Essendo entrato nel mondo dell’essere genitori da 4 mesi, io e mia moglie ci troviamo di fronte alla questione “nonni”.
Faccio una premessa: io e mia moglie come coppia ce la siamo spassata in questi anni. Viaggi, weekend, ecc e abbiamo sempre evitato quando possibile coinvolgimenti con le rispettive famiglie. Non ci piace e non ci è mai piaciuta la classica famiglia “mulino bianco” tutti felici e contenti con i genitori/suoceri e ora nonni sempre presenti.
Anzi, in questi anni non avevamo mai voluto figli perchè non volevamo farci cagare il cazzo dai nostri genitori e futuri nonni.
Per un motivo o per l’altro (leggetevi il mio thread sui miei genitori ) sia io che lei non abbiamo mai passato chissà quanto tempo insieme.
Con i miei nonostante viviamo a 1 km di distanza ci vedevamo pre-figli forse due volte al mese, forse. Con i miei suoceri idem, anzi anche qualche mese a seconda degli umori
Ora che abbiamo un figlio, i “nonni” pretendono di vedere sto bambino quando cazzo vogliono loro. Entrambe le nonne (i nonni si fanno i cazzi loro alla grande…ah che mondo meraviglioso fossimo tutti uomini ) ci rompono le palle con “DOBBIAMO vederlo almeno una volta a settimana”.
Oppure, quando lo vedono “eh, sono 6 giorni che non lo vedo eh.”
Insomma, sono costantemente a cagare il cazzo.
Visto che già prima i rapporti non è che fossero granchè, qualcuno mi/ci spiega che stracazzo vogliono ora se prima con i loro di figli non erano in grado di avere un rapporto decente?
Nostro figlio vogliamo crescercelo noi e sinceramente il pensiero di mollarlo a loro anche solo per un’ora ci fa accapponare la pelle.
Dopotutto mia suocera è abituata “bene” da mia cognata che le sbologna i figli ogni tre per due e quindi lei è abituata a fare il cazzo che vuole quando vuole.
Questa situazione ci sta stressando neanche poco. Stiamo mettendo le cose in chiaro anche a muso durissimo, ma dall’altra parte abbiamo un muro di ignoranza mista a testardaggine.
Oltre alle ipotesi di nuclearizzazione dei suoceri, come gestite il rapporto con i nonni?