[Giappone] Tokyo

penso che se hai il wallet Gpay ti scala i soldi dalla carta associata al wallet, ammetto che nella mia esperienza jap non ho mai provato

ma il problema prima è sempre quello :asd: devi vedere che chip/tecnologia NFC ha il tuo telefono.

da quello che mi ricordo difficilmente nei telefoni in commercio fasce medio-basso da noi ci sia, forse in fasce più alte

su iphone sicuro e sicuramente nei telefoni jap :asd:

sicuramente strites ha info in più magari

Sto guardando gli alloggi per dormire a Miyajima una notte ma porca miseria…sono solo posti di fascia alta…prezzi fuori budget

perchè spesso sono posti dove hai l’onsen/bagno pubblico con cena e colazione kaiseki annessa con camera tradizionale giapponese

mi ricordo che anche io avevo pagato un bel po per una notte :asd:

No. Serve il chip felica.

Eh infatti.
Noi vorremmo fare il ryokan figo a kawaguchiko (o zone limitrofe), anzi se ne avete da consigliare ben venga.

niente cmq veramente se pensate di farvi un giro dell’asia o viaggiarci spesso in questo continente, cominciate a prevedere come investimento un iphone che per mobilità e scontistica non è poco :rotfl:

l’anno scorso in corea tutti che mi buttavano in faccia sconti che non potevo avere perchè non pagavo con apple pay :madsaw: maledetti hanno pure la samsung li mortacci loro.

1 Like

Settimana prossima parto anch’io!

In totale 19 giorni, faccio 6 giorni a Tokyo (con un side trip to Kamakura & Enoshima), 4 giorni a Kyoto, una notte a Koyasan, un giorno a Nara, due a Osaka e poi si ritorna a Tokyo per gli ultimi tre giorni.

Sto valutando di tagliare qualcosa (forse un giorno a Tokyo o a Kyoto) per andare a Takayama.
Consigli?

Mi limito a rispondere alla domanda senza ulteriori considerazioni :asdsad:

Taglierei un giorno a Tokyo se hai solo un giorno a Kamakura ed Enoshima come gita in giornata

Grazie!
Si, Kamakura la facciamo in giornata. Ulteriori considerazioni sono più che benvenute

Io a Kyoto in 3 giorni pieni non sono riuscito a fare tutto complice anche una giornata di pioggia, per la mia esperienza fino ad ora ti consiglio piuttosto di buttare un giorno in più su Kyoto che su Tokyo, soprattutto se vuoi vedere il “vero” Giappone almeno i mie 2cent

io ti consiglio invece di levare uno a Kyoto e mettere un giorno in più Tokyo :love:

Infatti quello dipende dal lato del Giappone che vuoi vedere: sono templi e roba tradizionale? Un giorno di più a Kyoto che tra l’altro, contrariamente a Nara, ha tutte le cose belle da vedere abbastanza distanti l’una dall’altra e si perde molto tempo a spostarsi. Se invece preferisci il Giappone “moderno” meglio Tokyo che invece di templi ha di assolutamente imperdibili, imho, solo Sensoji e Meiji Jingu.
La prossima volta che torno vorrei stare solo a Tokyo perchè c’è veramente TROPPO da vedere, ma anche da vivere.

:awkward:

2 cent bucati.

il problema è che mi piace tutto :asd:

meglio lasciare l’itinerario così com’è, anche se non abbiamo molti side trips per come viaggiamo io e la mia compagna è meglio vedere pochi posti ma viverli a pieno. L’unica cosa che probabilmente aggiungeremo è un day trip al lago Kawaguchiko.

Tokyo è il mio sogno fin da ragazzino, non vedo l’ora di andare ad Akihabara, uscire la sera e vedere un concerto j-rock e fare shopping nei negozi di japanese denim

Tokyo ha un botto di zone fighe eh (c’è roba tradizionale anche li in fatto di templi) oltre a quelle più gettonate vi consiglio se riuscite ad incastrare Shimokitazawa e Jinbocho

Te non eri nel team Kyoto?

Shimokitazawa già in programma, Jinbocho non la conoscevo, grazie!

Fate anche un giro ad Hakone e alle terme. E’ una zona che, se avete due giorni da spendere, merita moltissimo.

3 volte in Giappone, sono andato 3 volte alle stesse terme ad hakone :asd:

Stai scherzando? In nessuno dei miei viaggi in Giappone, sono uscito dal kanto ed anche il prossimo (quasi sicuramente nel 2025) andrò di nuovo a Tokyo.

Io sono Edochiano puro.

Probabilmente, quando ci andrò a vivere perché lo farò al 100%, sicuramente mi farò l Hokkaido perché mi attraggono le sue zone rurali.