[Giappone] Tokyo

Si’ hai ragione, ormai il costo dei voli si e’ alzato rispetto all ultima volta e sicuramente non scenderanno piu’, non ci avevo pensato

Concordo, magari lo trovi eh ma non e’ per nulla assicurato.
Io sono stato a marzo £550 ~640 euro con il companion voucher di Amex.

Che poi quando andai io, il volo era sui 500 pero avendomi fatto perdere il cambio, ho riavuto tipo indietro 200 euro come compensazione :asd:

Per i prezzi che ci sono da un paio d’anni a questa parte purtroppo 800 è sull’economico andante. Si arriva facilmente a 1000 e più. Se il periodo è buono (magari non in estate) e lo scalo anche prendilo.

tenendo conto che io dovrei andarci fra un anno e mezzo e pure in agosto…a 800 ci farei la firma

azz in Agosto no grazie

Provero’ a vedere allora magari sta volta faccio per l autunno o tarda estate

Più che del volo a 800 euro mi preoccuperei per il +70% del jr pass tocca trovare fonti alternative per muoversi

È ancora conveniente, certo che se lo usi per stare a tokyo, hai buttato i soldi.

1 Like

Ah confermo che negli aereoporti ancora la erogano la suica

Chi fa il jr pass per farsi solo Tokyo scusate :asd:

“Conveniente” dipende sempre dal tragitto che vuoi fare

Lo facevi ANCHE per tokyo

+1

A parte gli shinkansen, per il resto delle tratte se vuoi l’opzione veloce e’troppo spesso fuori dal JR pass, se vuoi passare tutta la mattina a viaggiare per fare 10km e cambiare 8 treni certo puoi usare JR pass.

Ci sono stato 17 giorni girando in vari posti e siamo a malapena arrivati in pari col JR pass facendo due conti veloci, se aumenta di prezzo non son sicuro valga la pena in futuro.

Vai a Kyoto e torni, sono 27700 yen e già te l’eri pagato, quindi dubito che tu sia andato molto in giro.

7 giorni di pass a 190 euro continua ad essere un affare della madonna.

Va beh se devi fare solo Tokyo e Kyoto più Osaka/Nara/whatever prendi i biglietti singoli. Se vai invece per esempio nel Kyushu forse conviene fare il volo interno da Narita (assumendo come base Tokyo) e poi spostamenti singoli, ma là pure senza pass devi iniziare a vedere i bus per risparmiare, perché i treni costano non poco. Idem per lo Shikoku (chi cazzo va nello Shikoku) dove sarebbe ancora meglio affittare la macchina.

Questo è il giro che feci l’ultima volta e anche con i prezzi nuovi del JRP avrei risparmiato 15-20k yen.

In ogni caso non mi sembra un grosso scoglio, soprattutto fino a quando il cambio euro yen resta quello attuale.

Ho fatto tokyo, kyoto, hakone, koyasan, nara, hiroshima, osaka, direi che per 17 giorni sono andato abbastanza in giro :asd:

Adesso non ho proprio tempo di controllare, puo essere che abbiamo fatto i conti male ma eravamo 4 persone e verso la fine ci siamo guardati in faccia e ci siam detti che forse avremmo speso uguale, almeno la sensazione vedendo i prezzi la era quella

Ci sono andato 3 volte, non serve che controlli, quello da 7 giorni te lo ripagavi a fare una volta A/R Tokyo-Kyoto

Tocca vedere pure i jr pass regionali. Io adesso mi sono saltato il Kyushu (dava pioggia tutta la mia prima settimana di viaggio e in più inizialmente dava che il tifone puntasse li) quindi probabilmente o con volo interno e poi pass regionale per prox volta

? Il nazionale sono 190euro o 207 dollah 7 giorni

Ma adesso questo, con l’aumento sarà di piu

I regionali pure sono aumentati, seppure in maniera diversa Drastic price increase announced for the Japan Rail Pass