Game Pass PC



* questo è il nodo gordiano
Sarà un update gratuito.
Su sistemi casalinghi ormai windows è tutto tranne che moneygrab. Le key te le tirano dietro a due lire.
finche non switcheranno al modello a subscription



si se compri la key , ma di listino e' sempre 50/100 bombe eh


se e' un update gratuito perfetto e' stato come per win7=> win10 , adesso faro' win10 => win 11







gamepass win ormai per loro e' solo un modo per veicolare la loro merda
Microsoft365 pass ultimate

Sistema operativo, Office, cloud, xbox&pc games.
entro a gamba tesa per chiedere se ci sono controindicazioni, cazzi o limitazioni del game pass su PC
si può crossgiocare con chi ha i giochi su steam? ci stanno gli importantissssssimi achievement?

i giochi che voi sappiate vengono visti dall'apparato nvidia per lo streaming locale (io gioco su PC ma sulla TV tramite moonlight)?

sta accumulando un pò di titoli che sono di mio interesse e il dubbio se cacciare sti soldi mensili e ciao mi sta stuzzicando
C’è là trial 3 mesi di ultimate a 1€

Prova da solo se ti garba











approfitto anche io per chiedere una cosa , mi sembra che mesi fa' si parlava proprio di gamepass MS e Tuco ( od un'altro utente ma mi sembrava fosse proprio lui ) diceva che la gestione dell'installazione dei VG tramite gamepass fosse merdosa ed addirittura in alcuni casi aveva dovuto usare un tool esterno per disinstallare e cancellare un gioco , sta cosa e' vera e/o e' stata fixata ? ; al momento non ho intenzione di testare con mano perche' sto recuperando un po' di backlog , ma cmq prima o poi sono sicuro di provarlo perche' come idea mi stuzzica ; altra domanda i giochi entrono ed escono dal gamepass con quale frequenza e se viene annunciato quando tempo manca prima che escono ? , del tipo che rimangono 1 mese o 2 , oppure anche meno ? e' successo che togliessero di botto alcuni titoli senza avvertire qualche giorno prima ?


Grazie !

Il mio pessimismo non è tanto dovuto ad eventuali disastri dal punto di vista dell'interfaccia, credo che dopo l'ideona di windows 8 più o meno abbiano imparato. Da quel che si vede dai leak che hai postato almeno non sembrerebbe esserci nulla di insensato.

E' che per ogni sistema operativo desktop decente che fanno devono per forza creare una monnezza di successore, è più forte di loro. Vedi cosa è successo dopo windows 7, che con la sp3 era diventata una cosa che non sembrava manco fatta da loro da quanto funzionava bene.

Considerando che ad oggi non mi sento di lamentarmi poi troppo di W10...


sul cross play ti posso rispondere: Dipende dai dev non dalla piattaforma.

Sei dev fanno il gioco per steam che si appoggia alle API di steam e quello per xbox/win che si appoggia a quelle di xbox/win... non c'e' crossplay.

Poi ci son robe ridicole, tipo per esempio Deep Rock Galactic per cui alla fine il multi e' p2p con uno che fa da host. Dovrebbe essere super crossplay e invece un cazzo proprio e io mi chiedo quando cazzo deve essere un merdaio il codice per non essere riusciti ancora a renderlo possibile.
Ecco le novità windows 11 lato gaming



https://news.xbox.com/en-us/2021/06/24/windows-11-the-best-windows-ever-for-gaming/
mi pare di capire che hanno deciso di fare windows 11 invece che un altro update di windows 10 per attirare l'attenzione sul fatto che hanno traslato su windows le nuove feature della xbox series


probabilmente passerei a linux
Da quando ho riattivato tre mesi di Gamepass a un dollah la mia esperienza:

- Yakuza 7: nulla di particolare da segnalare a parte che non mi piace il gioco e che non ho idea di dove sia finita la cartella di installazione.
- Forza Horizon 4: non scarica. Dà proprio un errore ogni volta che riprovoe si blocca a zero percento, Vuol dire che non lo giocherò immagino.
- Flight Simulator: l'ho messo a scaricare più di quattro ore fa ed è ancora al 60% circa. Su Steam avrei probabilmente finito in 20 minuti. Boh.

Ancora devo verificare quanto sarà indolore la possibile disinstazione postuma, ma mi sembra di avere già qualche elemento per confermare che continua a essere una merda in termini di client.
io ho dovuto formattare l ultima volta per rimuovere quelle cartelle di merda del pass pc
Ah ma aspetta siamo tornati al "A me da problemi quindi e' una merda"?

Cazzo siete l'incubo di qualunque IT support
ecco, siccome non mi sono mai accordo di avere questo problema ho scansionato l'hard disk alla ricerca di spazio sprecato...

e alla fine ho trovato che steam mi ha lasciato 44 giga di FFXIV che ho disisntallato chissa quanti secoli fa nella cartella steamapps
Clearly steam e' una merda inusabile
no beh, di gente con problemi col client gamepass se ne sentono parecchi, sicuramente è un bidone

si spera che in windows 11 migliori