A Settembre dell'anno scorso ho sfruttato, assieme ad un mio amico, un'offerta Alitalia per dei voli scontati (540€ a persona andata e ritorno) e abbiamo deciso di partire per Tokyo. Il periodo si sta avvicinando, dall'11 al 25 Marzo.
Abbiamo prenotato all'hotel Agora Place Asakusa (manco a dirlo

Ora arrivo alla mia domanda: col mio amico ci siamo fatti un piccolo itinerario di viaggio, il quale comprende anche una visita a Kyoto. Ma quel che mi preme chiedere agli italiani che vivono in giappone qui (molo?), è conoscere posticini carini per mangiare, visto che nell'hotel non è compresa manco la colazione, il tipo di vestiario da portarci dietro e magari qualche linea di comportamento base per evitarci (evitarmi principalmente, perché purtroppo non conosco a fondo la loro cultura) le classiche figuracce da italiano all'estero. Siamo entrambi persone educate e rispettose, per nulla caciarone, però ecco, un consiglio in più non farebbe male.
La fioritura dei Sakura ce la siamo inculata bellamente mi sa, perché quando ripartiamo iniziano a fiorire, peccato. Ma l'offerta alitalia scadeva il 27 Marzo.

Grazie in anticipo!