GamesCom 2015 - Il Contenitore

http://www.blizzgc.com/

dovrebbe iniziare lo stream blizzard a breve

edit: ho fatto confusione, è il 6 :bastonatemi:
Ho un po' di tempo prima di uscire per cena.
Ho provato un po' di cose, visto un po' di filmati "segreti" e via dicendo.
Fatemi domande

Non ho trovato Bannerlord tra l'altro, e sì che ho girato più o meno tutto cercandolo.
Devo capire in che padiglione è per andarci domani.
Beh, inizia a dirci cosa sono questi filmati segreti
Sostanzialmente XCOM 2 e Deus EX: Mankind Divided

Nel primo caso una 15 di minuti con focus molto forte sulla parte strategica - non si è visto niente del gameplay tattico.
Nel secondo caso una buona mezz'ora tra cutscene e gameplay.

Ah sì, poi son riuscito a vedere anche quello di Fallout 4, deluso perché speravo ci fosse qualcosa su Dishonored 2
Ma a questo Gamescon ci sono anche titoli nuovi? O solo roba già annunciata?


Ma rimarranno segreti o saranno rilasciati in questi giorni?


Credo ci siano anche un tot di annunci, ma per me è difficilotto distinguere l'uno dall'altro a meno che non fossi già personalmente interessato al gioco.
Per dire, so che domani pomeriggio annunciano la nuova exp di wow.



Non ne ho la più pallida idea, ma era proibito filmare e fare foto.
Per questo dico se avete domande o curiosità chiedete, che ancora la memoria è fresca
beh mafia 3 è un nuovo annuncio

Tanto vale che ti chieda la telecronaca minuto per minuto dei 2 video


no aspetta dimmi che si possono controllare le maga astronavi

Ah, ho provato il controller Elite della Xbox.
E' una cazzo di astronave, veramente bello e qualità costruttiva apparentemente pazzesca, almeno come primo impatto, anche il DPAD mi ha convinto - e rispetto a quello precedente è un altro pianeta.
Forse ci sono addirittura troppe cose (switch per regolare la sensibilità dei trigger, switch per cambiare tra due profili di sensibilità analogica, 4 levette posteriori che - credo - siano corrispondenti di ABYX, etc.)
Esco, lasciatemi qui domande nel caso che più tardi rispondo




mangia tranquillo...


Vale 150 piotte per giocare i giochi di oggi (facilini) in SP?





Ricordiamo che questo esce anche su pc tra meno di un mese.


Se hai speso per un mouse da gaming, un buon monitor o una buona tastiera, puoi spendere anche per un buon pad.
Tra l'altro arriva con un fottio di accessori se non ho capito male.
Non per fare polemica, ma mouse e tastiera non li uso solo per i giochi e 150 euro mi bastano per comprarmi una tastiera meccanica valida e un mouse laser ultimo grido che spacca il capello a precisione.

Il controller su PC la maggior parte della gente lo usa come backup nei giochi dove non può farne a meno (solitamente SP con grado di sfida basso).


Detto questo, sono curiosissimo di provarlo
Anche se non sono abituato ai controller XBOX con gli analogici asimmetrici.
Il mio discorso era un modo per dire: "comprare buone periferiche generalmente vale la pena / ha senso, se sei sufficientemente interessato".
Io ho speso di più per mouse e tastiera, per dire.

E compra un ottico, non un laser

Non capisco il riferimento al grado di sfida comunque: il controller lo usi per giochi con cui ti trovi meglio col controller.
Per dire, mi è parso di capire che parecchia gente lo usi per The Witcher 3. Non so quanto se ne possa fare a meno per Dark Souls e compagnia.
Poi ci sono altri generi di gioco (sportivi, platform, etc.) in cui non di rado il pad è una buona / prima scelta.


D'accordissimo, sei sicuro che dopo 10 anni lo usi ancora, mentre i pezzi per pc vanno a male dopo pochi anni.




No, sono io che non mi sono spiegato, il problema del grado di sfida è una mia idea personale derivata dal fatto che ho già un controller, quindi i vantaggi nel passare a uno "migliore" sarebbero forse pochi.
Fare un upgrade di controller per sparare un decimo di secondo più veloce in un tranquillissimo single player story driven non so se vale 150 euro, ecco
Se dovessi prenderlo, non lo farei per il miglioramento in "prestazioni", ma in materiali, accessori e "feeling".
E' difficile da spiegare per dire, ma la sensazione dell'analogico è profondamente diversa da quella di un normale pad x360, sembra parecchio più "liscio", più "fluido".

Per questo ho messo l'accento sulla qualità costruttiva, credo proprio che ci sia un'attenzione ai materiali e al prodotto che, generalmente, nei pad non trovi.