GeForce NOW Enshittification all%l

nah, non ci gioca, perché non ha comunque 250€ da spendere ogni anno.

al limite avrà una console della precedente generazione…alla peggio gioca dal cell.

Madonna che obiezione inutile drest

A parte il cacciucco in questione, il numero che persone che può permettersi 120 all’ anno (10 al mese no?) e’ enormemente più alto di chi può permettersi 2000 euro sull’ unghia

Non entro nemmeno qui :asd:

2 Likes

Io mi aggiungo a chi come me ha la founder e si ritrova a 4,5€ al mese un servizio che per chi ha laptop o desktop non gaming o Apple (:love:) è insostituibile

Il passaggio a 2k con latenza ridotta garantita e 100 ore al mese ( 3 ORE AL GIORNO) per le mie esigenze perfetto :dunno:

Devi giocare a 4k RTX on e 10 ore al giorno? Fatti un rig da 2.5k € e vai con dios

Io con quello che pago mi permetto di tenerlo li senza usarlo anche per mesi :dunno:

1 Like

Non osare a dirlo nell altro thread Barone o ti mangiano vivo :asd:

2 Likes

Scusa chiedo a te che magari sai, ho provato a loggare al volo per provare un paio di giochi su Steam a 2k ma quando li lancio in game trovo solo come al solito opzione per res max FHD, sto sbagliando qualcosa ?

Ok mi rispondo da solo :asd:

Per chi interessa il problema è che nelle impostazioni di GFN app alla voce streaming bisogna selezionare "personalizzato " e li settare la res 2k (chi ha inglese la voce dovrebbe essere “broadcasting” > custom)

1 Like

di fatto mi stai dicendo che si stava meglio quando non c’erano netflix/prime?

in che modo?

e devo quindi rimanere fregato io, che non ho la possibilità di stare dietro ad hw aggiornato?

il vostro errore è pensare che il problema siano i saas…
anche sensa le cose farebbero lo stesso schifo.

1 Like

Ciò aspe’ tu mi vuoi dire che non rimpiangi i tempi in cui per vedere un film dovevi comprare il dvd a 20 bombe o noleggiarlo a 6 per 2gg?

O quando dovevi spendere 15 euro per un cd per sentire la musica che ti piaceva?

Fanculo il game pass, rifatemi pagare i giochi 50 euro, al tempo si che si stava meglio!

2 Likes

Ma il vostro problema è che guardate solo alle cose positive senza dare un occhio nemmeno per sbaglio a cosa porta o ha portato di negativo tutta sta roba (che anche io uso eh, a parte il gioco in streaming).

Basta anche guardare l’ultimo commento sul gamepass.

Il problema come già scritto è che chi offre il servizio vende le schede video.

Quindi il giorno che decide che le vende solo ai datacenter per l’ia e chi vuole giocare deve farsi il servizio siamo fottuti.

Non è difficile da capire.

Quel giorno AMD stappa lo spumante o qualcun altro fiuterà l occasione e si prende quella fetta di mercato.

Non è difficile da capire cit

Lo stavo per dire, se pensate veramente che Nvidia voglia fare quello, andate all in su amd, fra 10 anni altro che comprarti casa borzo :asd:

1 Like

seriamente, mi sembra veramente improbabile.
stai dicendo che esce completamente dal mercato delle schede video, incluse magari le console, o anche i portatili.

Aggiungo poi che, boosteroid, il servizio in streaming che uso io, ora già si basa almeno in parte su schede amd.
Con una mossa del genere nvidia neanche eliminerebbe i concorrenti nel settore su cui punta tutto…

Pensate seriamente che possa avere futuro?

1 Like

Non so amico caro, hanno il coltello dalla parte del manico e siamo alla loro mercé.

Cosa mai potrebbe andare storto?

non hai risposto.
non hanno un monopolio, quindi uscire da un duopolio in un settore (vendita sv) per puntare su un settore dove non fanno monopolio non mi sembra una mossa furba

Nvidia che esce dal mercato delle gpu desktop? Dai su, facciamo i seri.

Che poi tutto questo allarmisto su gfn ed hanno problemi a gestire gli accessi e le code con i numeri attuali tanto che si sono visti costretti a supercazzolare con le 100 ore di gioco.

In un futuro probabilmente cambieremo modo di giocare ma sarà un qualcosa a 360°, non di certo perchè qualcuno smette di produrre un determinato hardware e accadrà non di certo tra qualche anno.

Fondamentalmente credo che gfn sia un servizio utile (e come gli altri servizi di streaming) per un numero limitato di categorie come i fanboy di apple che possono giocare giusto ad apple arcade o chi effettivamente ha problemi ad aggiornare la propria build pc e giustamente si rifiuta di comprare una merdosa ps5.

Ma a quest’ultimi dico che per giocare a 1080p alla fine non serve chissà quale budget da investire e che è decisamente meglio del giocare a 1440p in streaming.

No ma quasi.

Dipende da quanto i servizi streaming riescono a penetrare il mercato e a far cambiare idea alla gente.

Se si arriva al giorno in cui gli oath dicono “cioè aspè tu vuoi dire che non rimpiangi i tempi in cui dovevi spendere 1000 euro solo per la gpu?” allora amd & co. le gpu casalinghe se le da nei denti se gli unici rimasti con l’idea che sia meglio avere una gpu siamo io e dresd.

Chiaramente possono essere solo supposizioni, ma farsi venire due dubbi visto l’enshittification costante che portano certe aziende non mi pare un’idea malvagia invece che stare li glorificare ogni singolo nuovo servizio o tech che esce sul mercato.

Se tornassi indietro nel tempo e cominciassi a dire “i social diventeranno una cloaca zeppa di nazi antivaccinisti e terrapiattisti” la gente mi riderebbe dietro. :asd:
“Netflix metterà le pubblicità, statene certi”
“lololol te sei scemo se mettono le pubblicità i concorrenti stapperanno gli spumantoni”.
E invece. :asd:

Guardare con un occhio critico aziende come la nvidia mi pare il minimo.

1 Like

Va bene guardare con un occhio critico anche se qui spesso e’ voler pensare male a TUTTI I COSTI, ma io non capisco quando fate sti discorsi

Non viviamo in una dittatura, nVidia non mette droghe che si sprigionano quando partono le ventole della GPU e non c’e’ nessuno che vi punta una pistola alla tempia quando dovete scegliere “spendo 1000 sull’unghia per una nuova GPU o mi sparo 10 euro al mese di Geforce Now?”.

SE e ribadisco SE si arriva a quel punto vuol dire che il servizio che e’ stato offerto ha portato valore a tantissimi utenti che sono stati felici di pagare e usarlo.

Possibile che qualsiasi cosa debba sempre essere vista e interpretata nell’ottica di turbocapitalismo merda & so on?
Va a finire che fate una vitaccia, sempre a lamentarvi, sempre a ribadire che ogni azienda vuole incularvi, che ogni servizio si enshittifica sempre di piu etc… ogni tanto tirate un respire e dormite sereni che si vive meglio.

Non è economico e razionale non considerarla così.

2 Likes