Game Pass PC

Ciao, uppo questo thread per fare alcune domande.


1) Che differenza c'è tra GamePass PC e GamePass Ultimate? Mi pare di aver capito che Ultimate comprende, ovviamente, "PC" e ANCHE il cloud/streaming su Android. Corretto? Altre differenze? EA Play c'è in tutti e due?


2) Ho una promo Amazon per 3 mesi di GamePass PC a 17,90€, ma ho anche la prova 1€/1mese GamePass Ultimate ancora disponibile.
Devo acquistare questa promo entro una decina di giorni.
Se faccio il mese Ultimate 1€ tipo oggi, e acquisto la promo Amazon tra una settimana, presumo mi daranno un codice da riscattare. Posso conservarlo e riscattarlo alla fine del mese a 1€?
E il fatto che il mese a 1€ sia Ultimate mentre il coupon in promo è "Gamepass PC" mi cambia l'abbonamento al rinnovo o succede qualche bordello?


3) Se volessi provare a aggiungere giochi dal GamePass su Steam per usarli con SteamLink in salotto, è un parto o ci si riesce?


Grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee.
Ma sai che non ho mai provato per il punto 3? Se riesco faccio una prova e ti dico, non puoi aggiungerli su Steam perché sono UWP (non hanno un .exe) però forse basta che condividi il desktop.
Ok thx.
In realtà già immaginavo la risposta è un parto/è impossibile proprio per questo motivo. Però magari arriva qualcuno "toh, link con app esterna e guida per farlo easy". No eh?
io uso questo programma per fare streaming tra pc fisso e pc attaccato alla tv. condivide lo schermo, funziona bene (mentre lo streaming di steam mi ha sempre dato problemi per un motivo o per l'altro).

https://parsec.app/

Grazie appena vorrò provare qualcosa dal divano lo provo
Intanto mi son fatto il mese a 1€ e sto scaricando Star Wars Squadrons
Per il discorso delle promozioni, sara' un bordello. L'ultima volta che ci ho avuto a che fare, attivai il premium per errore (??). Cliccai su "game pass pc trial 1£" e poi dopo tre mesi mi vedo 15£ (o simile) di pagamento. Vado a vedere e la trial era per il premium. Vabbe' pace, lo disattivo. Attivo il game pass normale e dopo neanche 2 settimane mi dice "e' scaduto". Controllo, era disattivato. Lo riattivo e da allora tutto ok pero' ecco.... WTF?

Questo per dirti, preparati a qualche stranezza ma credo tu possa fare quello che dici. Riscatta il codice da amazon ma controlla per quanto rimane valido, non so se 3 mesi son troppi.
Poi attivati il trial a 1 euro/mese e ricordati di stopparlo per tempo.

La EA Play e' inclusa in quello base. Il premium da accesso solo a cloud gaming etc che io ricordi.
Sì per EA Play ho visto.
Per il resto acquisterò in questi giorni questo coupon 3 mesi 18€ (che non è male ) e se avrà una scadenza lo attiverò subito (col mese a 1€ ancora in corso) sperando non succeda qualche troiaio al rinnovo e/o di non buttare soldi nel cesso.
Hanno aggiunto gta 5


Il single player e' abbastanza divertente. Non "bello" come ai livelli di San Andreas o GTA4 ma divertente se apprezzi quei film action/comedy un po' sopra le righe.

Il multi e' una merda mangiasoldi
Si lo giocai a suo tempo e alla fine i gta mi piacciono, ora me lo rigioco su Xbox [emoji106]

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
oggi mettono in gamepass Snow Runner, qualcuno coraggioso che lo prova?
Non c'è bisogno di coraggio, è un gioco meraviglioso.
ah figata lo volevo provare. Bustok c'e' abbastanza infognato ma credo ce l'abbia su Steam.

Si sa se e' crossplay?

Mi rispondo da solo: No
https://www.hitc.com/en-gb/2020/04/28/is-snowrunner-multiplayer-cross-platform-play/

Porco chi so io, nel 2021 ancora a dover stare dietro a ste stronzate.
Sembra abbiano cambiato idea

https://twitter.com/PlaySnowRunner/status/1394646907708923906


Beh, meno male.

Nel frattempo pero' se qualcuno vuol provare il multi sul gamepass faccia un fischio in pm / passi da discord (in firma)
Ottimo ci sono diversi titoli che stanno nella categoria "li vorrei provare a non ci spenderei i soldi al day one"
a parte che non vedo l'immagine, spingono forte questi qui


Adesso la vedi?
si

era una cosa strana, prendendo l'url dal quote e messa in un nuovo tab la vedevo, ma nel post no