[GianniAndrea] Gli atei sono piu' intelligenti



Certo.


meglio così.

Come mai hai Mao Tse Tung come avatar?


è mao tse tung pop
Gli piace, era sufficientemente totalitario


Perche' mi chiamano Mao?


Se ti chiamassero Ratzinger lo metteresti come avatar?


confondi l'essere credenti con l'essere cristiani.


ah no...

il sacro asciugamano è proprio custodito fra napoli e reggio calabria...


No non lo penso.

Perché va bene per qualsiasi religione.

E d'altra parte il deismo è più o meno insensato al giorno d'oggi.

E se togli la religione organizzata e la gerarchizzazione dell'universo del deismo l'esser credenti non è altro che un vago ottimismo che si scontra con le problematiche del pensare quando cerca di andare oltre il vago senso di appagamento che comporta.


cazzo è
una domanda del vecchio questionario dei 3 giorni?

No, ma un liberale con Mao Tse Tung come avatar insospettirebbe anche una pietra. Mass Rig è liberale quanto Travaglio è berlusconiano.


ma non filosofeggiare su una questione che va avanti da millenni è che è ancora esattamente allo stesso punto, è essenzialmente inutile.

Il concetto è semplice, ci sono cose che funzionano in maniera talmente perfetta e rigorosa da poter far ritenere anche ad una mente illuminata che sia qualcosa che va oltre la scienza, qualcuno che abbia dato un ordine a tutto quanto, proprio per il fatto che all'uomo è data facoltà di capirle con la semplice applicazione di una regola matematica, e predire sopratutto l'evolversi di un sistema.

Personalmente non credo in un dio, ma se ci fosse qualcuno o qualcosa che ha creato il tutto in maniera razionale non mi stupirei affatto.


/thread


1/10. si va bene, hai provato malamente a buttarla in vacca, ma cristo trovare un motivo di attacchino personale un pò meno stupido?

in before ma tu hai pol pot come avatar! con un cappello di babbo natale! babbo natale inventato dalla cocacola! comunista! capitalista!



Beh no, conosciamo diversi meccanismi che producono ordini spontanei che ormai non ci meravigliamo.

Inoltre abbiamo compreso quanto umana sia la perfezione che riscontriamo e sappiamo quanta imperfezione e scarto è presente nel mondo.

Non è una questione filosofica che va avanti da anni, è risolta da un pezzo. L'ordine dell'universo non sorprende ed infatti viene utilizzata nelle discussioni solo al livello più basso e popolare.

In filosofia i credenti infatti distinguono subito tra il dio della ragione, l'ordinatore, che ammettono non essere necessario e il Dio della fede.
E giocano il tutto sui buchi epistemologici, di sistema, per poi spostarsi nell'esistenzialismo.

Ed è come fa Kalidor. Dove il sistema falla entra in gioco l'assoluto, cioè l'indifinito, e dove vi è l'indifinito si puà portare il tutto al livello del personale, esistenziale o come dice lui del vissuto.
Ed una volta che sei lì puoi dire quello che vuoi: nessuno ti corregge.



Io ho amici con foto di goebbels nell'avatar di msn che votano sinistra e libertà e allora?

1/10 come dice metal
http://scienceblogs.com/pharyngula/2010/02/stop_patting_yourselves_on_the.php


l'ordine è un concetto inventato arbitrariamente dall'uomo. ipotizzare che possa esistere un architetto semplicemente perchè noi vediamo ordine nelle cose è assurdo secondo me.


Perche' no?


Questo e' un punto iniziale fondamentale ed ha implicazioni sociologiche devastanti.