Fa caldo oggi eh
no, siamo passati dai 37 di ieri a 19 al momento ![]()
ellapeppa dove caspiterina vivi
3 giorni fa qui avevamo 40°C, oggi siamo a 17°C
ma se ne parla sul thread del GW
che tempo pazzerello fischietta
ehh… flai
Ma quindi non è Ciro? ![]()
cecio guarda la, un muflone!

edit che non vale la pena sprecare tempo
This big time ![]()
Oh io ironizzavo eh, non volevo far partire lotte familiari, tutt’ora sono convinto di aver scritto una carrambata.
Qualora non fosse così editate pure
Tornando in topic, non ho molto da aggiungere perché i genitori non ce li ho, mio marito non ha contatti con suo padre da un decennio e mia suocera è una persona eccezionale con i nipoti (veramente pure con me). Il mio unico rammarico è che non può vedere spesso i miei figli perché fa da babysitter h24 alle figlie di mia cognata.
L’unico nonno in vita non è una persona che gradisco, nel caso mio marito decidesse di fargli conoscere i nostri figli, metterei dei paletti grossi come una casa, ma non glielo impedirei perché alla fine una possibilità si concede a tutti. Una però.
Negli anni ho capito che il sangue non te lo scegli e non vale quasi niente, i rapporti vanno costruiti, coltivati e tenuti in vita, perciò anche sticazzi della parentela. Anche se capisco la riluttanza a tagliare o ridurre i contatti.
Io metto come presupposto che se sono persone tossiche, fai bene a farti i cazzi tuoi e a gestire come ti pare, la famiglia con la tua compagna che ti sei scelto è la tua vera famiglia.
Passato il presupposto, dopo il primo anno del bambino avere dei supporti sopratutto per come è organizzata l’italia è la manna dal cielo. Non appena andrà al nido e comincerà ad essere ammalato una settimana si e l’altra anche dovrai sperare di essere un fottuto borghese per poter pagare babysitter a nastro. Cioè tu dici parcheggiare il piccolo ma se sia tu che tua moglie volete fare un minimo di carriera, essa è incompatibile senza aiuti con i piccoli (gratis o pagati naturalmente).
Noi per tenere alla giusta distanza i genitori un pò invasivi ma comunque amorevoli nei confronti dei piccoli abbiamo fatto una scelta tripla mista, cioè un pò coi nonni, un pò con la babysitter, un pò in un centro doposcuola…però bisogna avere il cash, e non tutti possono
Sin dall’arrivo della primogenita io e la signora ci siamo ripromessi di evitare quanto più possibile il ricorrere ai nonni come parcheggio per i figli; fortunatamente gli orari lavorativi ci hanno permesso di mantenere i nostri propositi. Quando c’è stato bisogno (per rarissimi imprevisti) ho potuto contare su mia madre.
Per carità, con tutti gli annessi e connessi del caso.
“Questi bambini non mangiano?”
“Ha voluto la carne a pranzo perchè hanno detto che a casa non la cucinate mai”
Considerato che ai tempi gestivo una macelleria immaginate quanto potesse essere vero ![]()
Immediatamente son scattate le lamentele da parte del suocerame: pur oberata dalla continua guardia dei numerosi figli dei fratelli/sorelle di mia moglie (sette bimbi
) chiedeva che portassimo pure i nostri.
Quando, pur di farla smettere, l’abbiamo accontentata ha fatto dei danni inenarrabili.
I bambini per anni urlavano come ossessi quando sospettavano dovessimo andare dai nonni materni.
Logicamente non si può generalizzare, ognuno ha il suo vissuto e racconta storie su quello.
che tipo di danni?
se posso chiedere
Mah, roba tipo piazzarli davanti alla tv e dopo dieci minuti urlargli contro perchè “vi rincoglionite davanti a quello schifo”; nonostante fosse stata avvisata che non mangiano pesce gli ha cucinato del pesce a pranzo con annesse urla “i vostri genitori vi viziano, si deve mangiare tutto”; insomma tutta una serie di comportamenti discordanti conditi da urla e sgridate che li hanno mandati in tilt.