Gestione dei nonni

Ma se posso chiedere, qual è la paura più grande che senti nel far passare del tempo al bimbo coi nonni?
È più un fatto del non volere il loro giudizio verso il tuo modo di crescere tuo figlio o di non volere la loro influenza nella sua educazione?

beh magari conta il fatto che di default i nonni, i nipoti li rovinano :asd:

Mio padre gli ho dovuto spiegare varie volte che una macchina giocattolo di quelle che ci sali dentro e le guidi da dentro, dentro casa mia non ci sta… e le urla di quando voleva comprarmela su aliexpress e farmela arrivare per natale…

Scusa ma hai provato con un uscite brevi e meno impegnative di una cena ? Perché noi con i nonni abbiamo sempre portato il piccolo al giardinetto coi giochi. Abbiamo fatto molte uscite insieme , all’inizio noi genitori abbiamo fatto vedere come giocava il bambino e poi pian piano abbiamo fatto si che siano i nonni a giocare con lui e noi supervisionavamo e basta.
Ora i nonni ogni tanto lo portano al parco da soli. Alla fine il bimbo si diverte, i nonni passano tempo con il nipotino e tu stacchi un attimo.

probabilmente, anzi senza il probabilmente:

e’ successo con noi e succede con i nostri figli :asd:

Per quanto riguarda i miei, che in questo caso sono i nonni paterni, vatti a rileggere il mio thread su Addio :asdsad: Problematiche con i genitori

I miei creano un ambiente ostile e tossico dal quale vorrei preservare mio figlio per n-ragioni.

I miei suoceri, nonni materni, sono abituati con mia cognata e con i suoi figli a fare i nonni h24 perchè semplicemente i cognati non hanno voglia di starci dietro e quando possono li mollano. Quindi fanno il cazzo che vogliono (dare il ciocciolato al nipote di 11 mesi perchè “cosi si calma che sente il gusto buono”, oppure imbottirlo di calmì e negare, oppure per dire cade di testa in piscina e non dire niente a mia cognata perchè “tanto non si è fatto niente”.

Invidio, davvero, chi tra voi dice di avere un buon rapporto con i genitori e quindi anche con quelli che sono diventati nonni. Davvero.

Ah si ora ricordo quel thread.
Capisco la difficoltà, mi spiace. Spero che riuscirete a gestire il problema nella maniera più serena possibile. Lascio i consigli a chi ha prole e situazione simile

Che sono l’antieducazione per eccellenza? Non importa quanto tu ti sbatta a insegnare qualcosa a tuo figlio, dopo 5 minuti coi nonni è andato tutto a troie

Della serie “non generalizziamo”.

2 Likes

Ma perchè rispondete voi per lui? :mumble:
Mi ha già risposto eh.

La prossima volta scrivetevi in privato se non vuoi vedere altri reply

Ho fatto una domanda a lui mica a te, che cazzo vuoi :rotfl:

Almeno scrivi qualcosa con un senso (in riferimento all’argomento trattato).

Difatti l’hanno già confermato N persone quello che ho scritto, non serve altro

Io ho avuto una nonna che era una cazzo di santa, i nonni mica son tutti uguali.
Il thread è suo, la domanda era per lui, per come percepisce lui la situazione. Non capisco chi si interpone e risponde come fossero cose ovvie.

Che i nonni sono l’antieducazione? Ogni famiglia è diversa, stai generalizzando AoE e c’hai pure la spocchia di chi ha la verità in tasca. Che cazzo hai mangiato a pranzo oggi :asd:

aspè, non è che ci sia l’idillio, ogni tot va messo un paletto perchè i nonni…sono nonni e come già scritto da altri tendono ad essere un po’ troppo permissivi :asd:

EDIT: certo mi rendo conto che è una situazione totalmente diversa dalla tua

Ed hanno generalizzato anche loro dato che ci sono casi e casi e generalizzare su questo argomento non ha senso.

Ci sono nonni negativi e ci sono nonni positivi. Nel mezzo devono sempre esserci i genitori che mettono eventuali paletti, si confrontano con i rispettivi genitori ed eventualmente li mandano in culo qualora serva.

E detto fra noi, possono esserci nonni decisamente migliori dei genitori nel crescere i figli.

2 Likes

mhm, le cose non sono andate esattamente così con te Claudio, come in tutte le situazioni complicate, le cazzate sono state fatte da entrambe le parti, direi di non andare oltre visto che siamo un forum pubblico.

Per l’OP, la scelta è tua, ma onestamente è tutto rose e fiori quando i figli hanno meno di 1 anno. Dopo diventa molto più impegnativo e avere delle persone che ogni tanto ti fanno riposare, a me e mia moglie personalmente aiuta tantissimo. Io sono contento di avere dei suoceri disponibili e a volte un po’… “entranti” diciamo così, e dei genitori che invece rispettano i nostri spazi e attendono (a volte anche troppo) che siamo noi a chiamarli.

Onestamente adesso, potessero venire ogni giorno a spupazzarsi i bimbi glielo chiederei così da avere più tempo libero con mia miglie, ma torna male e alla fine sono dei nonni, non dei baby sitter.

Btw, per la mia esperienza, più cresconono i bimbi e meno diventano insistenti i nonni quindi in ogni caso la situazione tenderà a prendere la piega che chiedi tu adesso.

Raker é il padre di Crius? :look:

:asd:

io magari eviterei raga’