Genshin Impact (Part 2)

Ho capito devo aspettare @Sheeta

Boh io non sono più aggiornato, ma tanto non conta un cazzo, asfalti tutto senza problemi su genshin.
Quindi piglia i personaggi che ti sembrano più divertenti da usare e via.

I miei preferiti sono sempre stati

hu tao
kokomi
raiden
yae miko
kazuha
ninguanng
venti
yelan

Neuvilette è sicuramente il principale, si fa l’abyss da solo, peccato che il suo banner sia uscito la patch scorsa, quindi dovrai aspettare un bel po’.

A seguire Navia (secondo me il secondo miglior main dps), Kazuha, Zhongli, che sono i support che giochi in praticamente tutti i team. Visto che hai iniziato ora cerca di sbloccare Xiangling con l’abyss, che ad oggi dopo 3 anni rimane il miglior sub dps del gioco. Tra l’altro è anche in rate up con il banner attuale di Arlecchino. Io l’ho presa e mi è uscita pure C1, non è così op come m’immaginavo, ma abbastanza da soppiantare i vecchi dps pyro come Hu Tao e Lyney e non è fondamentale la constellazione. Quindi direi che puoi già pullare da questo banner, ha Freminet che è un main dps discreto e Lynette che può risultare utile se non hai altri anemo, ottima pure per l’esplorazione.
Inoltre il prossimo banner ha personaggi completamente skippabili.

Come cose da evitare, ti direi di non buttare troppe risorse su Razor, che metterai nel ripostiglio al primo dps appena giocabile. Per il resto vale il consiglio dato da altri, gioca ciò che ti diverte tanto il content si fa abbastanza facilmente con tutti.

Non ci crederai, ma han messo mob (non boss) in giro per la mappa, che son più forti di quelli del 12imo piano dell’abyss. :asd:

1 Like

Random pensieri, per cose specifiche chiedi che si fa prima

  • Le risorse all’inizio son limitate, come ti han detto non buttarle a caso, parlo delle pergamene per alzare i pg x esempio ( come era su hsr alla fine )
  • Banner pg = a hsr; quello armi è molto peggio
  • Artefatti ( relic di hsr ) li farmi ad ar45+ che hai l’oro assicurato, prima spendi la resina farmando leyline/boss
  • A un certo livello puoi “condensare” la resina, crei 1 item che equivale a 40resina e la puoi usare dopo ( max 5 craft ), praticamente un must ( ti dimezza anche il farm visto che 1 riscatto domain costa 20 )
  • Personaggi ce ne sono una marea di forti, anche 4* quindi va di banner in banner vedere dove pullare;
  • Arlecchino, beh a parte che è fighissima ed è l’unico personaggio per cui in 3 anni e mezzo di gioco hanno fatto un’animated short ( stupendo ), è forte e puo’ anche usare un’arma 3* che trovi nelle chest a lyue ( white tassel - pennacchio bianco ) senza perdere troppissimo; altra nota molto positiva è che funziona alla grande in open world vista la sua meccanica che si infonde pyro e non la perdi anche switchando pg, praticamente unica in tutto il gioco visto che solo i catalyst hanno l’infusione dell’elemento perenne ( ex xiangling in open world è una merda da giocare perchè dipende dalla burst )

Iniziare ora hai un bel po’ di roba davanti, non farti prendere dall’overhelming; siamo a circa metà gioco, se non poco oltre; la storia di base è molto bella, l’esplorazione è sempre molto curata ( l’ultima zona che hanno appena aggiunto è spettacolare ) e il combat tiene botta bene

E io che pensavo non avessi mai finito le risorse, le reazioni basate sul livello diventano ancora piu forti

Giornatina interessante, han fatto uscire un corto su lumine ed aether con tanto di ost aimer e un teaser di natlan :rulez: ma soprattutto torna dain dioo dove cazzo eri finito :rulez: :rulez: :rulez: e gia si vede un incontro inaspettato con quella domanda in sottofondo, dain non provarci nemmeno :mad:

Hanno messo anche una nuova modalità permanente che ricorda quella di Honkai. Direi che l’uscita di Wuthering Waves gli ha fatto venire un po’ il cagotto. :asd:

Appena fatto… terrificante spero che vengano bombardati di feedback negativi

1 Like

e’ una roba veramente orribile , tra parentesi se non hai i personaggi non hai manco la possibilita’ di farla ( non e’ che ci provi e fallisci non puoi proprio avviare la modalita’ :asd: ) , una pagliacciata assurda , mentre per quanto riguarda le quest story recenti il livello e’ parecchio alto ; per il resto tutto come sempre il gioco si fa’ giocare :asd:

godo che poi tra una settimana starta la solita mega patch estiva con il mega evento e gg

ma quindi adesso ce’ pure quella pippa di krudar in game che gioca ? pulla tuttu su furina best support evah al momento

1 Like

Giuro ci ho provato più volte ma dovevo violentarmi per giocare. Sto su WuWa

wuwa e’ uno spermatozoo di GI tra un mese non se lo incula nessuno ( tecnicamente poi e’ un aborto ), al massimo segati su ZZZ :asd:

ZZZ noia mortale dopo 10 ore.

e allora segati su HSR :vface:

Magari, mi ha stufato da poco anche quello, dopo un anno è diventata dura andare avanti a fare sempre le stesse identiche cose, che poi penso sia un problema ridondante su questi Gacha.

Sono belli all’inizio ma poi diventano ripetitivi e ridondanti, soprattutto quando non hai più problemi di risorse e sei arrivato al cap, non ti rimane che loggare quei 10 minuti, esplodere tutto, prendere risorse che non ti servono più e sloggare.

Imho sti giochi alla fine hanno la data di scadenza. E ogni persona è a sè. Ma tutti alla fine si rompono il cazzo, tranne @eva :asd:

Scusa eh ma WuWa non ha esattamente lo stesso problema? :asd:

Assolutamente si, ma è nuovo quindi ancora non va a noia. Fra 6 mesi di gioco continuo sarà uguale agli altri.

Secondo questa logica ZZZ è ancora più nuovo :asd:

Eh si ma poi c’è il feeling con il gioco. Per me GI era nuovo ma non mi prendeva assolutamente (troppo “disney”) quindi l’ho droppato. ZZZ uguale, ci ho provato ma il combat non mi piace anche se probabilmente il mondo di gioco e il feeling dei pg e dell’ambientazione chill e che non si prende mai sul serio è la migliore vista finora.

WuWa bello il combat, ma l’open world mi porterà alla noia come tutti gli altri open world merda :asd:

c’è ancora la schermata totalmente bianca appena apri genshin impact?

2 Likes

per me e’ solo un plus che in alcuni periodi dell’anno e’ solo in " maintenance mode " entri fai le dayli e farming giornaliero 10 minuti e stop non hai lo sbatti di dover stare appresso sempre tot ore al giorno stile MMO , ma nel frattempo il tuo account " cresce " ; non ho bisogno del gioco da farmare 8 ore al giorno senno’ rimani nella merda , anche basta con queste cagate :asd: