Gente arrabbiata [OT]




bè, io ad esempio i fascisti li ho visti nei filmati della sapienza contro capezzone, tra i due schieramenti li riconoscevi perché erano quelli che cercavano di impedire a qualcuno di esprimere le sue idee. Di parlare eh, non di obbligarti a pensarla come loro perché altrimenti sei fascista omofobo troglodita ( aspetta un attimo, ma quindi loro...)

Chissà se anche loro leggono stonetoss devo chiedere a bard
Scusate, rettifico per dire che non c'entra direttamente col discorso videogiochi, spiderman, tim coso e chissà che altro era giusto perché si parlava di fascisti (e visto che a quanto pare sono un nazista perché leggo un webcomic rispondo volentieri )


Non ho seguito la faccenda de La Sapienza (son due giorni che non vivo causa lavoro), ma una manifestazione di protesta, anche forte, contro Capezzone e le cagate che dice non è da fascisti.

Sembra un paradosso, ma ci vuole intolleranza contro gli intollerati.
mi son guardato qualche video

minchia che facce da fascisti questi studenti
https://video.repubblica.it/edizione/roma/metropolis200-scontri-alla-sapienza-gli-studenti-fuori-i-fascisti-dalle-universita/430309/431264


la definizione di cosa? fascista?


Guarda che non far esprimere idee di merda a qualcuno non è fascismo eh.

Smettiamola una volta per tutte con questa buffonata che se dai giù ai fascisti allora sei fascista. Che cazzo di giochino idiota è?



Lo è ma proprio senza se e senza ma. Oppure han troppa paura che dica cose sensate e di non poter controbattere civilmente? Perché si son così sgommati da fare muro pur di non farlo parlare? A me sembra coda di paglia, e bada che a me capezzone neanche piace ma non mi sognerei mai di dirgli che non può parlare (a lui come ad altri, pure a brom e bard )


Giusto per capire, se fosse stato al contrario e dei manifestanti di destra avessero fatto una roba simile contro un sinistro a caso, quale sarebbe stata la reazione?





No, quella del paradosso del blabla è una minchiata, basta solo che te la rilegga uno di schieramento opposto al tuo e penso che cambieresti idea anche tu
Anzi, ancora meglio se la mettiamo così: i manifestanti si sono dimostrati intolleranti contro chi voleva esprimere delle idee in maniera pacifica e democratica in un'università, quindi stando già a questo hanno fatto bene a corcarli di legnate (che poi, paradossi a parte, han fatto bene davvero visto come si son comportati contro la polizia)


Proprio no, presidiare un luogo e appendervi striscioni di protesta non significa non farli parlare, ma contestarli, tanto per chiarire.

Da quel che ho letto nessuno ha fatto irruzione per impedire a Capezzone di parlare. Si sono avvicinati con lo striscione e li hanno caricati di botte. All'inizio c'erano persino poliziotti in borghese. Questo è fascismo, ma se non lo vedi il problema non è mio.


no di atteggiamento fascista:

"qualsiasi concezione della vita politica e dei rapporti umani e sociali basata sull'uso indiscriminato della forza e della sopraffazione."



No, finché sono striscioni e proteste ben venga, quando invece impedisci a qualcuno di parlare, o di farlo entrare, o blocchi un comizio togliendo la libertà di pensiero allora è esattamente il fascismo contro cui stavano manifestando.
L'intento non era protestare civilmente e farlo entrare a dire la sua, era proprio impedirgli di partecipare. Hanno provocato la polizia chiudendola contro un muro (o un cancello, non ricordo bene) e hanno bloccato l'entrata.


A me è sembrata una protesta pacifica tanto quanto quelle del BLM


No, non lo è, inutile che continui a ripeterlo e no, il paragone a ruoli invertiti ha senso solo nel momento in cui sentirai qualcuno di sinistra che non vuole dare determinati diritti ai gay o boh, è contro l'aborto perché fai peccato a gesu o boh, il daje giù al negro. Peccato che ste idee di merda sono solitamente di destra per dire, quindi a parti invertite il fascista sarebbe stato li ad applaudire.

Spiace, ma ci sono ideologie e tipi di pensiero che fanno proprio oggettivamente cagare e il solo fatto di dover star li a far capire che andare contro a certe ideologie non ha nulla di fascista è deprimente.

p.s. non significa che partiti di sinistra non possano avere idee del cazzo.

Comunque bona, sti cazzi. Mi son rotto le palle.
Quindi qualunque tipo di protesta in realtà è fascista? Livelli del discorso altissimi direi
Ora mi è tutto chiaro.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/26/calenda-i-fascisti-erano-gli-studenti-caricati-alla-sapienza-si-volevano-impedire-a-capezzone-di-parlare/6852010/



Forse non è chiaro che Capezzone ha tutti i mezzi per parlare e sbarragli una porta dell'università, ad esempio, è lotta contro il potere, perché avrà mille altri modi per dire la sua contro i quali non potrai fare niente.
No chi capezzone? Figurati. Poveraccio, un desaparecidos a causa degli studenti della sapienza.


ti consiglio questo per capire cosa è fascista




Brom vedo che entra a gamba tesa avendo letto bene, come al solito





Rido ah ok, quindi il paragone non ha senso. Quindi se lo fanno studenti "di sinistra" tutto a posto, se lo fanno studenti "di destra" no. Poi lasciamo stare se i metodi di quelli "di sinistra" (wink wink) sono da ventennio, visto che lo fanno in nome delle IDEE GIUSTE allora va bene

E poi mi dici che i partiti di sinistra possono (hanno) idee del cazzo, ma mi parti con ste premesse? Ma esattamente, capezzone ha detto che bisogna picchiare i negri o che bisogna andare in chiesa tre volte a settimana? Oppure è solo uno sporco capitalista che, buon dio, era pure di forza italia?



A conti fatti, son più democratico io che sono fascio/nazi + non ricordo che altro (ma poi chiedo a bard) che farei parlare figuri come bertinotti, che i democraticissimi studenti che vogliono imbavagliare chi non la pensa come loro. A posto, basta saperlo



Ma quindi l'università cos'è, terra di nessuno? Guarda che non è casa loro, non è che hanno diritto di decidere chi deve o non deve parlare lì. Non vuol dire niente "ha altri mezzi" perché non ti da diritto di portarne via neanche uno, soprattutto sulla base del niente






Son riusciti a far dire a calenda una cosa sensata, questo non me lo chiami medjugorje?
A parte che nei video dicono di essersi avvicinati per mettere un striscione e di essere stati respinti, trovando già poliziotti in borghese a presidiare la zona.

Però il punto ovviamente è a chi conviene credere. Dopotutto, la destra è estranea ad azioni di repressione verso le proteste, girando la frittata.


Ma no, sei tu che non sei alfabetizzato a sufficienza da capire. Cunz ha detto questo:



E per Cunz, "sopraffazione" è praticamente dire pubblicamente a qualcuno che il suo pensiero ti fa schifo (vedi le sue uscite sui social di oggi pomeriggio). Le proteste si fanno appunto per protestare contro qualcosa o qualcuno, quindi evidentemente ogni protesta è sopraffazione, no?