Genova, viadotto a10 crollato.



Lo faccio quasi ogni we ma mi sembra un po' troppo corto per crollare


Se non hai la pettorina nimbinogronda io dico ok, sennò...


Non sapevo manco cosa fosse gronda fino all'altro ieri


Bene




*



Tony Nelly e co sì però.


Qua parecchi han deciso che bisogna aspettare l'esito del percorso giudiziario e l'unica indignazione che vedo è quella contro un governo che ha già deciso ci è il colpevole e perché, parlando ad cazzum di sedi legali, Benetton e tutte cazzate in fila per gridare, al solito, "tutto è corrotto" e far contento il populino.

Vediamo dove ci porterà questa nuova politica del cambiamento!




Appoggiarla piano sin dalla prima riga.



Detto da quelli con i grattacieli foderati di materiale infiammabile....
il famoso 9/11 inglese


Cazzo se ve lo meritate Conte al governo.
Poco fa sul tg de La7

- Conte non dice nulla di politico, ma invita a pregare per i ricoverati in ospedale (ormai l'unica cosa che gli è rimasta da fare è emulare il Papa)
- Di Maio attacca a destra e a manca, nonché si indigna perché Autostrade sembra non abbia usato parole di cordoglio per i familiari delle vittime
- il servizio dopo smentisce Di Maio, facendo un sommario della dichiarazione di Autostrade, in cui esprime la sua vicinanza alle famiglie delle vittime
- altro servizio in cui Salvini parla dei 141 migranti sbarcati a Malta e ridistribuiti in paesi della UE ad eccezione dell'Italia ("Dalle parole ai fatti", cit.)
- nello stesso servizio viene mostrato il tweet di Malta che smentisce Salvini e fa la lista dei paesi con cui è stato fatto l'accordo ed che accoglieranno parte dei Migranti (l'Italia è tra questi)

beh... io sono senza parole
Beh, senza dubbio emerge un netto cambiamento della linea editoriale di La7, qualcosa da sotto sta iniziando ad affondare i denti.


aggiungi il ministro dell'interno a una festa privata la sera stessa per un tizio/a prima pd poi lega in sicilia
https://attivissimo.blogspot.com/2018/08/ponte-morandi-crollato-cautela-nel-far.html


1) su che base lo affermi? perchè tanto funziona così e tu sei lo scaltro, mentre gli altri son coglioni?
2) Va analizzato come sono stati reinvestiti (manutenzioni comprese) e non quanto è l'incasso in termini % (che oltretutto essendo in termini relativi, potrebbe essere anche un cazzo e mezzo, anche se sicuramente non è così visti i grandi numeri)
3) Di che parli? Spiegati meglio
4) Non dico che sia giusto, ma allora vai a comparti l'acqua o un panino in qualsiasi aeroporto del mondo. Stiamo veramente addossando questa colpa ad Autostrade quando il trend in questione è ben diffuso a livello mondiale?
5) Chi la dovrebbe fare? Sentiamo...
6) Give me the evidence
7) Se è sulle clausule del contratto, grazie al cazzo ci aggiungerei (giusto o sbagliato che sia dopo una tragedia simile)

Mi ci metto anche io a dire che è difficile pensare che Autostrade non sia responsabile o non ci siano delle colpe tra chi ha fatto i controlli e non si è accorto del pericolo incombente, ma come e perché lo voglio vedere dichiarato da esperti e non da un gonverno i cui massimi esponenti sono palesi racconta bufale.

Ditemi pure che cazzo c'entra in tutto questo il fatto che uno degli azionisti fosse Benetton. Per me può essere pure pinco pallino, non cambierebbe niente.

Quando esprimi un concetto o incolpi qualcuno o ti fai espertone di un argomento, considera anche questo
Ma perché chiedi cose che non ti interessano?
Se uno dice "give me the evidence" in risposta a "mancanza di manutenzione" dopo che il ponte è crollato è chiaro che non gli frega un cazzo è sta trollando


2) Sempre più tagli alle spese di manutenzione.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/autostrade-bivio-profitti-record-tagli-sicurezza-1565141.html



6) La relazione di Autostrade per l'Italia che diceva che il ponte sarebbe durato altri 100 anni con lavori di manutenzione ordinari http://www.repubblica.it/politica/2018/08/14/news/toninelli_ponte_morandi_genova_polemiche_bagnai_macron_sciacallaggio-204104265/



Ma in realtà da NGI ho imparato che hanno fatto manutenzione ma siccome era tenuto su con lo sputo è crollato tutto, unlucky