Gente arrabbiata [OT]





POLITICS? IN MY VIDEOGAMES???

anticap
Ma soprattutto cosa stracazzo c'entra con il fatto che faccia cagare
Non ho capito un cazzo di quell'immagine, cos'è che sta facendo triggerare crostaman?


urca però mi sembra un po' una costante
Quasi come i tuoi post che sembrano regolarmente usciti dalle peggio fogne di 4chan
Così però mi piange il cuore...
Grazie Gael per avermi confermato di non toccare quel gioco manco con un bastone anche se devo dire che bastava una foto della tizia, sarebbe valsa mille parole



quella si intende di game desing come io mi intendo di neurochirurgia , anzi probabilmente ne so piu' io di neurochirurgia


*
Veramente! State dando colpa alla comunità lbgt perchè il gioco fa cagare?
Se ci fosse stato un narrative director uomo ed etero il gioco sarebbe stato un capolavoro?


La rinnovata tendenza a forzare narrative di tipo politico all’interno di qualsiasi media è innegabile, e quando la priorità diventa forzare il proprio credo ad ogni costo è ovvio che il prodotto ne risenta qualitativamente dal punto di vista creativo, le possibilità degli autori vengono limitate e la finestra dell’ accettabile tende a restringersi fino a diventare soffocante, la vena creativa vine distorta e uniformata al servizio della propaganda.

È ovvio che se il direttore creativo di un progetto da tutti i segnali di appartenere ad una categoria la cui priorità è infilare i propri deliri in gola al prossimo con lo sturacesso probabilmente la direzione creativa ne risentirà.
1 Like


Il gioco ha problemi molto più gravi. La narrazione non viene quasi mai tirata fuori da quanti problemi ha il resto del gioco.
Che poi cos'ha fatto? Ha aggiunto un paio di npc e personaggi gay? E questo ha fatto si che il gioco ora fa cagare?

Che poi "direttore creativo"? Questa non è la direttrice creativa.


Nel collage di Gael ci sono un'email, due manifesti, e quattro frasi in totale di tema politico. Su un gioco open world che dura una trentina di ore.

"infilare i propri deliri in gola al prossimo con lo sturacesso"

(ci sarebbe da discutere anche sul fatto che, a quanto pare, il fatto che Tim è bisex è un "delirio"; immagino che se la mail avesse detto che era un donnaiolo non saremmo nemmeno qui a parlarne)

Che poi in effetti i giochi vecchi che trattavano temi politici ci andavano proprio leggerissimi, in BioShock non si notava neanche, in Fallout nemmeno, in Deus Ex? Ah è politico Deus Ex?
Si ma capiamoci, il problema non si limita alla creatività in se, ma anche alle modalità di selezione di chi crea, che privilegiano fattori del tutto alieni alle capacità necessarie allo svolgimento del compito a favore di gruppo di affiliazione e caratteristiche ostentate.
Se viene privilegiato un candidato perché è affiliato al gruppo che va di moda al momento anche se è cane a fare il suo lavoro e più interessato alla propaganda che ad un buon risultato probabilmente la qualità del prodotto ne risentirà.
A me fa ridere questo argomento perché il sottotesto di cui magari neanche ti rendi conto è che le persone LGBT farebbero schifo a fare i videogiochi.


Quindi stai dicendo che questa qua è stata assunta SOLO perchè è lgbt? Dove lo hai letto?


Il collage di Gael neanche l’ho guardato, sto solo evidenziando una tendenza sempre più prevalente nell’industria dei media.
E nei giochi che hai sottolineato, almeno quelli che ho giocato, non ho notato nessuna a tendenza a forzare un qualsiasi tipo di propaganda a discapito della creatività.