Gente arrabbiata [OT]

Ma ancora sto discorso? Se uno vuole startene per i cazzi suoi, o non vuole interloquire con te personalmente ma tu gli stai addosso comunque a rompergli i coglioni a tutti i costi certo che vale come violenza, ovviamente non al pari di prendere uno e spezzargli le gambe perché ha l’opinione sbagliata ma sempre una forma di violenza è.
Se due persone si confrontano consensualmente in ambiente di dibattito e non piace l’opinione dell’altro no, non è violenza. Neanche se ascolti il dibattito di qualcuno e non sei d’accordo.


In realtà sì, lui perlopiù parlava e scriveva sul Popolo d'Italia, gli squadristi erano altri.


gongluda, gongluda, comunque se hai lo stomaco di guardare tutto il video, aveva sforato di due minudi

IFQ clicbait


il fatto quotidiano?
Aiuto ...è arrivato il fascismo...
vendo camicie nere scontate anche sbracciate ...

Tornate a parlare di lgbt per favore...le stronzate lasciatele al 3d su agora
https://www.dailymail.co.uk/news/article-6765965/Rapper-beats-female-weightlifting-records-identifying-woman.html

1) è il daily mail
2) ho aperto il profilo twitter del tizio in questione e nel giro di 15 secondi ci ho trovato foto con Andrew Tate, retweet di Ben Shapiro, e tweet antivaccinisti
3) andare in una palestra e dire "I identify as a woman" e alzare pesi a caso penso lo possa fare chiunque, specie se lo fanno per trollare. Auguri a fare lo stesso nelle competizioni serie


Questo discorso a mio parere è corretto.

Per essere ricevuto e discusso correttamente avresti dovuto creare un esempio dove il personaggio in questione non spinge tematiche lbgt ma una cosa del tipo neonazi.

La problematica per come la poni sarebbe identica. Ma le reazioni sarebbero state diverse.

E' normale che quando si parla di certe cose non sia possibile un approccio obiettivo al problema.

(ma al quadrato)
Well, duh?

Sarà mica quello, il problema? Il non poterlo fare (e poi e poi) nelle competizioni "serie" è irrilevante. Io indico la luna e tu guardi il dito, boh.


Erano al suo comando gli squadristi


Cioè non ti sai esprimere e la colpa è mia

Se vuoi dire qualcosa dillo chiaramente, se posti un link così senza aggiungere altro io cosa dovrei capire esattamente?



A parte che questo significa avere un'immagine un bel po' semplicistica di come funzionavano le cose all'interno del movimento fascista degli albori - ricordiamo che Mussolini spinse per il patto di pacificazione proprio per cercare di portare sotto controllo gli impulsi dell'ala squadrista del partito, mossa poi non non particolarmente riuscita e dunque rapidamente abbandonata; e che lo squadrismo più dilagante, quello delle campagne, non nacque per direttiva di Mussolini ma sorse in maniera semi-autonoma all'interno del movimento - allora lo vedi che le parole non esistono in un vuoto e che possono causare azioni violente?


No, perdonami ma stai dicendo solo assurdità e il tizio del video che hai linkato, facendo quella cavolata, ha dimostrato semplicemente di essere ignorante come un babbuino.
I "maschi" che vengono ammessi alle competizioni sportive femminili sono tutti affetti da disforia e devono aver seguito una terapia ormonale per almeno due anni. Non è gente che sceglie per partito preso di essere una donna dal giorno alla notte, è gente che nel 90% dei casi è così dalla nascita.
Voglio vedere se sto mentecatto si fa 2 anni di terapia ormonale per diventare donna se riesce ancora a fare il figo sollevando quanto sollevava prima.
No.

Ho riportato un episodio di cronaca. Detto questo, può piacerti o meno, ma è successo ed è inconfutabile, non si tratta di assurdità.Possiamo anche essere d'accordo su questo, mi interessa maggiormente la provocazione sottostante.Dipende da federazione a federazione, a dire il vero. Sono per esempio d'accordo sugli ultimi aggiornamenti apportati dalla FINA a seguito del "caso" Lia Thomas.

Il "90%" citato da te è letteralmente dare i numeri.Ovviamente no, ma per l'appunto stai dicendo un'ovvietà, quindi il punto qual è? Se ti stai chiedendo se mai si sottoporrà ad una cura ormonale è altrettanto ovvio che non lo farà, è stato uno stunt per dimostrare un punto (corretto, imho) ovvero che gli individui biologicamente maschili hanno un vantaggio costituito dall'assetto ormonale che ne decide la struttura muscolo-scheletrica.

Poi, detto vantaggio non costituisce garanzia di prestazione, ma anche quella è un'ovvietà.



Sicuramente conosci la storia molto più di me, ma sollevare mussolini da qualsiasi responsabilità di comando sulle azioni violente del fascismo mi sembra giusto un tantino forzato. È innegabilmente stato diretto responsabile nell’ordinare ogni genere di delitto, non ho mai visto nessuno dipingerlo come filosofo ed oratore sulla quale dottrina si sono semplicemente ispirati dei criminali.
Marx è responsabile per le centinaia di milioni di vittime del comunismo?


E infatti nemmeno io lo sto dipingendo così, ma ti sto dicendo che lui direttamente non si è mai messo in prima persona a capo delle milizie squadriste (o lo ha fatto molto raramente). Ma ovviamente sono spesso state le sue parole incendiarie, direttamente o indirettamente, ad ispirare questo genere di azioni, e di certo lui non le vedeva di cattivo occhio; tranne, come ho detto, quando andavano contrarie alle sue aspirazioni.

Quello che sto cercando di dirti è che non è impossibile che le semplici parole, anche se dette "per i cazzi tuoi", possano portare ad azioni violente. Vedi il caso Kiwi Farms.



Per alcuni sì. Per come la vedo io, l'evoluzione della dottrina comunista non si è fermata con Marx e penso sarebbe assurdo accusarlo di crimini commessi mezzo secolo dopo la sua morte.
Ma il punto è che mussolini era un leader di un partito, e già come tale responsabile dei suoi organi per definizione, oltre che un mandante diretto.


È una trollata che dimostra che serve fare una cosa che è oggetto di analisi e regolamentazione attiva da anni, da ben prima di questo stunt. Non ha fatto niente di interessante o dimostrato altro.

È come se si fosse dichiarato bambino e facesse vedere che schiaccia a canestro del minibasket.


Fino alla marcia su Roma il ruolo di Mussolini a capo del fascismo non era assolutamente da dare per scontato. Dopo sì, sopratutto dal '24 in poi, però lo squadrismo c'era anche prima


Mi spiace di essere stato aggressivo ma questo argomento mi trigghera troppo, perché è una cavolata paragonare una persona con disforia con una persona che dal giorno alla notte decide di essere donna e sto pensiero è molto diffuso ed andrebbe eradicato dalla mente di chiunque perché è una boiata pazzesca.
Il video non dimostra niente perché è stupido e fuori contesto, nessuna degli atleti trans ha deciso di appartenere al sesso opposto da un momento all'altro, ci è nato così e ha fatto un suo percorso personale durato anni compreso di terapie ormonali, probabilmente psicoterapia e spesso chirurgia.

Il 90% è ovvio che l'ho buttato lì a caso ma credo che siano veramente poche ( se non nulle ) le persone che non hanno la disforia ma che decidono comunque di cambiare sesso con terapia ormonale e chirurgia.

Poi è possibile che una persona bioligamente maschile, nonostante la disforia, nonostante la terapia ormonale, mantenga un vantaggio intrinseco rispetto alla donne biologiche, ma non credo ci siano abbastanza studi a riguardo, è un argomento spinoso e complesso e come già detto in precedenza non credo sia possibile accontentare tutti.
Ma ripeto, quel video non aggiungeva nulla all'argomento perché è un esempio senza senso.
Hai detto niente! Prima di stunt come questo il consenso generale era grossomodo "fate un po' come vi pare". Quando qualcuno ha iniziato a sottolineare le incongruenze che il "liberi tutti" comportava le rispettive organizzazioni di controllo hanno iniziato a stringere le viti: te lo ricordi il tizio in Canada che si identificò come donna per avere condizioni privilegiate al rinnovo dell'assicurazione della macchina?

Il processo di analisi e regolamentazione si è messo in moto anche grazie a gente come sto tizio. Che non è il primo, per carità, ma ha contribuito alla causa.


Sta roba è del 2019, il CIO scrive il primo regolamento per l'accesso allo sport a chi abbia fatto cambio di sesso nel 2003. Le mette in atto nel 2004, le rimodula nel 2015.