[Giappone] Tokyo

Nel kanto i treni locali negli ultimi 25 anni hanno subito un evoluzione in positivo pazzesca. Oltre a questo i servizi di collegamento bus stazioni treni/attrazioni turistiche sono letteralmente esplosi in senso positivo.

Ma a fronte di tutti i miglioramenti dei servizi, la suica per i turisti è stato il cambiamento più performante.

Ah beh dimenticavo, l altro boost incredibile per i turisti è stato quando hanno implementato i caratteri latini sulle cartine delle metro. Nel primissimo viaggio che feci a Tokyo, perdevi un tempo incalcolabile per capire i nomi che erano tutti in kanji.

Puoi elaborare meglio in cosa vedi il miglioramento su quello che per me è una ridicola inculata?

La semplice comodità di caricarla ed usarla senza dover fare N biglietti. Per me a livello turistico è stato un must have appena implementata.

Vero, mi sono espresso male
In cosa sarebbe migliore rispetto alla suica normale?

Edit: mi viene il dubbio: ma ti riferisci alla Welcome Suica o alla suica normale usata dai turisti?

:sisi:

Ci pago anche il ramen alle macchinette :sbav:

esperti di giappone @Godot @strites @Amon

siccome il Ramen mi ha parecchio inbarzottito ma il giappone rimane abbastana fuori mano per dire “ho voglia di ramen vado a farci un salto” , esiste una ricetta che non richieda 2 giorni di preparazione, 25 ingredienti ma si riassuma al massimo in qualche ora e magari con un numero di ingredienti “ristretto” ? :look:

Benvenuto nel mondo dei tossici da Ramen. L’astinenza non passerà mai, sapevilo :sisi:

Ramen a temperature da fusione nucleare più bicchiere di acqua gelata, cancro all’esofago.

Vuoi provare il mondo del Ramen istantaneo?
Prova a vedere nell’asiaspaccio più vicino…

anche se non giapponesi, Buldak unica religione di vita :lode:

Quelli dell Eurospin sono incredibilmente buoni per quanto riguarda gli istantanei. Quelli della Conad non si affrontano.

Riguardo al farli da zero devi saperci fare con la preparazione del brodo quindi non è questione di giorni di preparazione ma di skill.

Per i tagliolini mia moglie li prende dagli etnici.

ti dovevi comprare uno dei kit che vendevano di ichiran
l’unica droga che aiuta un po

Magari mangiarlo fa resuscitare il cristo con 2 giorni d’anticipo, ma quello non è ramen: si chiama yakisoba

guardatevi la serie di Alex the french guy sulla preparazione del brodo per i ramen.

Io li mangio raramente, mai avuto un grande amore per brodi e zuppe in generale.

SI LO VOGLIO :madsaw:

Non ho asiaspaccini vicini, mi passi qualche marca meritevole che provo a cercarli online?

ho scoperto che qui vicino c’è un Ichiban ramen, lo proverò :sisi: quello istantaneo anche no

Io ci metto quasi una settimana a fare un cintan decente :asd:
E la metà degli ingredienti li trovo in un negozietto in centro a Padova che si chiama “Cina Africa shop” nel quale molte mie conoscenze non ci metterebbero neppure piede :asdsad:
Ho provato istantanei anche dal Giappone ma stiamo parlando di due cose diverse per quanto mi riguarda

Ma che non ci sia paragone ne sono ben consapevole eh. Mi pare anche logica come cosa, altrimenti perchè seguire una ricetta da N passaggi e 2 giorni di preparazione? :asd:

Però come sostituto istantaneo averne qualcuno può far comodo, peccato che quelli in vendita nei principali supermercati italiani siano indecenti

Need marche asiatiche :sbav:

Ci sono un sacco di metodi veloci per migliorare il brodo degli istantanei.
Tipo aggiungere un cucchiaino di salsa di soia o salsa di pesce al piatto prima di versare il brodo. Oppure qualche spezia quando vai a bollire il brodo, cose così.
Però é come dire voglio mangiare la fiorentina e ti fai l’hamburger del supermercato al sangue :asd:

E più di un anno che io non faccio del brodo ma quando lo faccio ne cucino tipo 6 litri e lo congelo. Se resto senza vado direttamente al Maramen a Padova :asd:

Nelle settimane successive al rientro dal Giappone qualche tentativo di perfezionamento partendo dal ramen pronto lo tentai, con scarsi risultati.

Ai tempi ero in piena crisi d’astinenza, non nego che un paio di volte ho portato la moglie a Roma (2h di auto) con la scusa dell’archeologia per finire la giornata a mangiare ramen :asdsad:

Seguire la ricetta “originale” non c’ho mai creduto fino in fondo, anche se mi sono ripromesso di provarci prima o poi