Game Over



un' osservazione profonda che meriterebbe un thread a parte .

PS : posso metterlo in sig ?


Chi è che si diverte a perdere ?
Vai a chiedere a SirMolle se si è divertito gli ultimi 6 mesi


Cosa c'entra? Si sta parlando di vittoria e sconfitta.
Krall dice "I tedeschi hanno perso MA...", io dico semplicemente che hanno perso e basta.

Stessa cosa per BoB e EVE, hanno perso per un sacco di ragioni, ma quel che conta alla fine è il risultato finale.
Anche perchè poi viene fuori un discorso senza fine e abbastanza stupido. Tu dici "hanno perso perchè outnumbered", io ti posso benissimo replicare che hanno perso perchè hanno provocato troppa gente. Alla fin fine, chi se ne frega? Conta solo il risultato finale, il resto è opinione.
Beh il calmaro pare aver cambiato idee ultimamente.

Ai tempi di AESC diceva che per lui contava solo ed esclusivamente vincere qualunque fosse il metodo e non importava nulla altro se non la vittoria e che lui era un vincente perche usava qualsiasi modo per vincere senza curarsi della morale o di nulla altro.

Infatti sul lungo termine, si e' vista l'efficacia di questo modo di pensare.



Io ripeto, preferisco perdere con onore che vincere grazie a qualche trucchetto, e' una delle principali differenze tra i gruppi basati sui risultati e quelli basati su collanti piu profondi.



Assolutamente no nelle ardenne erano in inferiorita i tedeschi sia per numero di divisioni ( considera inoltre che le divisioni tedesche erano formare su 2 battaglioni vs i 3 degli alleati e che praticamente nessuna divisione tedesca aveva il 100% degli effettivi) sia per numeri reali di uomini mezzi e aerei (vorrei puntualizzare che la luftwaffe non schiero + di 800 velivoli vs li oltre 7 mila alleati )

Erano semplicemente + concentrati al momento , quella che in gergo si chiama superiorita tattica locale.




E x Liam non ho cambiato idea, un conto e usare ogni metodo che il gioco ti offre un altro e exploitare o abusare di un bug chiaramente non "as intended" non e come cippa dice, che han vinto i goons, i goons non hanno battuto i bob, hanno exploitato e molto differente, non so voi io ho giocato a eve e gioco a eve per battere l avversario sul campo con spie si, con ogni mezzo che il game mi offre ma sempre per fare pew pew che e lo scopo del gioco. Click disband non e aver battuto qualcuno anzi dimostra quanto i goons sono incapaci di battere i bob dato che senza quel mezzo sarebbero morti loro.

Io lo ho trovato molto triste. per il gioco non che me ne fregasse dei bob. e sarei di questo avviso anche se bob avesse disbandato i goons e chiamasse questa cosa vittoria.


io ho smesso di giocare. sul piatto della bilancia avevo iconcine parlanti su astronavine, dall'altra una moto da 110 CV...

ha vinto la seconda, per ora
Krall che ci parla e di exploit e bug ... semplicemente ridicolo lol


Ma come ti capisco



No ridicolo sei tu, io non ho mai usato exploit o bug su eve.

E ti sfido a provare contrario, veramente sei ridicolo e leccaculo a livelli di indecenza io mi farei schifo a guardarmi allo specchio hai giocato con me + di 1 anno, ho rattato come 1 matto e fatto plex come 1 matto ( e non plex buggati come i russi o le cosmos buggate)


Seriamente datti un contegno perchè un conto e se scherzi l'altro e se ci credi davvero, allora sei preoccupante e mi preoccupo di come in 1 anno io non abbia notato questo tuo carattere da serpente viscido cosparso di vasellina .

La prox cosa e che compravo isk su ebay ? certo e rattavo 14h al giorno per 4 mesi PERKE RATTARE ERA TANTO DIVERTENTE GIUSTO ?
Liam che parla di onore, Krall che parla di decenza.

Questo, signori, è il migliore thread di sempre.

Certo, ci mancherebbe.

Mi vengono in mente tre tipi di giocatori che potrebbero divertirsi quando perdono:

1) Quelli che non sono ossessionati dalla vittoria, e che se perdono dignitosamente contro un avversario onorevole e piu' forte di loro, riconoscono con umilta' la sconfitta come prezioso strumento di miglioramento e apprendimento,

2) Quelli che quando si divertono con gli amici a giocare insieme, si divertono comunque; anche se a fine serata sono stati spazzati via dai nemici, le loro POS annientate, il loro frozen corpse stuprati dai Sansha e succhiati dai Blood Raider, e un bug gli ha cancellato la nave piu' preziosa dagli asset al sicuro in impero,

3) I masochisti - che comunque esistono, e non sono io in grado di stabilire che il loro obiettivo nel gioco sia migliore o peggiore del mio.

Certo, per chi ha come (legittimo) scopo quello di dimostrare di essere il piu' forte e il piu' figo, capisco che tutto questo sia poco divertente, e che ora sia amareggiato (bitter) e arrabbiato (mad) se dagli onori della leadership di un powerblock, si trova a cacciare le iteron in spazio NPC...

E quindi?

Non posso obiettare che chi guarda solo alla vittoria o alla sconfitta - comunque ottenuta e comunque (dis|ri)conosciuta - prenda questo GIOCO un po' troppo sul serio, se arriva addirittura ai paragoni con la Wehrmacht e la Her Majesty Armed Force?



Gia c'era molto onore a portarsi dietro 3/4 della comunità di eve italiana per sparare agli aesc con meta assets bloccati nelle stazioni lv, che si stavano appena riorganizzando a 70 jump dalla loro ex zona (io nemmeno ti conoscevo ne avevo mai avuto contatti piacevoli o spiacevoli con gli inetti)

La storia te la sei dimenticata? 60 navi perse 3 kill fatte, disband dell alleanza, vostra, ritirata in curse, eh MA CI SIAMO DIVERTITI. (solo x citare la battaglia + cruciale)


sul lungo termine io sono al 3 titan, e alla 3 ms, e non sono io quello alleato con le corp isk farmer dei ra che vendono su ebay. (rol)


Di onore ne vedo ben poco nelle tue fila e sopratutto nella tua storia, come d'altronde per me ma io non faccio il finto santarellino, ti lascio con una frase che vuole dire molto, Il mio fallimento ha superato qualsiasi successo ottenuto da altri. almeno in italia. (come traguardi di pilota individuale)
Di certo tu hai e ricevi molto + aiuto dai tuoi luogotenenti di quanto ne abbia mai ricevuto io., piu si e in alto piu si e soli, gli uomini sono destinati a salire e cadere e tanto piu velocemente sali tanto piu velocemente cadi. Solo che quando sali non sei mai solo quando cadi invece si, (caro lofe.. se io ero il Hitler della situazione tu saresti finito impiccato a norimberga come collaboratore)


e in un gioco competitivo conta solo vincere, se ti diverti vincendo e grasso che cola, ma fidati sono sempre stato troppo innamorato della gloria per "Rubarla". chi dice diversamente e un ipocrita come le modelle che dicono la fame nel mondo, o lo sportivo che perde l'oro e dice l'importante e partecipare, e solo retorica spicciola che non abbaglia nessuno



Mai avuta decenza (in game) come player politico fc metagamer o quant'altro, se potevo sfruttare 1 aggancio politico, se potevo zergare l'avversario o spiarlo lo facevo, qualsiasi cosa pur di ottenere la vittoria nel + breve tempo possibile, (sistema che usai vs liam e soci sistema che mi trovai contro quando nc+tri fece zerg alla mia coalizione al nord.. ) ma non ho mai usato ebay (se non x vendere i pg alla fine, difatti quando vendetti krall l'account di ebay aveva poche settimane) o usato exploit/bug/comprato isk.

la cosa+ vicina a queste cose che ho fatto e stato comprare 5 gtc all epoca venderle e comprarmi primo char Gen Star con cui farmai 14h al giorno + 2 10/10 al giorno x 4 mesi per comprarmi altri char, carrier mothership e dread. e meta della comunita ita ha comprato char cosi da alienstek a wrongstuff ma solo io venivo demonizzato per questo


Si stava parlando di vittoria e sconfitta, non di divertimento. Il divertimento è soggettivo e non c'entrava comunque col discorso.

Se io e te parliamo di macchine e a un certo punto dico "è bello andare in bici di primavera", faccio una affermazione che per quanto veritiera non ha alcuna attinenza col discorso.

Insomma, come al solito, hai detto cose che non c'entrano niente col thread.


In tutte le alleanze che perdono e vengono spazzate via i sentimenti prevalenti sono rage e bitterness. Nessuno si diverte. Ho visto collassare ASCN, Huzzah e CoW, l'atmosfera in alliance chat te la raccomando, altro che divertimento. Accuse, litigi, rancore, amarezza, rabbia, ecc ecc.

Può succedere che perdi un singolo fight e ti sei divertito, ma quando perdi una guerra non ti diverti neanche per il cazzo, anche perchè nel 90% dei casi è game-over per la tua alleanza.
smorzate i toni.


char comprati/venduti per soldi reali
aver rubato soldi reali ad altri player assieme a gano scammando la vendita di un account
macro ratting
devo andare avanti ? ... ma seppellisciti pagliaccio

non ho idea di come tu possa avere la faccia di venire qui dentro e parlarci di decenza

Also sprach Zarathustra.

Ma del resto, e' colpa mia: m'ero perso il thread dove ti nominavano difensore d'ufficio dall'off-topic.

Le battaglie delle Ardenne sono senz'altro pertinenti con Molle e Haargoth e l'insert coin dell'OP. O l'onore di Liam e la decenza di Krall. Da un goon c'e' sempre da imparare come bisogna comportarsi e quello che bisogna postare.

/me si siede al banco e ascolta attentamente la lezioncina.


nono, tu ti metti faccia all'angolo e ti metti il cappello di carta a punta


No, non erano pensieri off topic. Hai sbagliato a leggere e mi hai messo in bocca parole che non ho detto.
"Quando si combatte una guerra l'unica cosa che conta è il risultato" non ha nulla a che vedere col divertimento, è una constatazione moralmente neutra.