower, il mercato di Asakusa, per la sera almeno una puntata in qualche club di Roppongi fatevela.
).