[Giappone] Tokyo

Ma anche no almeno che tu non vada a mangiare sempre nei ristoranti "italiani".

Io vado da anni a tokyo (solo quest'anno mi tocca saltare) e l'unica cosa che ho sempre reputato costosa è la metropolitana. Se ne fai largo uso preferendo al farti due passi è una bella mazzata. Purtroppo non esiste un vero e proprio abbonamento per i turisti per quanto riguarda la metro.

L'unico abbonamento possibile da fare è quello giornaliero per le linee Toei e Tokyo Metro ma è conveniente solamente se avete il culo pesante e non volete camminare.

Ora sono al lavoro, appena mi libero un attimo ti do un paio di dritte dove andare a mangiare.

Ah se andate la pensando di fare gli stalloni italiani e che vi cadranno tutte ai vostri piedi avete sbagliato meta di circa 800 km in linea d'aria
No no, infatti non partiamo con quell'intenzione. O meglio, lui di certo no, io sono una persona più spigliata e la patonza la guardo di sicuro, ma non vado di certo in giro con la camicia bianca sbottonata, i capelli unti e la catena al collo.

Se c'è possibilità di provarci ci provo, altrimenti me ne sto al mio posto tranquillo ecco.
Per camminare non ci facciamo assolutamente problemi!

Mi è stata consigliata la suica card per gli spostamenti urbani, va bene?
Mah senti dipende realmente da quanto ti muovi. Diciamo che così non perdi tempo a fare ogni volta i biglietti MA se è la vostra prima volta vi consiglio di camminare, camminare e camminare. Ogni angolo di tokyo potrebbe celarvi qualcosa di interessante.

Il discorso donnine è semplice: vanno corteggiate salvo ovviamente trovare la maiala ma sono rare ed in questo caso sono capaci tutti a rimorchiarle. E' più facile rimorchiare straniere che giapponesi (leggasi roppongi).
Il PRO è quello che riesce a rimorchiarsi una giapponese "per bene" e ti assicuro che è realmente difficile anche solamente per la questione "comunicazione".

Cmq ti assicuro che vi brucerete gli occhi da quanta ne vedrete

Quando in metro ci saranno le giapponesi scosciate e vi renderete conto che nessuno a parte voi le guarda vi farete due risate

Ah a marzo fa freddo
Considerando anche che non parlano inglese, uff. Va bene, manderò avanti il mio amico che mi fa da traduttore simultaneo.

Comunque va bene, ti ringrazio. Ah, se a qualcuno dovesse servire qualcosa dal Giappone, spazio in valigia e disponibilità dell'articolo permettendo, può contattarmi tranquillamente via PM che ci si organizza eh.
Si vede che è il tuo primo viaggio in giappone

Dovrai comprati una valigia in più solo per quello che comprerai per te stesso

Consiglio: per eventuali regalini parenti/amici vai nella catena Laox a Akihabara, risparmi tempo e puoi prendere gadget che ti faranno sicuramente sembrare un fico senza spendere tanto. Fai conto che all'ultimo piano ci sono i kimono da uomo e donna ad un prezzo ridicolo( tra i 4000/6000 Yen), tazzine per il caffè, posacenere, quadri e via dicendo. Con 100 euro ti porti via il mondo e fai felice a casa.

http://www.laox.co.jp/mainstore/img/akihabara2012.jpg

https://maps.google.it/maps?q=Giappone+T%C5%8Dky%C5%8D-to,+Chiyoda-ku,+Sotokanda,+%EF%BC%91%E4%B8%81%E7%9B%AE%EF%BC%91%EF%BC%95%E2%88%92%EF%BC%93&hl=it&ie=UTF8&ll=35.69817,139.771714&spn=0.004688,0.006899&sll=35.699669,139.775609&sspn=0.004687,0.006899&t=h&geocode=Ffe0IAIdpr5UCA&hnear=Giappone+T%C5%8Dky%C5%8D-to,+Chiyoda-ku,+Sotokanda,+%EF%BC%91%E4%B8%81%E7%9B%AE%EF%BC%91%EF%BC%95%E2%88%92%EF%BC%93&z=17&layer=c&cbll=35.698171,139.771402&panoid=tB77UV5fMID_1iacDmxchQ&cbp=12,88.65,,0,-3.36

Gira la telecamera di 180° e te lo trovi davanti.

Per l'elettronica devi solamente stare MOLTO attento ad eventuali specifiche software per quanto riguarda il sistema operativo ed accertati SEMPRE che sia supportata la lingua inglese (non darlo per scontato) per mp3 player e via dicendo o dovrai andare alla cieca.
Fai conto che 3 anni fa ho comprato un masterizzatore dvd DL portatile della Buffalo e praticamente lo sto usando solamente in lettura perchè in masterizzazione non c'è verso di farlo funzionare e mi brucia i dvd ed io non sono l'ultimo arrivato a "spippolare" con il pc.

Ricordati che non tutta l'elettronica è compatibile con l'Italia sopratutto per la questione alimentazione della corrente quindi non farti prendere dalla scimmia se vedi qualcosa ad un prezzo enormemente inferiore rispetto all'Italia...ne troverai tanti.

Tutto questo se decidi di comprare elettronica in negozi non duti free. Tipo a Laox che lo è, troverai elettronica anche per il mercato occidentale ma il prezzo sarà ovviamente superiore a quello che vedrai in giro e se avrai l'impressione di vedere cose più datate rispetto ai normali negozi di elettronica giapponese è proprio così

Fai incetta di chiavette usb e SD card che li veramente te le tirano dietro. Troverai USB a 64 o 128 Giga a prezzi imbarazzanti e quelle sei sicuro che funzionano

Vedo nel pomeriggio di metterti qualcos altro da vedere che ora sono veramente impegnato.
mi aggrego
volevo partire ad aprile e starci 3-4 settimane...

ho trovato un viaggio per 500€ + o - (aeroflot, russi) e mi sembrava bastanza bueno, in più pensavo al JRP + ostelli per vedere anche kyoto/osaka...

voi postate che io prendo appunti
Altro consiglio che ti posso dare è di non partire all'avventura.

Tokyo è una città immensa e come ti ho già detto, ad ogni angolo puoi trovare qualsiasi cosa quindi fatti una guida turistica "fai da te" per fissare i posti dove vuoi andare e compresi i locali.

Considera che molti locali sono ubicati nei grattacieli quindi andare totalmente a caso ti farà perdere del tempo.

Di tempo prima della partenza ce n'è quindi vedo di darti un paio di dritte su locali interessanti.
Ti ringrazio infinitamente! Attendo con impazienza.

Maledetto. Ora mi hai messo la scimmia
giappone, un giorno sarai mio

Sono sempre andato con l'alitalia e giusto un paio di volte con i crucchi. Preferisco spendere 100 euro in più e volare con i giusti confort.
God :/ Ho appena visto che costa 580 con Alitalia. Avrei preferito continuare a credere che mi costava 1500 euro
Paghi poco di più dell'offerta che ho preso a Settembre, conviene tantissimo! Poi voli Alitalia, nel senso, se l'aereo parte e non fallisce prima sei sicuro di viaggiare con aerei e piloti di prim'ordine.

E da almeno 4 o 5 anni che l'alitalia fa delle offerte esageratamente valide per tokyo andata/ritorno volo diretto.

Ti posso dire che 3 anni fa ho pagato 680 euro e due anni fa 480.

Massimo che ho pagato è stato 800 euro e prima dell'inizio di queste offerte che ciclicamente sono sempre presenti sul sito.

La cosa difficile è solamente beccarle in tempo e considera che ti danno un ampio margine di partenza.

Con i crucchi non volerò mai più perché dopo un po' non mi danno più il vino da bere.
Tieni con te l'indirizzo di dove soggiorni quando arrivi in dogana, perché potrebbero chiedertelo e farti storie se non hai un alloggio.
Pare si siano fatti piuttosto stronzi in questo.
Per quanto mi riguarda me l'hanno sempre chiesto.
Vai all'Alcatraz E.R. quando sei a Tokyo, e divertiti
ma supponendo che io sia in nuova zelanda e voglia andare verso gennaio/febb. 2014 nella nipponica terra...

faccio bene?
mi vado a pigliare i monsoni in da face?
oltre a quelli pure LO biglietto mi costa di più?

Son stato all'Agora Place.
L'hotel è bellino, è in una posizione OTTIMA, ma sono dei pezzenti.

Per il resto non preoccuparti troppo, mangi dappertutto e, generalmente, per pochi soldi.
Ah, vi consiglio di noleggiare un pocket wi-fi in aeroporto. E' comodissimo.

Ah, fate assolutamente un giro allo Shibuya 109.
che lavoro fate laggiù?