https://www.techspot.com/news/105493-nvidia-adds-100-hour-monthly-playtime-cap-geforce.html
non ho capito se c’è un limite giornaliero, perché in un altro articolo fanno riferimento ad un massimo “per sessione” (giornaliero?) di 6 e 8 ore.
https://www.techspot.com/news/105493-nvidia-adds-100-hour-monthly-playtime-cap-geforce.html
non ho capito se c’è un limite giornaliero, perché in un altro articolo fanno riferimento ad un massimo “per sessione” (giornaliero?) di 6 e 8 ore.
GeForceNow
9.99 per giocare in ultrawide e 1440p
con una 3060
facciamo che ne devi spendere 20 e hai il cap delle ore
Dai, 100 ore al mese e’ un cap praticamente inesistente, come dicono loro e’ un 6% della user base.
in un altro articolo fanno riferimento ad un massimo “per sessione” (giornaliero?) di 6 e 8 ore.
vuoi farti una nerdata un weekend o con un gioco che ti ha preso parecchio? non lo puoi fare.
ma il limite per session c’e’ da sempre se non sbaglio, ma non significa che hai 6 ore al giorno, ma che dopo 6 ore ti devi riconnettere a una nuova sessione (e in caso fare coda se c’e’ troppo traffico): mi e’ successo quando nerdavo con Baldur’s Gate 3
se ora l’hanno cambiato a 6 ore al giorno chiedo scusa
no, allora è a sessione, il giornaliero l’ho immaginato io.
Come previsto, mano a mano che prende piede sta cagata ecco che cominciano ad introdurre le inculate.
No bello il gaming in streaming.
Tutto previsto comunque.
ma ovvio, è il mondo as a service, è sempre un’inculata per il cliente
Un computer nuovo per giocare a quasi tutti i giochi a 1440p a 60fps quanto viene?
800 euro? 1000?
Quanto dura volendo tirare la corda il più possibile? 5-7 anni?
Io non ho un pc e volevo giocare a un gioco Windows ho pagato uno di questi servizi per 3 mesi fin che ho giocato, grazie a Dio che esistono invece di forzarmi a comprare un pc Windows.
Penso a quando ero ragazzino che avevo il computer che ormai tirava avanti a gran fatica ma ancora non avevo abbastanza mance per farmi un upgrade, sta roba se fosse esistita con la tecnologia che c’è oggi, latenze e costi, sarebbe stata una manna dal cielo.
Tutto sto odio per i servizi saas non ha senso, per alcuni sono favolosi e permettono di risparmiare o avere convenienza, per altri no.
Ad ognuno il suo, il mondo non è bianco o nero
se non fosse che il servizio è “offerto” dalla compagnia che produce la maggior parte di schede video nei suddetti computer da gaming, e che quindi potrebbe avere dei piccolissimi incentivi a spingere le persone sempre più sui suoi servizi, piuttosto che sul possedere una scheda video, avrebbe senso.
E quindi? Qual ê la teoria del complotto? Aumentano prezzi delle schede cosi uno si compra l abbonamento mensile ed è felice di pagare per qualcosa che non possiede? Cit NGI
francamente io se ci avessi riflettuto bene due anni e mezzo fa, sarebbe stata la soluzione ideale per me. visto che quello di famiglia va che è un carro armato, invece che prendere un pc nuovo completo avrei potuto fare l’upgrade solo del monitor e risparmiare un botto di soldi e senza “l’incubo” di aver speso un cifrone per qualcosa che sfrutto sì e no, oltretutto con la possibilità di interrompere per quei mesi in cui mi “prendo una pausa” senza lasciare lì a prendere polvere un oggetto costato un rene. quando mi muore questo probabilmente geforcenow sarà più che un’opzione.
edit. spulciando scopro l’esistenza di Shield TV, che se non ho capito male permette di giocare direttamente su tv in streaming accedendo ai propri cataloghi degli store. qualcuno lo usa? esperienze?
Mi accodo a quelli che non demonizzano il servizio in alcuni casi può rivelarsi utile e più " economico" di un pc nuovo.
Poi non so voi ma per me l’età è avanzata ed il tempo del nerdaggio duro è finito da un pezzo quando hai anche una famiglia. 100 ore al mese son poche? Forse, per alcuni potrebbero essere sufficienti.
Alcuni? Suvvia, 100 ore al mese, che vuol dire 3 ore al giorno, tutti i giorni, sono sufficienti per tipo il 95% percento della popolazione.
Chiaro che il liceale che gioca 8 ore al giorno o l’appassionato che fa lo stesso non sono il target, per tutti noi in between questi due casi va benissimo
nel senso che secondo te nvidia guadagna di più con lo streaming che con la vendita delle sv?
Io ormai gioco solo in streaming, ma non con geforce now, semplicemente perché c’è di meglio
Il problema non è il servizio in sé, ma la parabola di enshittification di ogni servizio offerto.
Sinceramente io non ho tempo/spazio per nerdare come un tempo e avere un servizio del genere per giocare quando ho la scimmia per qualche gioco che non gira sul mio portatile è stato utile.
Cerco di risponderti seriamente.
Non è questione di bianco o nero ma che è semplicemente una puttanata.
Alcuni di voi tendono a volte a fare affermazioni applicando il proprio pensiero alla massa non ragionando che mediamente il nostro livello di conoscenza del mondo del gaming e dell’hardware in generale è nettamente superiore alla stragrande maggioranza delle persone che hanno un livello di conoscenza tra il “non sapere un cazzo” e “accendere una console”.
Geforcenow non potrà MAI sostituire una postazione di gioco fisica (che sia pc o console) per il semplice fatto che è letteralmente impossibile a livello tecnologico, garantire una qualità del servizio se fosse preso realmente d’assalto anche da quella maggioranza nascosta che non sa neanche che esiste come servizio.
Chi usa geforcenow? Sicuramente non il signor Gianbattista Cuzzupino che ha un figlio di 10 anni che gli spacca il cazzo per giocare a minecraft o la signora Linda Caracanni che associa il mondo dell’informatica alle catene fisiche dove alla domanda “sa mio figlio vorrebbe qualcosa per giocare, cosa mi consiglia”, il dipendente della catena di certo non gli risponde “eeeh signora per giocare le consiglio geforcenow!1!!!11, gli basta un ferro da stiro per giocare”.
Giabattista e Linda sono i classici rappresentanti della stragrande maggioranza delle persone che non ha la minima idea di cosa ci sia in questo mondo.
Chi invece realmente potrebbe usare geforcenow? Mi lancio in un 99% di persone che conoscono questo mondo e che per ics motivi decidono di farsi un abbonamento sopratutto per giocare in mobilità o anche perchè giocare in determinate condizioni li esonererà dall’acquistare una postazione di gioco o da fare un upgrade.
E poi li vedi smadonnare per i “tempi di cosa molto brevi”. Me li immagino poi quanto diventerebbero “brevi” se questo servizio venisse realmente preso d’assalto dalla massa.
E’ lo stesso annuncio di nvidia
che ti sta supercazzolando con le 100 ore perchè non ce la fa a garantire un servizio di qualità e mi viene da dire grazie al cazzo.
Trovo la decisione poco furba a livello di marketing (e loro sono notoriamente i re in questo campo) perchè sarebbe bastato proporre un abbonamento di 100 ore di gioco ad un prezzo inferiore del performance ed ultimate mettendo per l’appunto in evidenza che il 94% degli utenti rientra in questa fascia e quasi sicuramente qualcuno ci sarebbe passato ma ciò nonostante non basterebbe a garantire la qualità di gioco che nvidia credeva di poter dare senza tenere in considerazione che l’aumento degli utenti comporta una serie di problemi non propriamente facili da risolvere sopratutto a livello economico.
si, è un complotto
tanto per cambiare non sono d’accordo con amon: OGGI non è sostituibile.
in futuro? in futuro ti compri il pc con una scheda video misera per un’uscita video, E ci aggiungerai l’abbonamento al servizio gaming.
siamo rane in una pentola, è il long game.
così com’era long game con i DLC e le microtransazioni, così com’era il long game con un sacco di puttanate a cui nella vita di tutti i giorni ci hanno abituato, pian piano, tanto ormai chi compra più un film, lo noleggi su prime no?
prime che hai pagato e che aveva tutto gratuito e senza ads, ma su cui ora c’è la pubblicità e ogni 2x3 incappi in “primo episodio gratuito” o “noleggia subito”