genova solo un altro sassolino

Peace, ognuno trae il piacere nel modo che sa e come può.

se lui è contento così perchè andargli contro? C'e' chi si eccita con il le orge di salamandre, ci sono i feticisti del manganello.

Nobody is perfect.
Ma parla per te.


ok. ricevuto e lascio perdere.
ho gia' fatto troppo la figura del bacchettone x oggi.

evidentemente non ho lurkato abbastanza sto posto.
non credevo fosse cosi "free".
edit..

meglio cancellare..





n8
Mi dispiace l'uomo in divisa rappresenta lo Stato ( quindi anche me ) , l'uso ( solo se necessario ) della forza è ammesso per il "fermo"e portare il presunto colpevole in custodia finchè un giudice ( ancora una volta lo Stato ) non stabilisca se è pericoloso per la società e per il procedimento giudiziario e se debba restare in custodia cautelare in attesa di processo.
Una volta ceh le forze dell'ordine hanno provveduto al fermo o all'arresto e il presunto colpevole è in loro custodia non è ammesso nessun abuso , nessuna violenza di alcun tipo.
Il compito degli agenti delle forze dell'ordine è solo quello di impedire che se la dia a gambe , non di impartirgli una lezione .... per quello ci sarà la legge dello stato Italiano.
Se le cose spesso e volentieri non vanno così è sbagliato ed è una brutta consuetudine.
Vorrei sapere se Tanzi quando è stato arrestato ha ricevuto lo stesso trattamento ... non credo.
Eppure la sua truffa ha danneggiato molto più le persone che qualche vetrina infranta , se giustamente chi distrugge la proprietà altrui è un coglione e va punito direi che il signor Tanzi andava impalato in caserma secondo questo metro di giudizio ... o no? Perchè ad un "magnate" dell'alta finanza è dovuto il rispetto umano anche da "arrestato" e ad un ragazzo "normale" ( magari anche un povero pirla di Black Block ) no ?
Non è vigliacco "punire" un presunto colpevole quando è ridotto all'impotenza ? ... e non è forse macchiarsi di un reato forse addirittura più grave di quello del ragazzo ?


tornando seriamente It sulla vicenda, il mio primo reply a 9MM era abbastanza ironico ma allo stesso tempo cercavo di portare a conoscenza a 9MM che è prassi normale talune volte che le forze di polizia " impartiscano " una lezione al fermato di turno, specialmente se questi si rivela "un rompicoglioni" ( ovvero se inizia a spaccare i maroni inveendo vs i poliziotti, gridando , picchiando pugni sui muri, provocando assumendo una posizione di sfida ,etc etc )
e questo esiste da che mondo è mondo, in tutte le polizie ed in tutti i regimi politici.
l'esempio classico calzante è un semplice fermo per un controllo e richiesta dei documenti, se sei disponibile e gentile ...non ti succede nulla, ma se invece assumi un atteggiamento del tipo " no, io i documenti non glieli do..." inizia un escalation in cui ovviamente loro cercheranno di imporsi vis a vis ed al minmo errore oltre le righe, manette e via.
probabilmente non è giusto, ma le cose funzionano così.
Ed a genova, vuoi per i grossi numeri, vuoi per l'attenzione dei media , vuoi per il clima che si era innescato e quindi tutto amplificato, queste faccende sono venute fuori alla luce del sole....ma è lo status quo che avviene in ogni manifestazione in cui qualche facinoroso esca dalle righe consentite e non, negli scontri tra ultras agli stadi , nei concerti ( ho visto cariche e botte pure l concerto di vasco rossi qui a S.siro...ed i media non ne hanno dato ampio risalto...ma vi garantisco che di botte e manganellate alcuni giovani ne hanno prese davvero )
Quindi in definitiva a 9MM era solamente un post per fargli notare che non avesse scoperto l'acqua calda.
ma poi ovviamente come spesso accade ormai su questo forum, si BADA più all'avatar che non al contenuto.
Convinto che il medesimo mio post l'avesse detto xim o yuri, non ne sarebbe venuto fuori nulla di clamoroso
ciao
Quindi per te strappare ad esempio il piercing al naso a una ragazza o a un ragazzo non è niente di che.. una cosa normale... madare all'ospdeale la gente è una cosa normale..

Fabry... nn si parla di un paio di ceffoni.. qua si parla di gente finita all'ospedale con gravi lesioni personali...


ufff...che due palle che sei lebbau...ma leggiti i post invece di replicare cercando la provocazione...mi pare di essere stato abbastanza chiaro ed esauriente.


Ma proprio una cappa sei stato chiaro... anzi, tutto il contrario.

L'unica cosa che si è capita che secondo te, le sevizie in stato di arresto sono buone e giuste.

E ne deduco che hai tuoi tempi evidentemente te ne hanno date troppo poche, se ritieni la cosa normale.

Basta poi vedere le cifre.. non sono un paio di ragazzetti pestati.. sono molti di più.. i governi di altri paesi ci hanno fatto il culo per aver pestato dei loro cittadini...

Non esiste al mondo giustificazione.. nn sono le manganellate date in momenti di tensione... è un pestaggio premeditato fattoa sangue freddo, quella è tortura.


hai ragione


benissimo... però concordi che se la cortina di omertà che di norma protegge queste ingiuste sevizie salta è sacrosanto che chi si è macchiato di questi reati paghi ? .. esattamente come è sacrosanto che paghi chi ha distrutto una proprietà altrui o dello stato .. sia chiaro.

certo, e mi pare pure di averlo detto non in uno, ma in due o tre post



uno



e due

però , come ho scritto sopra, qui dentro, prima si guarda l'avatar di chi ha postato...e poi si replica
non si spiega altrimenti il fatto per cui alcune persone continuino , inutilmente , a cercare il flame con sterili provocazioni.
ciao
No, solo stai cercando di correggere il tiro per evitare problemi.

Ma stai tranquillo, sappiamo come sei fatto...


Infatti Xim e yuri non sono soliti fare questo tipo di post, ma mantenersi su livelli *decisamente* più moderati.

Ah, le manie di persecuzione...


questo quello che avevo scritto ieri.. l'avevo subito cancellato perche' convinto che la discussione si fosse esaurita.
ma visto che si continua ad andare avanti....





ovviamente se l'ipotetico pensierino su berlusconi e' ritenuto troppo volgare, sono pronto a ri-editare subito. (anche perche' non la penso cosi')

Pero' spero che in quel caso l'autore di


venga punito.
come puoi vedere ...per quella notizia...qualcuno ci ha gia pensato qui ...ma quello è manicomio e lì è non dico permesso, ma quasi accettato.....ovviamente su questo forum sarebbe stato da ban immediato.


detto questo, credo di non doverti dare più spiegazione alcuna sulla mia frase, visto che ce ne sono a quantità industriali su questo medesimo topic....

piuttosto vorrei far notare invece come sia partito il tutto...
io , che ad un apertura di topic di 9 MM , gli rispondo ironicamente ( e come primo reply dell'intero topic -ndr- ) :" ah, e io che credevo offrissero the con i pasticcini"...che era riferito al fatto che i fatti di genova siano ben noti ormai...e la testimonianza di due poliziotti presunti " pentiti" non fa altro che rafforzare il tutto che gia si sapeva dal giorno successivo ai fatti.
tu a questa mia semplice frase, mi hai dato del "OTTUSO VIGLIACCO".....ora, a prescindere da tutto....questa è un offesa personale, peraltro ingiustificata nei miei confronti ( visto che era un reply al mio primo post )..da lì, a te e solo a te, ho risposto quello che a te faceva più comodo sentire uscire dalla mia bocca, e vedere fino a che punto saresti sceso squallidamente ad offendere.

detto questo, IO TROVO che sia molto più pericoloso in un forum , che sia permesso a gente come te, offendere le persone per una banale, innocua semplice frase come il mio primo post...che non tutto il resto successivo che non è stata altra che una logica conseguenza della tua provocazione...ad una provocazione ho risposto con altrettanata provocazione...e fortunatamente, vuoi per i numerosi Ban comminatimi, vuoi perchè non mi andava di flammare per così poco, ho lasciato perdere postando solo una semplice frase ad effetto per vedere quale sortita tu avresti fatto....e si è ben visto.

au revoire.


Ho dosato bene le parole della mia prima frase.
Non ti ho detto che "godi nel sentire di persone manganellate" (cosa che purtroppo hai confermato tu con rara brutalita' )

ho detto, nota bene, "sembra proprio che tu goda" , basandomi sulle tue parole ciniche e strafottenti del primo post.
E questa , imho e' un accusa gravissima da cui non hai cercato in alcun modo di difenderti.
Anzi mi hai dato ragione.


L'ottusa vigliaccheria e' solo una conseguenza.
Sei vigliacco se godi nel sentire di persone arrestate e pestate.
Sei pure ottuso se godi nel sentire di ragazzi che non la pensano come te (i manifestanti di genova di cui si stava parlando), arrestati e pestati indistamente.

Sei a caccia di report?


Quoto una persona a caso, perchè m'è venuto in mente un filmato che han fatto vedere in una rete locale, qui, a Genova. La telecamera mostra un poliziotto alla carica contro una persona mentre questa continua a gridare "Sono un medico! Sono un medico! SONO UN MEDICO!!!".