Gente che spende un puttanaio per fare le foto che tanto ora è tutta AI dei cellulari

Io da vero hipster mi porterei la mamiya7 in loco e scatterei un po’ di lomo800 e poi ci copio il grading nel footage :sisi:

1 Like

Ti serve backup per l’hipsterismo?

Hasselblad ancora ancora, Contax no. Notevole il rullino specifico per il B&W. Nikon merda.

Dici la stessa Contax 645 che è universalmente una delle macchine più venerabili della storia della fotografia professionale e che nel 2024 costa quanto una Twingo? :asd:

Madonna wo tsurete koi abbiamo un Contaxista nel forum… La Contax è la Porsche del medio formato, per certi aspetti, e questo va detto…

MA…

Guarda, ancora ancora per la vetreria Zeiss, ma l’autofocus è mediocre AT BEST, viewfinder così così (pure la Pentax645s è mejo, non parliamo dell’H2 ovviamente)…Auguri poi con i dorsi digitali.

Il “venerabile” è riferito al fatto che non è più in produzione ed è un casino trovare chi fa assistenza, vero? Nel senso, la veneri per fare in modo che tu non abbia bisogno di assistenza che smette di lavorare, tipo quando c’è umidità, giusto per dirne una.

Ma tu poi per cosa la usi? Landscape?

EDIT, e mi ero dimenticato di chiederlo prima, ma si parla di hipsterismo e metti dentro un esposimetro? Vabbeh…

Amici del forum, questo è quello che succede quando googli per flammare ma guardi solo il primo risultato.

3 Likes

Semmai è quello che succede quando incontri uno che ha fatto fotografia non solo in università ma anche per mangiare nella vita reale.

Si può dire lo stesso di te, che dici che la macchina è tra le più venerabili (e fin qui ok) e che costa come una Twingo? Sticazzi che costa come una Twingo, honestly? Ci interessa il cosa fa, no?

1 Like

Ti do 20 minuti per editare poi passo ai ban

2 Likes

Costa come una Twingo perché per una serie di fattori, fra cui il fatto che ha del vetro STRAORDINARIAMENTE buono, ma tipo che il Planar 80 della 645 è meglio del Planar 80 Hasselblad V, per ciò e per il fatto che è tutto sommato una camera moderna è ancora utilizzata professionalmente per editoriali e ritratti high end :asd:

Per il resto uno sa che compra una roba che ha un countdown sopra al cui scadere la camera diventa un soprammobile, si compensa avendo anche Hasselblad V :asd:

Cioè il sistema mirrorless di Nikon è un gioiello, le ottiche tecnicamente migliori mai sviluppate al servizio di corpi macchina come le z8/z9 che sono DIO sceso in terra, sotto ogni punto di vista.
Un sistema devastante che ti mantiene compatibilità con cinquant’anni di tradizione giapponese fornendo allo stesso tempo ottiche che stracciano pure i tedeschi.
Niente sul mercato è manco lontanamente vicino, tolta qualche camera iperspecializzata per qualche scenario molto specifico (viene in mente Hasselblad e gfx-100 se proprio, ma con tutti gli enormi svantaggi).

Il miglior sistema all-rounder mai concepito dall’uomo, per rimanere calmi. Ma no “Nikon merda” ok mara ok.

Ma sai che mi frega di quel cretino.

Nasa nello spazio ci manda Nikon, Formula 1 i fotografi che ti riprendono Sainz che fa schifo come suo solito tutto Nikon.
Chi cazzo usa un altro sistema nel 2024, te lo dico io, un babbo.

Devi applicare il metodo scientifico: GnR mi sembra più grosso quindi direi che ha ragione GnR…

Utente X: Nikon merda

Gnr calmissimo come sempre:

ah se lo dice lo youtuber allora :asd:

se trovo un altro youtuber che dice che Nikon è cristo faccio scopa e ricominciamo daccapo?

Solo se è pelato in modo da contrastare la chioma del tipo :sisi:

Guarda, del costo non mi interessava, ma non ho capito se fosse il requisito fondamentale per essere classificata hipster… I vetri li ho elogiati anche io, che anche oggi ci sia qualcuno che la usi toh, pure per wedding non lo metto in dubbio. Mettiamola così, forse che abbiamo idee hipster diverse, e chiudo l’OT.

Qua rischiamo di aprire un barile pieno di vermi… La controparte rossa ne ha almeno due che quando sono uscite, per le digitali, erano clamorose. Sono tutt’ora clamorose.

L’immagine postata aveva il fine di scatenare nel nostro buon GnR la stessa reazione di un toro quando vede il rosso (non è un colore “casuale”…)

Poi, lo YouTuber che tu pensi sia un coglione tanto coglione forse non è, guardando i contenuti che butta fuori, visto che è uno che ha scattato Nikon per una vita e poi ha switchato e ti dice anche perchè.

Ripeto, per triggerare GnR, visto che nello specifico non è che quando va live la prima cosa che dice è “Nikon merda”, come tu invece hai capito, ma vabbeh, non si può pretendere che tu ti faccia un 6-7 anni di contenuti YT in pochi minuti per poter sapere cosa rispondere.

Se hai del tempo da buttare e vuoi farlo per vincere l’award del forum, e sentirti meglio tu a livello psicologico beh, accomodati.

Per quanto mi riguarda chiusa qui, troppo OT.

Boh mi dispiace, hai trollato con successo per due post non ritirarti al terzo perché ce l’hanno tutti con te, ecco