Gente arrabbiata [OT]

Ma guarda, io non ho trovato aggressivo il tuo post, anzi trovo il tuo periodare sempre molto pacato e preciso (soprattutto, apprezzo il tuo essere dettagliato, grazie davvero).Siamo assolutamente d'accordo.Il video è uno stunt, niente di più, niente di meno. Possiamo discutere sulle intenzioni, io trovo che possa essere utile (come esempio negativo) a tutelare chiunque voglia fare sport a livello competitivo.

Sulla percentuale ero in dubbio se cagarti il cazzo o meno, alla fine ho optato per farlo semplicemente perché storicamente su questo forum ogniqualvolta qualcuno ha tirato fuori un numero è sempre arrivato qualcun altro a chiederne la fonte o la provenienza e mi pareva brutto interrompere la tradizione.Come detto in precedenza, trovo sensato il nuovo approccio della FINA che, per la cronaca, accetta atleti ed atlete trans purché il processo di transizione sia iniziato prima dei 12 anni, età nella quale solitamente inizia l'effetto del testosterone. Prima dell'inizio degli effetti del testosterone, è sensato ritenere che il vantaggio biologico sia azzerato, o quantomeno trascurabile.Io continuo a vederci un importante campanello d'allarme che ribadisce l'importanza di regolamenti chiari basati su princìpi scientifici.
La FINA ha modificato i propri regolamenti l'estate scorsa. A ognuno il suo.
Adesso li basano sulle pieghe del letto la mattina?
Nein,Ora sono un po' in dubbio sulla cifra, mi pare di ricordare 12 anni ma potrebbe essere 11 o 13.



Sì ma non pensare che sia perché un fagiano si mette a fare il transfobico in favore di camera


Diciamo che preferisco sempre avere una conversazione civile quando si parla di cose serie e mi sforzo di essere il più possibile imparziale anche se a volte ammetto che mi parte il fischione su certe cose
Comunque sono assolutamente d'accordo che vi sia da regolamentare bene tutto, farai comunque scontente delle persone, è inevitabile, ma non credo ci sia altro modo. Posso comprendere il disagio delle biologiche ma non riesco a non essere tremendamente dispiaciuto per gli atleti trans che dopo aver passato le pene dell' inferno per fare la transizione si troveranno a gareggiare in netto svantaggio con persone dello stesso sesso biologico, vedendo la loro carriera distrutta.

Sul video, lo stunt ha senso se il messaggio è "attenzione ad assecondare chiunque vi dica di essere una donna nel corpo di un uomo, c'è chi potrebbe mentire per ottenere dei vantaggi" e su questo ok, anzi è colpa di gente che così che ci vanno di mezzo i veri trans, però a me vedendolo è arrivato un altro messaggio
Mi sa che questo va spostato su Agorà
Guarda, preferisco di gran lunga leggere decine di tuoi "fischioni" piuttosto che uno o due "post perfettamente allineati al regolamento del forum" di certi altri utenti Come hai giustamente osservato, "farai comunque scontente delle persone, è inevitabile". E' brutto e non ho una soluzione, speriamo che qualcuno possa trovare un uovo di Colombo.Dubito che il messaggio originale avesse quella profondità.

MA

Se sei riuscito a vederci un messaggio così complesso, allora voglio vederci il bicchiere mezzo pieno


Oh, hanno suonato l'adunata? Che vedo nomi che normalmente non girano su allGamez.

Servivano gli amichetti?


Infatti nessuno lo ha sollevato dalle responsabilità di comando. Tu hai cercato di sminuire.
Non conoscevo Lia Thomas. Mi sono letto due robe ed effettivamente penso abbia senso limitare ad una certa età come dice hasky.

Se già cominci uno sport da uomo in tenera età come ha fatto lei, continui con quello sport fino all'università, poi cominci la transazione quando ormai lo sviluppo da uomo è già bello che compiuto e hai continuato nella solita disciplina, consentirle di fare gare contro le donne io la vedo un po' cosi e cosi, ma proprio per le donne stesse. E ha vinto svariate robe da donna.



Cioè, dai.
La differenza di corporatura e fisica è veramente abissale.

Io vi giuro che a me dispiace eh, perché è un tema abbastanza incasinato, però qualche paletto va messo per il bene della competizione, specialmente nel mondo femminile che già porelle son considerate praticamente di serie B, "non se le caga nessuno", e poi c'è il rischio di ritrovarsi casi di questo tipo che boh. Fossi donna io non la prenderei proprio benissimo. Un porcone mi ci scapperebbe.
E sia chiaro anche che non penso che questa atleta lo abbia fatto di proposito per fare la furba, anche se comunque sono convinto che quel caso su un milione di quello che vuole fare il furbo lo potresti beccare, perché tanto la razza umana fa mediamente cagare e come ben sappiamo tutto quello che può succedere prima o poi succede.

Tornando a bomba, non penso che quello dell'età in cui si comincia la transizione sia una brutta idea. Però pure li qualcuno rischia di rimanere discriminato.
Ma è sacrosanto aspettarsi che le associazioni sportive mettano dei "paletti" per mantenere fair le competizioni.

Però capisci che se uno dei cavalli di battaglia di quelli che chiamano i transessuali "chi fa il cosplay delle donne" citando stonetoss e tucker carlson è "MA ALLORA LO SPORT PROFESSIONISTICO????" ti viene un po' da alzare il braccio e mandarli a cagare.

Ci sono nazioni in cui essere gay è punito con la pena di morte, figurati trans, star qua a discutere "eh ma allora Lia Thomas??? Dobbiamo preservare la santità delle competizioni sportive!!!!!" mentre c'è gente come Dan a piede libero, boh, vedi tu


Si però si questo non sono d'accordo, altrimenti siamo ai livelli del tipo "spendiamo soldi per mandare gli astronauti nello spazio quando i bambini muoiono di fame" o "che senso ha parlare dei diritti degli animali quando mandano i neri a morire nelle miniere di cobalto per fare le batterie".

Puoi occuparti di regolamentare le competizioni sportive con gli organi preposti mentre altri organi cercano di far valere i diritti umani (questione chiaramente più seria) dove i gay vengono ammazzati. Una cosa non esclude l'altra.
Certo non è che la FINA abbia chissà quale potere per far si che i talebani la smettano di dar fuoco ai transessuali. È roba un attimo fuori dalla loro sfera di competenza.

Se poi si vuol parlare di diritti umani si può fare ma è un altro argomento. Semplicemente ora stavamo discutendo di questo.
Sì ma come mai quando si parla di transessuali la conversazione finisce su "eh ma allora gli sport"?

Fattela sta domanda, è importante.
Boh, siamo partiti da tutt'altro e la conversazione si è evoluta e spostata, tra l'altro un gruppo sta parlando di una cosa e un altro gruppo di un'altra con mussolini e fascismi.

Sicuramente son più interessanti questi argomenti di quello che usa le mod per togliere le bandiere lgbt da un videogioco del cazzo perché altrimenti non gli viene duro senza bandiera americana.


Scusa?
Dove
Hai praticamente detto che contano le azioni e non le parole.
Magari rileggi quello che ho scritto.


Io mi riferisco a questo