Genova, viadotto a10 crollato.



https://www.corriere.it/economia/18_agosto_15/autostrade-l-italia-tutti-nodi-una-concessione-infinita-8fe607b4-a061-11e8-8614-e56d93fd6b87.shtml

Non succede ma se succede...


ma infatti mi pare evidente che il primo indiziato sia come è giusto aspi.
ma prima di giugnere a conclusioni, ripeto, è il caso che chi è coimpetente per farlo capisca quali sono state le cause e quali le colpe, o quali le mancanze

"togliamo la concessione"... e poi? e se domani dimostrano che hanno fatto e stavano facendo il possibile (o che comunque quanto successo non era prevedibile, o sai che cazzo)?


Mi sa che t'è rimasto solo questo vero?

Da roflata su 7 punti, a sostenerne 2 e poi a buttarla in caciara.


Se inizi a fare dichiarazioni politiche a cazzo, sparando su bersagli a cazzo, riduci di molto la credibilità che poi come stato puoi avere per portare avanti un processo che attribuisca colpe e responsabilità in modo tecnico e puntuale. Considerato che questo è il paese delle catastrofi annunciate ma inevitabili, in cui non paga di fatto poi mai nessuno, prefiguro già che il polverone gentista tirato su da 5s e lega permetterà di mescolare le carte ancora più facilmente del solito. E si sa che eventi come il crollo del ponte di Genova finiscono sempre per subire processi di valenza politica oltre che giuridica.


*

va che è quello che si sta sostenendo da due giorni eh
se è così che la metti sono al 100% d'accordo con te


anche perché:

"benetton finanzia il PD" ---> a quanto pare è una cazzata
"La EU non ci da i soldi" ---> cazzata

rimane solo "è colpa di autostrade, togliamogli la concessione", ma già detta dopo (o in mezzo) a altre due cazzate perde pareccio di peso e credibilità


L'onere della prova spetterà al concessionario, sarà mica lo Stato a dover dimostrare di chi è colpa, spero!

Senza contare che è caduto un ponte, non c'è stato un incidente perchè l'asfalto era usurato. Per quanta manutenzione abbiano fatto, ordinaria e straordinaria, è compito del concessionario valutare lo stato delle strade.

Non può essere sufficiente "fare manutenzione" per avere la coscienza pulita e non rispondere in pieno di un fatto del genere.


Veramente sei te che la stai buttando in caciara.

Fammi riformulare un concetto semplice: NON HO ALCUN INTERESSE A DISCUTERE PUNTO PER PUNTO CON TE QUELLA LISTA.

I motivi?

1) Ho di meglo da fare.
2) Shenlong ha ragione, e a me basta asteriscarlo, di convincere te sai che cazzo me ne frega.
3) Hai chiesto sources ben sapendo che l'interlocutore avrebbe dovuto spendere tutto il pomeriggio in un'asfissiante discussione legalistica in cui tu ti saresti attaccato ai puntini sulle I pur di deviare la discussione.

Da cosa la volevi deviare? Da un chiaro e semplice fatto: che ASPI è responsabile e da quanto emerge dai loro rapporti e ha anche la colpa di una gestione scellerata volta solo alla massimizzazione del profitto privato e abbattendo i costi di manutenzione - e questo sulla pelle delle persone. Inoltre, anche se non ci fosse il crollo del ponte è assurdo che le autostrade siano in gestione privata. Devono tornare a gestione pubblica il prima possibile.


In Italia l'onere della prova spetta all'accusa, certo pure loro com'è ovvio porteranno prove in loro difesa, ma è da dimostrare che ci sia una colpa, non che non ci sia


Il problema è che poi non penso il processo puntuale e tecnico finirà in qualcosa di più di un nulla di fatto


Punti sulle I un cavolo. Hai scritto cose approssimative e sbagliate.
Poi ti ricordo che io ho quotato shenlong e tu mi hai risposto.

L'unica cosa deviata è la tua capacità di giudizio e lettura: come altri ha già detto, noi aspettiamo il processo, voi invece sentenziare stile giallo/verde.
Deviare... Manco avessi interessi a farlo. Ripigliati


ma questo è un altro discorso, se parliamo dei modi di comunicazione ok, ma da qua a difendere a spada tratta la società autostrade ce ne passa, la responsabilità era comunque loro ed avere la responsabilità significa che mo so' cazzi, non solo dividersi i soldi del pedaggio


A Genova si viene (=un anno fa?) da un esempio dove invece le responsabilità e le colpe sono state trovate, se la memoria non mi inganna

Edit, erano mesi http://m.ilsecoloxix.it/p/genova/2018/03/23/AC5mmhJC-alluvione_vincenzi_verdetto.shtml


Ma scherzi, mica si puo' passare la possibilita' ghiotta di fare la kritica al kapitalismo sui corpi di 40 persone a macerie fumanti.

Comunque nessun problema, a breve la gestione di autostrade passera' sotto il diretto controllo delle mano esperte di Tony Nelly, piu' sicurezza e meno pedaggi per tutti
Riguardo ai pedaggi, se si riesce ad abbassarli o quantomeno a stoppare la crescita costante che puntualmente arriva a fine dicembre male non è


Boh quanto devo aspettare prima che dica che ASPI è da ritenere responsabile e che tenere le autostrade sotto gestione privata è un'idea del cazzo? Due giorni? Una settimana? Un mese?


questo è disonesto però


Devi aspettare i giudici.

E la gestione privata e' ovviamente la strada da seguire, il problema in Italia e' stata la mancanza di una vera gara competitiva per l'assegnazione della gestione. Come tra l'altro ha gia' fatto notare piu' volte la UE.
era già stato messo sull'altro thread... ribadisco: dovrebbe iniziare a passare questi post a calenda o meglio ancora a martina

può come in questo caso avere ragione su tutto, virgole comprese, ma purtroppo per l'illuminata opinione pubblica italiana in questo momento dice solo cazzate

Verissimo, motivo per cui devono andarli a prendere e cavargli la pelle. Ma duramente, devono farne un esempio per chi verrà dopo.
I Benetton hanno ridotto gli investimenti del 33% e avuto ricavi post imposte per 1,4 miliardi di euro, cazzo ci sarà un motivo...


No, perchè altri gestori sono un pochino più capaci. Lo stato sarebbe sempre o il meno efficiente o il più spendaccione: in entrambi i casi ci rimetti tu. Basta guardare l'acqua: tu sarai stato uno di quello che andavano a strillare "l'acqua deve rimanere pubblikaaaaah!!" e poi ci ritroviamo la rete idrica non colabrodo ma di più (grazie anche a una classe dirigente d'assoluta incapacità).

Ma la risposta migliore a quello che di tu è questa:


*
Altro motivo per cui in Italia non investono: fai gare d'appalto e non sono vere e proprie gare d'appalto.
"Ovviamente" un paio di palle, dite ovviamente perché per voi è ideologia che lo sia, come è ideologia per me pensare che deve rimanere pubblica.

Intanto sono soldi che potevano essere utilizzati per altro, e invece vanno ad ingrassare le tasche di Benetton e soci.