Aggiornamento Sezione Manicomio

Comunque e’ chiaro chi deve essere il nuovo mod di Manicomio, e si, accetto volentieri.

11 Likes

Storicamente manicomio e’ il forum con più moderatori femmine di ngi, sarebbe un mezzo ritorno al passato :asd:

2 Likes

Un’altra cosa che mi viene in mente, poi basta: recentemente ho passato parecchio tempo online in un gruppo chiuso tipo “fight club”, nato da gente che si era (giustamente) rotta i coglioni dei social “americani”, che troppo spesso con la scusa di ideali nobili di rispetto reciproco finiscono nel becero moralismo neocolonialista con censura un tanto al chilo senza contestualizzazione.

Quello che era nato come uno spazio divertente dove ci si poteva sportivamente trollare, sfanculare e provocare (sounds familiar?) è andato a schifío nel giro di un paio d’anni. E la motivazione non è stato tanto legata a frignate di chi se la prendeva (pochi, a dire il vero), quanto piuttosto che l’esercizio di violenza verbale tra due persone tende a non risolversi totalmente nel singolo scontro, il che genera un feedback loop distruttivo.

È successo che: 1) c’erano alcuni istigatori disturbati, francamente. 2) anche i meno disturbati la prendevano sul personale, perché è umano. 3) emergevano fazioni e mobbing.

Quindi boh, a chi dice che basta un regolamento per indurre le persone a fare del buon “sparring” tipo boxe, faccio notare che la conditio sine qua non è che si abbiano partecipanti ben allenati a incassare e staccare quando necessario, attentissimi a cosa sta succedendo al compagno di sparring. Molta selezione all’ingresso, insomma, e sicuramente no libertà assolute, anzi, il contrario.

Io non credo che questo sia mai stato il caso di manicomio, né mai lo sarà. Ma ripeto, non per difetto di manicomio. È semplicemente un formato di comunità che tende a generare problemi su problemi. E la questione è che qualcuno deve fare il bidello e sobbarcarsi il lavoraccio.

Ora, se è parte del lavoro di un’azienda che vende prodotti ai clienti gamerz è un conto. Se è una cosa da tempo libero, capisco bene l’admin che si è rotto i coglioni (capisco meno il colpo di mano improvviso).

Ricordo che non abbia mai incoraggiato ne favorito discussioni di carattere pseudo-politico, che erano fortunatamente molto molto rade (stranamente si parlava di videogame) e sempre iniziate dalle stesse persone che poi alla fine cercano solo la prevaricazione.
Poi brom, non ricordo quella discussione in particolare ma detto tra noi ho qualche riserva quello che molti qui dentro considerano nazi o qualcosa-fobico, termini che ormai al di fuori della reduction ad hitlerum per prevaricare gettando fango sull’interlocutore hanno ben poco significato.

1 Like

Magari dalle ceneri di Manicomio nasce una sezione di gente che finalmente impara a flammare :dunnasd:

2 Likes

Guarda facciamo così: io linko il thread così la gente decide da sola e non deve basarsi solo sui miei ricordi, che dici?

Ah tra l’altro:

Vai tranquillo che fra noi due quello che ha le idee più chiare su quale sia la definizione accademica di “nazista” o di “fascista” sono sicuro al 400% che non sei tu :approved:

Querelz intensifies

c’è anche uno che fa dei post che pare Kabruttus tipo

1 Like

Non avrei saputo dirlo meglio.

Spesso penso che siamo coglioni noi a continuare a postare, alla fine bisogna accettare la realtà, il forum ora appartiene a Crius, su 30 utenti attivi 20 sono moderatori che nel tempo hanno rafforzato il proprio gruppo ideologico respingendo tutto il resto.
Come ho già detto in passato: alla faccia della diversità che proprio questo gruppo di persone dice di avere a cuore… con le parole…

Purtroppo è il frutto dell intolleranza e dell estremismo, vedere tutto come bianco o nero.
Chiunque abbia una posizione moderata in qualsiasi discussione è visto come un nazista rendiamoci conto.

È un altro giorno triste, più passa il tempo più distruggono questo forum.

Buona continuazione

4 Likes

Questi erano problemi che potevano insorgere anni fa quando manicomio era una sezione popolare o quando nuovi utenti ci incappavano per caso.

Ma ora è una sezione semimorta dove tutti si conoscono con tutti da anni, quelli che si lamentano e reportano sono esterni che si vogliono lamentare, è come se andassi in un club privato e mi lamentassi delle sconcerie che accadono dentro che poi signora mia che può pensare il mondo della nostra cittadina

1 Like

Io scrivo su manicotto da qualche tempo e mi sembra strana una decisione simile in wuanto l’obiettivo di un forum non è segregare gente in una sezione.

Alla fin della fiera qui si è quasi tutti over 30, mi sembra davvero imbarazzante che X utenti non abbiano la capacità di ignorare (anche praticamente col tasto), a tal punto da dover aprire poll per chiudere una sezione.

A maggior ragione quando la sezione è nota essere unica nel suo genere da oramai vent’anni e passa.

Posso capire i rosicamenti quando eravamo tutti progamer e vincitori di vari tornei MONDIALI, ma adesso che si è anziani e con famiglia?

Mah.

Crius non ho nulla contro di te personalmente ma questa mi pare un po’ na shtrunzat’.

9 Likes

E’ come il mondo di fuori.
Sti maledetti woke stanno distruggendo tutto, non ci rimarrà più un cazzo di niente.
Hai visto che nei F4 del MCU Silver Surfer lo interpreterà una donna?

6 Likes

LP si e’ gia’ annoiato di sta storia di manicomio e prova a pescare

4 Likes

Ho letto solo il post di oath citato da Crius.
C’è un riferimento chiaro a gente di altre parti del forum.
Non c’era il nome esplicitamente, ma siamo dei bambini deficienti o è chiaro il senso?

La regola era non baitare gente fuori da manicomio.
La regola è stata infranta regolarmente, pare, persino dal mod nel suo intento.

Ora fate i legulei che a me cambia poco, ma non prendete per il culo.

1 Like

NCI Forum

tu non hai nulla di personale contro di lui, ma lui ha qualcosa di personale contro Oath, it’s as simple as that.

D’altronde - guarda un po’ ai manicomiensi tutto sommato frega poco e nulla che la sezione sia privata, e chi invece si sta lamentando della cosa è chi non ve ne fa parte :asd:. Sembra quasi come se ci fosse stato un sondaggio in merito già in passato.

Quel che frega è altro, già detto e ripetuto, ma tanto prima o poi la stronzata verrà fatta anche in altri luoghi e il re sarà nudo proprio per tutti.

mah, son stato perculato per anni e senza [redacted] quando ho avuto problemi di salute, e non certo in manicomio. che famo, chiudiamo il forum?

Che poi spero sia pacifico che io manco so chi sarebbero i rispettivi [redacted] dello screen, e come me sospetto tutti i non [redacted]. Cioè, possiamo letteralmente scrivere “santa barbara dammi la forza”, che sappiamo tutti vuole dire “santa barbara dammi la forza”, epperò [redacted] no signora mia?
Ma poi - ok, facciamo che non si fa manco questo - mettiamo manicomio col vip access. va bene.

E perché oath defenestrato, però? Non risolvi già il problema col solo inscatolare la sezione?

Forse che forse a Crius non gliene frega un cazzo di te, ma solo della sua lesa maestà?

1 Like

Madonna nobcoso, ma c’hai giusto due o tre sassolini che ti davano fastidio? Vuoi una mano a toglierli?

4 Likes

Non ho dubbi che abbia letto molto più tu a riguardo del nazismo e del fascismo e che tu conosca molto meglio di me i dettagli nozionistici dei movimenti storici. Sinceramente è anche per questo che trovo alquanto preoccupante quello che personalmente considero la tua (e non solo tua) completa incapacità di estrapolarne il concetto che ne determina l’atteggiamento, e spesso quello che determina l’enorme ipocrita delle tue (e non solo tue) posizioni.

Atteggiamento fascista ha una definizione ben precisa che trascende simboli e movimenti politici, non è la pasta dal sapore littorio o uno che posta un fumetto che non ti piace su all gamez.

letteralmente l’unico post che mi viene in mente leggendo il tuo nick è un intervento sul fatto che fosse giusto molestare i bambini al mare mentre giocano col retino sugli scogli, boh :dunnasdsad:

1 Like

Yo ma tanto per chiarire, tu non sei quello che mi diede il mio unico ban in vent’anni di forum perché ti risposi con un meme che non ti piacque, tant’è che @joyrex venne a sbannarmi di corsa, motivo per cui peraltro esiste il fake da cui sto scrivendo?

Tanto per capire da che pulpito parla la gente, non per altro.

2 Likes

Finalmente arriva la gomitino gang, ci sarà da divertirsi

1 Like