Gente arrabbiata [OT]



no, è l'utilizzo di molestie, mobbing, abuso di potere, censura verbale od economica, botte, la pretesa di intervento dello stato su questioni di opinione e quant'altro.
è l'uso di metodi violenti per ottenere i propri fini, per l'imposizione del proprio pensiero o credo politico.

poi probabilmente è inutile continuare a rimarcare la cosa visto che sembra ci sia un memory reset ogni tot post e si è costantemente punto a capo con le stesse supposizioni (errate) su quel che penso e continuo a dare le stesse risposte.
evidentemente c'è qualcosa che non vuole proprio arrivare.

tornando all'esempio di prima la totale dissociazione dalla realtà imo è pensare che sia un'opinione del genere ad essere mostruosa e che giustificare i metodi che ho appena elencato vero chi la esprime non lo sia.
ma a me neanche frega un cazzo dell'opinione della rowling in se, è che proprio trovo completamente fuori di testa tutto il contorno che si è creato intorno di gente talmente triggerata da una cagata del genere che probabilmente sarebbe disposta a uccidere.


In tal caso faresti bene a spiegarmi qual è la differenza fra la protesta alla Sapienza e qualunque altra protesta, visto che "pretesa di intervento dello stato su questioni di opinione" include tipo il 95% delle proteste di stampo politico.



Sì a proposito di memory reset, ti ricordi quando prima ti ho detto che è tre anni (almeno, forse anche di più) che JKR fa campagna anti-trans 24/7, che non è solo un post, e che per portare avanti la sua campagna di odio non si fa problemi ad allearsi o a fare l'amicona di gente che non si trattiene certo nel dire di voler ridurre i diritti delle persone LGBT e perfino delle stesse donne che la Rowling dice di voler proteggere, sì?



No brom, forse ti è rimasto acceso il risponditore automatico, devi schiacciare il pulsante con disegnata sopra la redpill


Se tu sotto al mio quote:




mi rispondi




mi sa che l'alfabetizzazione è un po' l'ultimo dei tuoi problemi al momento se vuoi citare qualcosa, metti un quote o fai la figura () del triggerato che risponde a caso. Cosa che peraltro mi sembra leggerissimamente marcata in questo thread






A parte la fiction che si sono inventati sul fatto che i poliziotti cattivissimi li abbiano caricati senza motivo, così perché erano antipatici (sbugiardati ovunque sul fatto di non aver attaccato briga di proposito), ma i poliziotti in borghese direi che non sono un problema, o mi sbaglio? Non mi sembrano uno strumento repressivo, anzi, semmai sono lì per evitare scazzi (senza dimenticare che se fa visita un vip è normale avere controlli di sicurezza più marcati). Oltre a questo, i poliziotti in borghese li avevamo pure fuori dalle medie e dalle superiori a Milano quindi non mi sembra un grande argomento.


Sul discorso destra e sinistra, direi che in fatto di repressione delle idee e di azioni violente contro chi non la pensa come loro la sinistra ha una laurea honoris causa ormai (presa alla sapienza ). Praticamente l'agenda è: se non la pensi come noi non puoi parlare -> blocchi, violenze, cariche alla polizia -> giustamente le prendono -> eh ma i fascisti mi impediscono di manifestare








Ah la Rowling è sempre stata una super femminista (cosa che non mi fa molto piacere), ed è stata molto coerente ad appoggiare il movimento TERF (invece cosa che mi sembra sensata, visto che un uomo che fa il cosplay di una donna non lo rende comunque tale).


Poi ovviamente le iene liberal (a casa degli altri) si sono lanciate nella crociata contro di lei perché un travestito che si sente donna per loro è donna vera.

L'idea che mi sono fatto è che ste qua siano persone dissociate dalla realtà. Prima di partire con ormoni e interventi sarebbe opportuno affrontare una visita da uno psicologo serio.



Tra l'altro sul tema consiglio un intervento di Tucker Carlson che fa spaccare, ma anche riflettere.


Con quel messaggio non stavo rispondendo a te ma a Cunz solo che non avevo voglia di quotare


Si chiama disfonia di genere, non è una malattia mentale, non sono persone dissociate dalla realtà, sono persone che hanno avuto la sfortuna di nascere nel corpo sbagliato e hanno la ancora più grande sfortuna di dovere avere a che fare con gente che non è capace di capire che sesso ed identità di genere sono due cose distinte.
Chiamare "cosplay di una donna" delle persone che hanno passato le pene dell'inferno per avere un corpo che gli permettenda di sentirsi a loro agio è a dir poco raccapricciante. Chi diavolo sei tu ( o la Rowling ) per stabilire cosa provano queste persone ?

La mia ragazza ( che nel caso te lo fossi perso tra i mille post è una di quelle che tu chiami "dissociata dalla realtà che fa il cosplay di una donna") di uomo ha unicamente il corpo e chiunque abbia un livello di empatia superiore a quello di uno zerbino si rende conto in un attimo, conoscendola, che lei, nonostante il suo aspetto fisico, sia una donna.
Comunque non credo valga nemmeno la pena discuterne, immagino tu abbia la tua idea e, visto quanto è estremista, non credo ci sia modo di modificarla e nemmeno mi interessa; fortunatamente le nuove generazioni risultano molto più aperte mentalmente, la mia ragazza lavora a contatto col pubblico e non hai idea di quanti ragazzini/e, e pure bambini/e, ci mettono 5 secondi a capire la sua identità, confido quindi che a tendere i dinosauri si estinguano assieme alle loro idee paleolitiche.
Che schifo di essere umano


Ammiro davvero tanto la tua capacità di rispondere in modo così pacato e gentile alla schiuma umana.



certo, nessun rancore ovviamente

oh se non sei neanche alfabetizzato per quotare però, figa, insomma.







Guarda, sarò franco perché tanto ormai

Pariamo da principio sul tema: per me la Rowling ha, come parere personale, ragione sulla tematica TERF. Su tante cose mi sta sul cazzo, vedi tutta la manfrina femminista, ma su quella cosa in particolare la appoggio. Se qualcuno la minaccia, la prende a male parole, la esclude da eventi e fa le peggio sparate sui social (che peraltro ormai sono una fogna a cielo aperto) perché esprime le sue idee, ai miei occhi fa sia la figura del coglione, sia la figura di quello che tanto liberal non è.

Ricordo che pippa è stata tirata per quel gioco che deve uscire di Harry Potter con dentro i trans. Non dico poverina, perché tanto si asciugherà le lacrime con le banconote da cento sterline ma ritengo comunque inaccettabile la metodologia squadrista, quella che poi tanto viene affibbiata ai "fascisti" senza considerare che ormai i civilissimi democratici e gli oppressori fascisti hanno ribaltato le parti neanche fosse una porta segreta di scooby-doo.

Poi, per la disforia di genere, ricordo che fino a qualche tempo fa era considerato un problema psicologico (neanche tanti anni fa dire il vero). Non si è capito come mai (o meglio, si è capito benissimo cosa conviene di più a lungo termine) si è trasformato in un fatto personale e di identità. Quindi, secondo logica, ognuno può pensare di essere quello che vuole a dispetto della realtà. Questa cosa mi ricorda tantissimo quelli con lo scolapasta in testa che dicevano di essere Napoleone.
Secondo me si accetta troppo passivamente la cosa, non si affronta la questione con il dovuto peso e si porta avanti l'idea che non sia superabile con la psicoterapia; e prima che mi si dia del fascista (così, tanto fa moda) vorrei specificare che non l'ho detto io, l'ho letto da persone pentite dalle varie transizioni e di come siano state convinte, falsamente, di trovare la libertà nel mutilarsi.

Ora, potrà non piacere sentire un'opinione che non sia "w l'amore", ma per me se uno nasce uomo, ha il fisico da uomo, ha i geni da uomo, ha l'ossatura da uomo e ha il batacchio... allora forse è un uomo? E anche qui, non è che lo dico solo io che è un cosplay da donna, anzi, ho sentito anche "il blackface contro le donne" da giornalisti americani.
In compenso sento gente asserire di come un etero DOVREBBE avere rapporti con un trans se il tizio si sente donna, e che la cosa sia assolutamente etero. Anzi, se non lo fai sei transfobico, quindi attaccabile su social/lavoro/vita privata perché stai osando avere dei valori diversi da quelli della cricca. Oppure di come un trans debba andare in una prigione femminile, anche se ha una canna in mezzo alle gambe e anche se le donne non si sentono al sicuro con un uomo attorno (e infatti, basta cercare i casi in cui i trans hanno violentato delle detenute in carcere).

Poi, se pensi che sia offensivo spero almeno apprezzerai la franchezza (o anche no, pazienza ) perché non mi sembra nemmeno coerente indorare la pillola o girarci attorno. Nel tuo caso, se vuoi un mio parere, se uno sta con un uomo, allora gli piacciono gli uomini. Niente di male eh. Io certamente se uscissi con un trans non direi di essere etero.
Ovviamente non credo di avere la verità in tasca, quindi sono idee personali, ma al contrario non ho ancora sentito una singola cosa che abbia un senso riguardo al pensarla diversamente.

D'altro canto, trovo molto più offensivo vedere di come (fortunatamente non da noi) con la crociata gender-free che si è vista in questi anni si cerchino di trascinare anche i giovanissimi, quelli che nemmeno sanno ancora cos'è il sesso, verso interventi ormonali o chirurgici. Quello sì che lo trovo offensivo al massimo.

Ah, mi sa che i dinosauri continueranno ad andare avanti ancora per un bel po', per fortuna


Edit per ps: no, non picchio i gay per strada nel caso tu te lo stia chiedendo per me fate un po' il cazzo che volete basta che non mi venite a imporre delle idee che trovo totalmente sbagliate e/o assurde



bard in a nutshell:



Spoiler






grazie bard, sempre mitico






Quoto tutto perché sono dal cellulare e non ho cazzi di tagliare. La mia risposta è relativa al quote nei miei confronti.

Il punto che ti sfugge, o che non vuoi considerare, è che l'unico mezzo che ha un giovane per farsi sentire è la protesta e presidiare un luogo, anche avesse l'intento di bloccarne l'accesso, è più che legittimo e non ha nulla di fascista. Non sono andati lì per spaccare la sede della CIGL. Secondo il tuo ragionamento se vi fosse stato qualcuno che avesse provato, con forza, ad impedire che Mussolini parlasse dai balconi, sarebbe stato fascista. lol
La repressione fascista la vedi nei video: quando lo Stato, attraverso la polizia, reprime una protesta a suon di botte perché ad una persona è impedito di parlare. Dovrebbe essere chiaro che lo Stato ha usato un mezzo che i giovani non potevano permettersi, se non cadendo nell'illegalità, rendendo lo scontro impari.
Ti ricordo che durante la pandemia le proteste no-vax hanno trovato davanti a sé muri di polizia che hanno subito anche attacchi violenti, ma la reazione dello Stato non è mai stata repressiva, ma di contenimento. Ora cambia governo e hanno il manganello facile, guarda un po'.

Ma un po' di empatia verso i giovani e la loro incazzatura verso un mondo distrutto che gli lasciamo, senza fare un passo indietro dall'autodistruzione, no vero?


Scusami ma se un uomo si sente donna e vuole essere identificata come tale ma a te che cazzo te ne frega?

Che senso ha triggerarsi tanto per una cosa così infinitamente importante nella vita del ragazzo che vuole essere donna e così infinitamente ininfluente nella TUA vita?

Senti minacciata la tua mascolinità se vedi un uomo vestito da donna perchè nel tuo subconscio ti identifichi in lui e vorresti essere come lui e per supercompensazione devi andargli contro?

Cioè non capisco


Comunque è anche vero che su questa cosa bisogna mettere dei paletti su alcune questioni, tipo sullo sport, fino a che mi ero informato io era un pò ridicola la cosa che un maschio anche se operato gareggi con le donne geneticamente nate tali. Ha dei vantaggi naturali e non è giusto nei confronti delle donne che sono nate come tali.

Facessero le Olimpiadi con categoria transgender


Guarda che stai confondendo interlocutore, era dan l’utente con cui stavi parlando di proteste.

Per quanto riguarda jkr ho seguito solo il preambolo, la reazione folle al primo tweet che ho postato, del resto so poco nulla. Ma a quel punto sinceramente non mi stupirei la cosa fosse degenerata pesantemente vista la montagna di merda che è nata da quel singolo tweet.


Guarda che non funziona così, o accetti che non esista il sesso biologico e che ognuno in realtà è quel che si sente, a quel punto se ti identifichi come donna gareggi come donna e se ti identifichi come uomo gareggi come uomo.

Oppure non accetti le nuove narrative lgbt e la pensi esattamente come jkr sull’esistenza del sesso biologico


Non sono d'accordo, l'empatia non è unilaterale


Spoiler




Questa per me è una buffonata. Uno che nasce uomo anche se si sente donna biologicamente è avvantaggiato per apparato muscoloscheletrico. Non si può metterli a gareggiare con le donne biologiche, perchè veramente scorretto nei loro confronti. Per normalizzare una condizione ne si svantaggia un'altra, ed è proprio questo che bisogna evitare.


Anche perchè la risultante sarà che non esisteranno più atlete femmine, ma solo transgender.


Spoiler




Quest'altra vince i 450 metri staccando la seconda (donna biologica) di QUASI DUE MINUTI...vi sembra una cosa normale?


A me fa ridere.
Bad news for you
Eh no col cazzo, massimo appoggio sulle pari opportunità, matrimoni adozioni ecc, ma gareggiare con le donne biologiche diventa impari nei confronti di quest ultime. Facessero olimpiadi/competizione transgender
Ma veramente quella sullo sport è uno degli aspetti che appunto ci fa capire che c'è da ripensare il tutto, come anche le arti (il premio alla miglior attrice/attore protagonista, e a me frega zero dei premi).

Però la 'differenziazione' nello sport c'è comunque, è normale che ci sia qualuno che anche solo per nascita (vedi bolt) era muscoloscheletricamente avvantaggiato (+ allenamento poi) a essere al top di quella categoria. Se un atleta era fortissimo nel nuoto e cambia sesso-si identifica in un altro genere, e lo fa sinceramente, piuttosto che farlo sentire a disagio profondo, si può cambiare la classificazione nelle gare per esempio (idea così, a caso, ma mi torna sensata) la devi chiamare "struttura muscolare snella" e "struttura muscolare potente" boh....oppure fare le categorie come la boxe: pesi massimi-mediomassimi etc, e se sei uomo-donna non conta finchè la tua struttura muscolare è nella categoria.

negli sport singoli, in quelli di squadra.....boh.

Più che per la persona stessa, per cui capisco bene che se uno si sente sinceramente donna, uomo o neutro la questione sia lampante e per nulla ambigua, non vedo ancora una soluzione definita a certi problemi che da sempre ci sono nel rapporto tra i due sessi 'biologici' e scardinarli è dura...

Es ovvio...bagno maschi e femmine...se un uomo si sente donna, e si sente più a suo agio a andare nel bagno donne? le altre donne cis si sentono 'invase' non sapendo chi è questo ''maschio'' che entra nel bagno? sarà facile che comincino a pensare 'ah ma se entra qua sicuramente si sente donna?" Stessa cosa per l'uomo...anche con la buona volontà pure io sarei un attimo stranito e dovrei capire se la signora che entra nel bagno uomini ha sbagliato porta (e magari ha sbagliato davvero) oppure lo fa consapevole.....(poi freganulla se mi vede nel bagno).
La soluzione più ovvia "si fa un bagno solo e chi c'è c'è, e nessuno si scandalizzi se vede una donna (esteticamente) pisciare nell'orinatoio o un uomo che butta l'assorbente".....ma la vedo dura far così da un anno all'altro, per dire



Ma figa, qua si stanno confondendo le due cose: non ti sto dicendo che non devono protestare, presidiare o altro. A me sta bene, non sono qui a dire che bisogna menare chi la pensa diversamente sto dicendo che IMPEDIRE a qualcuno di esprimere le sue idee è una cazzata che porta immediatamente all'essere in torto. Sull'esempio Mussolini, è proprio così, esattamente; dov'è la differenza altrimenti? A chi mena più duro? Altrimenti, a me la boldrini sta sul cazzo e trovo sia lesiva in tutto quello che dice, quindi avrei diritto di impedirle di parlare? No, non ce l'ho. La odio a morte, sia chiaro ma preferisco smontare le cazzate che dice piuttosto che impedirle direttamente di dirle.



Una protesta non ha/non deve avere diritti infiniti, non è che il diritto di espressione dei manifestanti deve scalvare il diritto di espressione di un altro, solo perché SECONDO LORO quello è fascista oppure in torto. A parte che per dare del fascista a capezzone... se quello è fascista io ho tre palle. Comunque, per me può essere anche Sauron, ma 1) è un'università, non è la casa privata di qualcuno 2) se sei contrario alle idee di un invitato ci discuti, le controbatti o porti i tuoi argomenti contro.
Anche perché qui sembra che i manifestanti erano fermi e pacifici a cantare kumbaya e la polizia ci è andata giù a legnarli. Non è così hai visto dove caricavano loro la polizia o dove la spingevano via? Ma un poliziotto cosa deve fare secondo te? Beccarsi sputi e minacce?


Non mi sembra che TUTTE le altre manifestazioni abbiano subito cariche dalla polizia, che siano no vax o meno. Basta comportarsi bene.


Ma poi l'incazzatura dei giovani de che? Se non c'è scambio di idee e di comunicazione, che cosa pensano di ottenere? "Impediamo agli altri di parlare, così sì che ci ascolteranno!"
A me personalmente pare insensato, poi fai tu.





Ma io non mi triggero per niente sapessi il cazzo che me ne frega, guarda. Non fraintendermi, non è sto con la schiuma alla bocca, io letteralmente me ne sbatto i benemeriti solo do la mia opinione al riguardo. Non mi aspetto che nessuno cambi idea, anzi, semmai starò più sui coglioni a qualcuno di prima, ma pazienza


Però al tempo stesso non avvaloro questa idea, tutto qua. Per me uno può anche sentirsi un leprecauno, io però continuerei a pensare che sia un uomo poi, se questo vuole andare in giro con un cilindro verde e le calzettone a righe non lo meno di certo, però di sicuro non lo approvo o non dico ai miei figli che sia una cosa normale.


Oltre al fatto che, come hai detto tu, la cosa sta strabordando enormemente. A me vedere un uomo che partecipa agli sport da donna manda ai matti, lo ammetto , ma immagino quanto possa rodere il culo a una donna che si è allenata per mesi/anni e si vede soffiare il titolo da uno col pisello. Alla fine stiamo dicendo la stessa cosa mi pare, ovvero che un trans non è una donna, non basta sentirsi tale per esserlo.


Lo dico tranquillamente eh giuro, non è che perché il thread si chiama gente arrabbiata allora lo siamo davvero anzi, trovo pure il tempo per trollare bard, fai tu


La normativa sportiva si sta evolvendo in questo senso però, mica penserete che davanti ad un'evoluzione sociale del genere il CIO e le grandi organizzazioni sportive stiano a guardare girandosi i pollici?
https://www.ilpost.it/2022/06/22/federazioni-sport-atlete-trans-regolamenti/

Solo che, se qualcuno spera che siano esclusivamente decisioni repressive verso l'idea che una persona possa sentire il bisogno del cambio di genere, ecco, in tal caso rimarrà insoddisfatto. Ci sono reazioni diverse ed in generale dicono tutte "servono più studi" perché un regolamento sportivo raramente si cambia per un singolo caso particolare.
E tra l'altro questa narrativa dei limiti alla competizione ha finito per andare a danneggiare anche donne (di colore, guarda caso) che trans non sono: https://twitter.com/disrupthehuman/status/1550571430491856896?s=20&t=fcdjdtvxrmcAZbZCrBZFnA