Genova, viadotto a10 crollato.

Cristo santo che disastro.
una strage di cui non si sa ancora niente. speriamo poche vittime ma dato il punto (accesso al porto commerciale, tratta aerporto centro-citta`, sedi di diutte grosse e l' IIT, raccordo per genova Est) , dubito.
un danno che si ripercuotera` per almeno 10 anni sulla citta`.
Ho visto alcuni filmati ed è impressionante...
Ma il ponte sovrasta anche case da quel che ho visto?
Le immagini che stanno girando sono da scenario post apocalittico


https://www.ilpost.it/2013/04/08/un-ponte-sopra-la-testa/


"fortunatamente" è crollata la porzione di ponte che è sopra la ferrovia, però ci sono due aziende sotto lì.
Speriamo siano stati in ferie per il ferragosto
c'è per caso uno storico di google maps che fa vedere quanto era trafficato quel tratto prima del crollo?


Da quanto ho avuto modo di vedere non sembrerebbe che si sia formata immediatamente la classica coda dovuta ad un blocco della circolazione, e non vedo come avrebbero potuto smaltirla così in fretta, quindi, forse, il traffico non poteva essere così intenso. Certo, dipendo molto da come si sia sviluppato il crollo.
Sticazzi... Mi sa però che chi abita li sotto non riuscirà più a stare tranquillo...
Oltre 200 metri crollati in pochi secondi, non ho veramente parole
Magic italy.


Il resto del viadotto andrà demolito, quel tratto dell'A10 rimarrà chiuso per anni; adesso il pensiero primario è giustamente e doverosamente da riservare a chi è rimasto coinvolto ma da un punto di vista logistico siamo di fronte ad un grosso, immenso problema che riguarderà tutta la città.
Su Rai news 24 già dicono che era un ponte che ha avuto sempre problemi dal momento della costruzione ed erano previsti interventi di manutenzione. Qui siamo veramente al Magic Italy il primo che parla di tragedia o fatalità è dal prendere a schiaffi in faccia.


* this. prima salviamo vite (ove possibile) e poi vedremo i danni.
io dico 10 anni buoni di danno economico.
se tenete al vostro fegato, vi invito caldamente a NON aprire twitter o leggere i commenti

Non ci sono fatalità mai quando una struttura crolla a meno che non ci siano nubifragi (e anche qua ci sarebbero delle grosse parentesi da aprire) o terremoti (idem)
Comunque ci sono altri due pezzi di campate che si stanno reggendo solo sui tiranti.
quel ponte mi ha sempre angosciato. era gia` vecchio quando ero piccolo negli anni 80, figuriamoci adesso. hanno fatto anni e anni di tappulli e basta. passato lo shock arrivera` la rabbia.
Sono senza parole Quel ponte nel mio immaginario è sempre stato "il Ponte". Che tragedia, tutte quelle persone.
https://twitter.com/hashtag/Genova?src=tren

marione è qualcosa di indecente. dovrebbero bloccargli l'accesso a qualsiasi strumenti di comunicazione
infatti, piu vedo le immagini e piu ho la sensazione che non sia finita...dovrebbero sloggiare il maggior numero di persone il piu in fretta possibile. I soccorritori sono degli eroi...poco da dire...in diretta in tv su sky si vede quel lastrone che pende con loro sotto che cercano gente. madonna....