Genova, viadotto a10 crollato.



Se, magari stesse trollando, ci credono davvero
Lasciando da parte per un attimo l emozione per il dramma, l intervento a gambatesa del governo veicola due messaggi completamente diversi, indirizzati a due interlocutori che stanno agli antipodi.
All elettorato: vediamo rosso come voi e faremo giustizia. Anzi la stiamo già facendo. Ora. Subito.
A tutto il mondo: compagnie ed investitori internazionali, sappiate che in Italia, da oggi, se ci girano le palle, il governo a piacere deciderà se rendere carta straccia i vostri investimenti e far chiudere le vostre aziende. State all occhio.

Il messaggio numero uno piace molto agli italiani. Il messaggio due fa molta paura ai mercati e alle compagnie. Fa arrapare il pubblico del messaggio uno, ma è un tipo di erezione che rischia di interrompersi bruscamente quando si faranno i conti del costo economico sui mercati e sugli investimenti dei risparmiatori italiani.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Ma magari.
In realtà sarà semplicemente un "da oggi le mazzette le pagate a noi anziché a quelli di prima"
Ecco tu fai parte di quel pubblico che di arrapa pensando che lo stato italiano mostra i muscoli. Sarà un duro risveglio.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Sky TG24

Salvini dice che Autostrade deve fare qualcosa di concreto, lo stato ha già messo 5 milioni per le famiglie, e autostrade dovrebbe metterne anche 500!


Beh no, perché ti ho detto che non me lo aspetto, mi aspetto che i perks da politico se li prendano i nuovi al posto dei vecchi, quindi non capisco di cosa tu stia parlando.


anche questa è una cosa che stai inventando tu.

piuttosto da NGI si impara che sulla base di non si sa bene cosa è bene distribuire "20 miliardi di anni di gulag tra gli shareholder e chi difende autostrade"

la domanda che sorge spontanea a questo punto è: rompe più il cazzo alla discussione chi "difende strenuamente autostrade" (quando avete voglia di rovistare tra la merda si sta sempre aspettando i "diversi" post...) o chi continua ogni volta con questo trolling del cazzo "ehehehe NGI dice che" dove "NGI dice che"= "NESSUNO su NGI dice che"?


il punto sarà mica che invece di decidere dall'alto di non si sa cosa "di mandare la gente al gulag", o meno radicalmente di togliere una concessione, è il caso prima di verificare in modo competente cosa sia successo, perché, a causa di chi (o per mancanza di chi) e valutare in maniera ponderata le giuste sanzioni?
Hai scritto magari, quindi troveresti positivo questo scenario.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Se "il resto è fuffa" (che hai tagliato prontamente), allora non asteriscare e non farti la roflatina sulla lista di "fuffa"



Quindi 5 su 7 son cazzate, secondo te. Abbiamo cambiato punto di vista in fretta.

2) Aldilà di quanto possa essere attendibile "Il Giornale" (manco con una pistola alla tempia andrei a reperire informazioni dal giornale del famoso "metodo Boffo"), vorrei farti notare che il pezzo che hai copiato inizia col parlare di Autostrade, ma poi punta in generale il dito sui gestori, che in Italia sono: Autostrade per l'Italia, Autostrade Meridionali, ANAS, SATAP, Autostrada Brescia Padova, Concessioni Autostradali Venete, Autovie Venete, ATIVA, Società Autostrade Valdostane, Raccordo Autostradale Valle d'Aosta, Autostrada dei Fiori, Milano Serravalle - Milano Tangenziali, Autostrada dei Fiori, ANAS, ecc (vai a vedere la lista qua https://it.wikipedia.org/wiki/Rete_autostradale_italiana ). A chi fanno riferimento quelle percentuali quindi? Ah, edito tanto per puntializzare che magari anche Autostrade ha ridotto la % destinata alla manutenzione, ma prima di incomparla (non del crollo, ma di questo), vorrei vedere un dato affidabile.

6) non mi pare che quello che hai incollato vada a sosteno dell'affermazione "Non faccio manutenzione e lascio perdere tutti i report che parlavano di pericoli con anni di anticipo". Semmai afferma che Autostrade parla di manutenzione ordinaria e di una valutazione del rischio sbagliata.

Mentre scrivevo credo di aver maturato l'idea che avesse ragione suck: ma che vi rispondo a fare!?
Intanto, ennesima dimostrazione che le dichiarazioni e le accuse a cazzo fanno più danni (e figure di merda) che altro:

https://www.independent.co.uk/news/world/europe/genoa-bridge-collapse-latest-eu-response-italy-populists-european-commission-juncker-a8494216.html?utm_campaign=Echobox&utm_medium=Social&utm_source=Facebook#Echobox=1534417903


Deve essere tutto bellissimo nel mondo fatato, tra 10 anni quando il tutto sarà finito in un enorme polverone con conseguente nulla di fatto, in cui alla fine non è colpa di nessuno, spero cambierete idea su come funziona qui quello che dovrebbe essere uno "stato di diritto". Magic Italy, non stato di diritto. Fosse la prima volta cazzo.

E cerchiamo di evitare di far passare chi è disilluso ed ha un minimo di senso della realtà come un fan dei subnormali 5s/lega, è una associazione basata sul nulla e francamente offensiva.


Non è che son fuffa, è che sono irrilevanti e ho editato per quello.

<--- punto
tu ---->

Che avessero sostituito il personale con le macchinette, che avessero corrotto ecc. e tutto il resto son cose che penso anche io però fregancazzo di star qui a dimostrarle a te, ho di meglio da fare. Il fatto che poi tu ti sia premurato di fare lo screenshot per dimostrare chissà cosa poi è proprio da lulz.

Preferisco attenermi al punto della situazione: la manutenzione e le considerazioni scriteriate e palesemente erronee di Autostrade per l'Italia.

P.S.: va che Suck ti stava pigliando per il culo.



Tanto parlandone non ne verremo mai fuori, purtroppo.

Report e via.


hai ragione, non vedo perché continuino a perdere tempo e fiato, quando basterebbe chiedere a te che finalmente a differenza mia e di altri che vivo nel mondo dei sogni ti sei FINALMENTE SVEGLIATO

è chiedere troppo aspettare QUANTOMENO che si capiscano a fondo le cause prima di sputare sentenze basandosi su un video o due foto?
Mi baso banalmente su uno storico di casi simili piuttosto lungo. Non è un qualcosa che dico con la benché minima soddisfazione.


Fuffa l'hai scritto tu, mica io.

A me invece fregancazzo di quello che pensi senza uno straccio di prova.
Attieniti al punto della situazione allora, invece di appoggiare sfoghi senza senso sul forum.

P.S. va che l'ironia la capisco da solo, grazie.
Ue: «Concessionario responsabile sicurezza »

«Per quanto riguarda la responsabilità sulla sicurezza delle infrastrutture stradali sul Trans-European transport network (Tent)» e il ponte Morandi rientra in questa rete europea, «nel caso sia gestita da un operatore privato, è il concessionario ad avere la responsabilità della sicurezza e della manutenzione della strada». È quanto sottolineato da un portavoce della Commissione Ue, Christian Spahr, sul crollo del ponte a Genova, ricordando la direttiva europea del 2008, per assicurare che le valutazioni sulla sicurezza siano una priorità sulle strade della rete Tent.
Salvini dovrebbe morire male, ed i suoi deliri renderanno ancora più semplice l'evitare una reale attribuzione di responsabilità a chi la ha.


A me sa di no invece
responsabilità e colpa non sono la stessa cosa.

intanto sono responsabili, poi si cerca di capire di chi sono le colpe, ma la responsabilità rimane loro, quindi con chi te la devi prendere?

con chi aveva la responsabilità.

mi sembra solo una conseguenza logica senza stare a scomodare lo stato di diritto che c'entra poco e nulla.