GeForce NOW Enshittification all%l

Se ti riferisci al PC io ho scritto che il PC non è ad oggi sostituibile e non il contrario.

si ma fai intendere che sarà così per sempre e che non c’è da preoccuparsi: che è quello che contesto.

c’è da preoccuparsi eccome :asd:

se ho capito male mi scuso :dunnasdsad:

Mergiamo? :asd:

eh, boh, hans alla fine voleva parlare d’altro :asd:

1 Like

Ma veramente non faccio intendere proprio nulla.

Analisi del testo zero a scuola vero?

Non mi sono proprio espresso nello specifico.

Riguardo a questo punto ad oggi non è minimamente fonte di preoccupazione perché oggettivamente è un servizio sconosciuto alla stragrande maggioranza delle persone e se stanno avendo problemi con i server sin dall inizio figuriamoci se si aggiungono 30 milioni di scappati di casa.

Geforcenow non potrà MAI sostituire una postazione di gioco fisica (che sia pc o console) per il semplice fatto che è letteralmente impossibile a livello tecnologico, garantire una qualità del servizio se fosse preso realmente d’assalto anche da quella maggioranza nascosta che non sa neanche che esiste come servizio.

questo lo dice chi esattamente? :asd:

io sto dicendo che magari OGGI non lo fa, nel futuro according to NVIDIA non avrai scelta.

che succede se, per esempio, iniziano a vendere alienware ZOMG A 800€ con 6 mesi o un anno di GeForceNOW integrati? che succede ora a Antonino Caciucco che va a comprare il pc al figlio che vuole giocare a fortnite e si trova davanti 800 da na parte e 1400 dall’altra?

cosa succede quando dopo un anno esce fuori SUBSCRIBE TO GEFORCENOW e Antonino vede che la scelta è tra spendere 10€ al mese o 300€, 400 o più sull’unghia?

Da account founder che paga 4,50 euro al mese, il servizio è più che valido. E’ ottimo che mi danno il 1440p gratis e non mettono il blocco delle 100 ore per gli abbonati di vecchia data come il sottoscritto. :)

1 Like

fino al 2026 :asd:

Il problema secondo me è che bisogna distinguere fra controllo delle scelte dell’utente e fidelizzazione del cliente, che è la stessa differenza che c’è fra dittatura e monarchia illuminata.
La tendenza la stiamo vedendo purtroppo

Si ho letto, però vediamo a gennaio 2026 cosa dicono :grin:
Per quello che lo uso, il prezzo è ancora accettabile. Tanto sappiamo tutti che in questa tipologia di servizi niente resta eterno.

C è scritto chiaramente.

È proprio vero che non impariamo mai un cazzo eh.

Ma davvero non vedete il problema di un allargamento e uso di massa di un servizio del genere?
Servizio poi di nvidia, che è monopolista delle gpu ed è praticamente monopolista nell’ia?

Questi appena potranno ve la tireranno nel culo fortissimo.

3 Likes

Che non sarà mai 10€ al mese perché se aumentano gli utenti, aumentano di conseguenza i costi per Nvidia per server, hardware e connessione. E per aumentare gli utenti, Nvidia deve arrivare in qualche modo alla stragrande maggioranza di persone che non sanno di cosa stiamo parlando.

Ed Nvidia notoriamente tende a voler guadagnare bene da quello che fa.

Dormi tranquillo.

1 Like

Invece il tuo pensiero deriva da studi di settore o lavori da nvidia/xbox/shadow o altri servizi simili per poterlo dire?

A naso stai facendo pure tu un sacco di assumption :dunnasd:

Anche perché non sono servizi obbligatori. Se il prezzo non vi sembra giusto, disdite l’abbonamento e passate ad un’altro.
Tanto ci sono tante altre alternative che si possono usare…

Bello che come al solito c’è chi non ha mai usato il servizio e non ha intenzione di usarlo, ma sapete cosa è meglio per noi :sisi:

Ormai non avete speranza di uscire da certi bias e dalla vostra visione del mondo bianco o nero.

I software saas come tutte le cose possono essere ottimi o un disastro.

Sono ovviamente una manna dal cielo in tutte quelle situazioni dove la controparte di comprare qualcosa “per intero” costa una fucilata, o in quelle situazioni dove c’è bisogno di scalare facilmente up/down, dall utente che gioca 2 mesi e poi si stufa/ non ha più tempo, all’azienda che ha workforce in diminuzione/aumento dove può facilmente pagare più o meno abbonamenti nel giro di due click.

*

Boh pare che sia difficile dire ‘il servizio non fa per me’, no, dev’essere per forza il servizio ad essere sbagliato, progettato dal demonio per inculare la gente ebete che non si rende conto :asd:

Oppure potrebbe essere che la direzione non è quella dove mtt se vuole si paga il suo servizio e io se voglio mi compro una scheda.

ma più quella dove non ho alternativa se non fare il servizio, perché l’hardware costa direttamente 3 volte quello che costa oggi magari. o perché il produttore, che è incidentalmente anche chi propone il servizio dove guadagna di più, ha deciso di non proporle più per il consumatore ma vengono vendute solo in massa per datacenter.

e quel punto io ho la scelta tra incularmi o farmi inculare :slight_smile:

ma sono sicuro che QUESTA VOLTA non accadrà sicuramente e sono i miei BIAS.

4 Likes

Non so, le schede grafiche consumer sono tipo il 20% del fatturato di Nvidia, lo streaming sta nello 0.x % sotto la voce other, my 2c sono che difficilmente Nvidia andrà a sabotarsi e rinunciare a quel 20% per cercare di pompare i ricavi dello streaming, almeno per i prossimi anni

1 Like

Dall’altro lato, gioisco che il figlio di Antonio Caciucco metalmeccanico di Formia possa giocare in 4k pure se il padre è in cassa integrazione

1 Like