Game Pass PC



formattare no ma su due fissi diversi ho dovuto cambiare l'ownership dei file e fare qualche salto carpiato per liberare gb di spazio
Eddai fosse l'unico ad avere problemi.

Per come funziona ora come ora e per quello che offre su PC si capisce perché ti tirano dietro 3 mesi ad 1€.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk



no dovevo farlo comunque


comuqnue non e' una merda, dai. In generale e' figo, c'e' sicuramente un po' di lavoro da fare
What?

Tre mesi a 1£/$/€ non e' certo perche' "oddio fa cagare il launcher" che li offrono visto che al momento e' l'unica offerta subscription che abbia un senso avere attiva vista la quantita' di titoli e varieta' di generi che offre.

Cazzo quando vi parte l'hive mind e' veramente comica la cosa eh.

E' stato sviscerato in lungo e in largo che se l'offerta non piace ai quattro gatti di NGI non e' che allora "fa ca'a'" ma semplicemente non siete il target


Hive mind addirittura.

Boh poi magari hai ragione te, l'app su Pc per me è mediocre soprattutto pensando che dietro c'è microsoft.
Ho talmente tanti problemi con i download che per la prima volta mi faccio problemi a scaricare qualcosa che sia > 20 Gb per evitare il giramento di palle di quando spuntano errori random.

Pensa che felicità avere la possibilità di pagare 1€ per giocarsi gli Halo che mi mancano oh wait 156GB Halo4 how about no?

Non so poi a che tipo di subs paragonare il gamepass, ci sta che posso non essere il target di riferimento e me ne rendo anche conto visto che passo più tempo a fare browsing fra i titoli che a giocare.

Sarei curioso di conoscere il target comunque, e lo dico senza ironia.
Si vede che ci puntano forte con queste offerte aggressive.
Per cancellare quei file residui io utilizzo tree size



il target e' chi vuole giocare piu' o meno a tutto senza pagare un cazzo AKA i ragazzini anche l'utente casual che sa poco e nulla di VG paga la sub e puo' giocare a veramente tanta roba , l'idea di base e' vincente peccato che da quello che scrivete tecnicamente e' una mezza merda , avessi 12 anni penso mi ci fionderei tempo zero sul gamepass con un tozzo di pane posso giocare una marea di roba legalmente
Hanno reso disponibile xcloud su pc/ios a tutti i membri gamepass ultimate

https://www.xbox.com/it-IT/play/

Purtroppo solo con supporto a Pad, niente tastiera.
Comunque a me la formula degli abbonamenti alla game pass fa orrore perché si perde totalmente la proprietà del titolo.
Sarà che invecchio, boh. Il digital delivery non l'ho vissuto male, anche se m'è dispiaciuto non avere più lo scatolame da collezione (ovviamente non intendo le deluxe sola edition), ma sta roba qui sì.
tranquillo, se leggi i terms and conditions dei giochi "digitali" scopri magicamente che non sei proprietario di un cazzo

oltre a tutti i limiti che può avere una piattaforma come il ps+, steam stesso o qualsiasi altro software

ci sono state un sacco di polemiche per la chiusura dello store playstation 3, di fatto un sacco di giochi andavano a farsi fottere, pur avendoli acquistati regolarmente


Indipendentemente dal discorso di ryoga te lo appoggio.

Lo uso eh, perché il gamepass ad 1 euro per tre mesi è vantaggioso, e magari ha un suo perché per giochi su cui non sei convinto, o giochi su cui non sai se ci spenderai molte ore o giochi brevi.
Però poi c'è l'ansietta da "devo finire il gioco altrimenti mi scade il pass" e il fatto che ci sono troppi giochi, e presi tutti a pochi spiccioli non gli dai neanche alcun valore e quindi c'è il rischio di saltare da un titolo all'altro senza finirne mezzo o senza spenderci neanche un minuto di più se non ti convince alla immediatamente.
Già quello di non finire i giochi è un problema enorme dell'utenza, poi con queste formule capirai. Finisce come netflix che tanta gente passa più tempo a cercare cosa guardare che a guardare cose.

Ora io sto giocando a solasta con il pass e non so quanto mi ci vuole a finirlo.
Un deathstranding o un RDR2 mi sarebbero costati più con l'abbonamento che con il gioco comprato.
Oltretutto se sei uno come me che gioca a più giochi per varieggiare diventa una tassa sta roba.
Ovviamente giochi su cui spendi centinaia di ore non hanno senso con nessun tipo di pass.
anche 30 anni fa si noleggiava un film, e non rimaneva tuo
lo guardavi una settimana e poi lo riconsegnavi, se lo rivolevi lo rinoleggiavi

per certi tipi di giochi il pass ci sta tutto e non ti vieta di comprare quello che ti piace, è un opzione
come c'è per la musica e i film

sul discorso backlog e innumerevoli giochi da finire, il problema è stato generato dai saldi di steam
Come hanno detto gia' gli altri.

Anche con steam in realta' non hai un cazzo.
L'unico store che ti "rimane" qualcosa e' GoG ed e' infatti il motivo per cui se posso compro su GoG invece che altri store.

In sostanza, se non e' un gioco basato sul multi, vado su GoG o aspetto che esca comunque anche su GoG. Il Game pass lo trovo molto meglio che comprare su Steam visto che tanto la stragrande maggioranza dei giochi ormai dopo che li gioco una decina di ore (troppe per il refund su steam) mi rendo conto che sono di un piattume incredibile.
Immaginavo simili risposte ed ognuna ha il suo pezzetto di ragione.
Ok, l'acquisto della licenza di steam non equivale a possedere il gioco, anche se mi pare che questa cosa interesse anche le copie fisiche di una volta. Come dicevo però, l'ho digerita meglio.
Con i vari game pass oltre al fatto che, come diceva rorschach, diventa compulsivo installarli e provarli, la sensazione di non avere un cazzo in mano e la spada di Damocle in testa è forte.
Capisco che ha la sua utilità, ma la frenesia consumista che può generare non mi piace, perché il prodotto non ha più valore, quindi ti senti libero di trasharlo appena vuoi, senza magari approfondire.
Anche io mi sento 'pressato' dall'avere un prodotto come un videogioco solo 'a noleggio' (alla fine di quello di parla, se smetti di pagare perdi l'accesso al gioco).

Certo che mi è andato bene per giochi 'corti' o che ho potuto giocare tutti d'un fiato e non ero sicuro se fossero validi per pagarli a prezzo pieno (ad es, A Plague Tale, che anche se mi è piaciuto molto, dopo non ho trovato senso a comprarlo perchè non avrei avuto voglia di rigiocarlo).

Ma giochi più dubbi, tipo adesso ho messo Desperados III e Ghost of A Tale, e ogni volta che ho tempo libero devo chiedermi "Devo giocare a Desperados o Ghost of A Tale anche se non avrei voglia?"

Si, si può giustificare con "eh ma viene un euro" che è validissimo finchè non diventa una subscription continua...ho molti conoscenti che han netflix da anni e mi dicono che ci vedono se va bene 1 serie l'anno, secondo me spendono all'anno molto di più di comprarsi eventualmente il cofanetto intero (perchè pure lì, si puoi pagare il prezzo minimo, ma ormai nessuno lo fa per avere più account-più definizione etc)

Mentre per un film lo noleggi e lo noleggi proprio perchè sai che quella sera "Guardi quello" e lo finirai sicuramente, non ho problemi a noleggiare un film, mentre un videogioco dovendo giocarci varie sessioni non so esattamente quando lo finirò, e devo beccare proprio il momento e il gioco giusto che 'ora gioco solo a quello e lo finisco'. Impossibile poi per giochi lunghi o facilmente rigiocabili

Per questo anche per me uno steam o gog o altro mi aiuta perchè anche se 'in teoria' se chiude steam perdo tutto (ma sinceramente, non rigiocherei il 99,99% dei titoli che ho da più di 3-4 anni che ho finito), per ora sono decenni che non chiude quindi mi dà una certa 'sicurezza' che anche se non gioco a un gioco appena comprato per 6 mesi non lo perdo.

Poi uno scatolato di un gioco può avere un valore affettivo ma ad oggi, riprendere in mano un X3 reunion che ho scatolato me lo farebbe apparire una merda, invece il dvd di 'una finestra sul cortile' di hitchcock è sempre bello come la prima volta.
Io escludo gli scatolati nella mia valutazione a prescindere perche' in ogni caso ad oggi vuol dire solo avere un pezzo di cartone (o plastica) stampato a meno che non vai per una deluxe edition che personalmente non e' decisamente una roba che mi e' mai interessata.

Restando solo il fattore "digitale", per me una roba come il game pass, finche' resta a prezzi ragionevoli, e' invece un incentivo a provare piu' roba di quella che proverei normalmente e successivamente comprarla, possibilmente su GoG come ho menzionato, per i motivi gia' detti.

Complice il fatto che molti giochi non bastano 2 ore per capire non tanto se sono buoni titoli o no, ma anche solo se sono giochi che ho piacere spenderci del tempo sopra.

Non e' una critica alle 2 ore di Steam sia chiaro, e' impossibile (nota a fondo post *) trovare un algoritmo che stabilisca una giusta durata per un gioco, in modo da stabilirne il vero valore. E' piu' che altro che semplicemente se dopo, diciamo, dieci ore, mi rendo conto che non lo voglio piu' avviare e lo disinstallerei volentieri... vuol dire che semplicemente le precedenti 10 ore stavo andando avanti "per vedere se diventa interessante" e non perche' quelle ore mi sia divertito necessariamente ad un livello valido da giustificarne sia il prezzo (che onestamente e' spesso il fattore minore) ma sopratutto il tempo che investirei nel prodotto in se' e averne indietro un fattore "divertimento".

Ci son giochi che semplicemente mi prendono bene dai primi 30 minuti. Poi spengo e il giorno dopo penso che pero' alla fine sto gameplay (che imho e' l'essenziale per determinare il valore di un prodotto) non e' molto interessante. Lo riesco facilmente a spezzettare in chunk che sono molto banali o persino alcuni che sono decisamente tediosi invece e ... boh. Alla fine preferisco andare a giocare altro, magari un gioco che non e' "appena uscito" e ha il profumo di "giocattolo nuovo" ma che invece ha una ratio di tempo/divertimento piu' alto.

A quel punto l'interesse per quel nuovo gioco scema molto rapidamente. C'hai comunque giocato N ore? Si. Non vuol dire comunque che non e' un acquisto che lascerei poi nello scaffale virtuale e non toccherei mai piu' e quindi, personalmente, non e' valso l'acquisto. Allora preferisco di gran lunga averlo giocato su un game pass e sti cazzi se non e' un titolo valido per me. Semplicemente non lo acquistero' e fine della storia.

Capisco poi che il mio e' un pattern specifico mio, non e' assolutamente detto sia della maggioranza o neanche di una minoranza
Io sono uno che va indietro ad acquistare persino titoli vecchissimi su GoG perche' mi dico "li prendo e ho l'eseguibile, poi li faccio giocare/gioco assieme ai ragazzini". Ci sono una marea di vecchi titoli che hanno un valore affettivo per me, altri che nonostante la loro eta' hanno un gameplay che tutt'oggi e' superiore alla media e valgono il tempo di essere giocati o comunque di venir fatti conoscere alle nuove generazioni. Per me son tutte cose importanti.




* Basterebbe dire "developer dichiara quando dovrebbe durare questo gioco. La sua refund windows deve essere il 10% della durata." Se e' un gioco senza una "story", il tempo necessario per poter giocare almeno 2-3 sessioni "non tutorial". Esempio, RPG da 60h? Entro 6 ore puoi fare il refund. Gioco da 6 ore? Entro 36 minuti puoi fare il refund. Arena FPS o BR? Un match medio dura 30 minuti piu' c'e' un match tutorial? Entro due ore puoi fare il refund.
gamepass e' una formula vincente per il ragazzino ed il casualone , in pratica netflix per i videogiochi , a me non sembra che si facciano tutti sti discorsi sulla proprieta' per quanto riguarda film e serie

poi parliamoci chiaro apparte uno o due titoli all'anno , quali sarebbero quelli che devi possedere per forza ? poi per farci cosa ? chi e' che si rigioca in modo ossessivo gli stessi titoli ogni tanto ? ; ormai ce' talmente tanta offerta ( al netto del gamepass ) che ormai se riesci a stare a paro con le nuove uscite e' gia' un miracolo , ormai si inizia un gioco si finisce e bona finito li' eh

mi sembra la stessa pippa che si faceva quando iniziarono ad uscire gli store online agli albori steam/ea ecc , dove c'era chi difendava a spada tratta il videogioco fisico perche' era piu' bello la scatola ecc lol

cazzo cambia se logghi con il gamepass e se logghi su steam/epic/salcazzo ?

ps io non ho ancora provato e non penso di farlo a breve il gamepass , ma per me non ce' nessun problema in questo sistema



eccolo li' , " la scatola " , peccato che adesso le scatole non esistono piu' , ti danno una custodia dvd di merda molte volte senza manco disco dentro, solo un serial per attivare il gioco , le uniche scatole sono le varie limited da 150/200 bombe con gadget/statua/paccottiglia varia inutile , ma quello vale giusto per alcuni titoli non e' che ti compri 200 euro di limited per ogni gioco che compri




Due post per dire le stesse cose gia' dette ma scritte di merda e con tono provocatorio. Ok.

Poi mi bannano Hans, almeno lui ogni tanto mi fa ridere



dove sarebbe il tono provocatorio ? LOL ho detto solo la mia opinione e la realta' dei fatti , mi sa' che tu il tono provocatorio non l'hai mai sentito lol