[Giappone] Tokyo

ehm il 5 maggio a Tokyo si tiene un ritrovo di studenti di italiano, per chi puo’

per voi che andate nel periodo

Dal 26 Aprile al 6 Maggio incluso non si possono SEDERE ai sedili dello Shinkansen NOZOMI (quindi deve essere un Nozomi)
senza prenotare i posti

hikari e kodama si potranno prendere senza prenotazione ma saranno forse un po più affollati

Il golden week
Periodo di spostamenti.
Ci sarà la qualunque in giro

Nelle tratte:
osaka - miyajima
e
osaka - monte fuji

A parte Himeji che è già in programma (sicuro il castello, non so se valga la pena fermarsi una notte per visitare anche il tempio sul monte Shosha, ci siete stati?), che altre tappe davvero meritevoli ci potrebbero essere per spezzare le tratte?

@anon54787853

Grazie, ma in Giappone torneremo a settembre

Hai prenotato la visita, se è quello che ti interessa?

@Mangus poi indaga tu

no, conviene farlo ?

Più che altro se vuoi fsre la visita non puoi fare altrimenti. Ma vedo che è tutto pieno. Puoi controllare se si libera qualche posto, ma la vedo dura. 宮内庁 オンライン参観受付システム 希望日の選択

I giardini esterni dovrebbero essere visitabili fatta eccezione per il venerdì mi pare

1 Like

Yokohama e Kamakura ti dico il giro che feci io la prima volta per turismo, posto che non so come si sposi col discorso Golden Week.

Yokohama:

  • museo del ramen. Qui è importante, specie se affollato, fare prima il biglietto a uno dei ristoranti che vi interessa, tanto si fa la fila col QR (almeno in alcuni dei più richiesti). Intanto vi vedete il resto del piano che è una ricostruzione di Tokyo anni '60 fatta abbastanza bene. Al piano dove entri invece c’è il museo vero e proprio. Non è enorme ma è interessante.
  • poi ero passato da fuori allo stadio dei mondiali del 2002 che è a una decina di minuti a piedi. Chiaramente è skippabile.
  • poi la ciccia è concentrata tra Minatomirai, Akarenga, Yamashita Park e Chinatown. È tutto di seguito praticamente, non puoi perderti.

Kamakura:

  • scendi a kitakamakura
  • visita al tempio Kenchoji (a pago)
  • visita al Santuario Tsurugaoka Hachiman
  • verso la stazione di Kamakura c’è una strada con negozietti e cibo vario, ma potrebbe essere iper affollata
  • kotokuin (grande Buddha), metto già le mani avanti che dopo 10 minuti già sarai fuori
  • trasferimento con la Enoden a Enoshima station
  • Enoshima direi che te la puoi vedere tutta. L’unica cosa con un orario di chiusura sono le Iwaya Caves. Anche se non ti dovesse interessare, ti consiglio di andare comunque nei pressi perché specie al calar del sole è molto suggestivo. Tipo (perdona il crop ma ho potuto recuperarle solo da Insta al momento)


1 Like

Occhio che dopo 32 settimane di gravidanza diventa pericoloso volare

Boia hai ragione scusa! mi riguardo bene ste cose che mi stavo concentrando sulla prima parte del viaggio.
Leggevo che in un altro post hai elencato cose da fare a kamakura (ci sono stato 10 anni fa), ed enoshima. Si riesce a fare tutto in un daytrip da tokyo, enoshima compresa, senza correre come matti?

Conta che io quel giro lo faccio invece che con il trenino facendomi tutto il litorale a piedi (6 km). Quindi sì, se sei una persona normale e prendi i mezzi lo fai senza ammazzarti. :asdsad:

A Enoshima farai qualche salita e discesa, ma non sono davvero niente di che. Poi quando hai finito prendi il treno da Kaatse-Enoshima e torni a Tokyo.

E anche nei primi mesi di vita della povera criatura

@Feror comunque non andare ad enoshima è veramente una bestemmia.

:dunno: :asd:

SE guardate questo video (trovato su un gruppo di fotografi fuji, video molto bello) a questo istante:

vedete che sul lettore della card ci sono i loghi apple pay e google pay.
Vuol dire che basta averli configurati sul telefono a prescindere dal telefono e dal chip?
Non so che stazione sia.