Fusione fredda: a Bologna ci sono riusciti?



A proposito mi sembra di aver letto che i vecchi investitori se la siano data a gambe, e abbia dovuto trovarne altri... putroppo non ricordo il link


ah, si, chiamerei degli scienziati eschimesi che potrebbe assistere a 100 metri di distanza all'esperimento senza poter minimamente toccare nulla, senza poter ne' analizzare ne' tantomente VEDERE gli strumenti usati, e soprattutto senza nemmeno poter controllare che i controlli sono fatti in modo accurato, potrebbero solo assistere a una scatola chiusa ermeticamente che produce dei suoni

fondamentale, hai ragione
Sta cosa non è una scoperta nuova, l'hanno fatto vedere su Voyager ancora vari mesi fa.
C'era sto tizio che aveva avuto delle soffiate da parte degli alieni e riusciva a realizzare la fusione a freddo nel suo garage con una caraffa e dell'acqua.
10 borzi a chi recupera il filmato.
Poi non capisco, a ottobre doveva già essere attivo il primo stabilimento... quando invece si ritrova con un misero furgoncino?


succede sempre cosi..ritardi ed imprevisti sono all'ordine del giorno quando si propone qualcosa di nuovo e rivoluzionario asd
vedi duke nukem forever
Minchia oh, possibile che ogni volta ci siano sempre gli stessi commenti? Ha dichiarato che avrebbe messo in piedi una centrale da 1 MW, la dovrebbe lanciare per fine ottobre, se produce 1 MW dal nulla per piu' di mezz'ora ha ampiamente dimostrato la validita' del suo apparecchio.

Fine.
Intanto qua c'e' un video di un nuovo modello, che apparentemente funziona senza energia elettrica esterna.

http://www.nyteknik.se/nyheter/energi_miljo/energi/article3264362.ece
Ma se sto coso funziona davvero, e viene commercializzato, cosa succede a sto pianeta in concreto? 3a guerra mondiale? Si rovescia tutta l'economia? Possibile che siano ancora vivi i tizi in questione? Potrebbe essere la scoperta più importante dell'umanità e nessuno se li caga? Imho fake. Spero di sbagliarmi chiaramente.
Aggiornamento rapido sulla cosa?

ultime news?


Per non saper ne' leggere ne' scrivere, io comprerei un po' di futures sul nickel.
a causa di sta discussione ieri sera ho sognato un troll physics ..

In pratica nel sogno avevo il mio inverter da auto , che da 12-v fa la 220v .. alla quale avevo collegato altri 18 inverter da 12v a 220v .. etc. a cascata .. solo al primo passaggio avevo 4kw ..

bisognerebbe prima avere chiara la differenza tra V e W.


potrei dare un valore a R e controtrollare le vostre trollate a un troll physics.
Volevo avvisare che non ho un terzo braccio stamattina.
In compenso ho fatto molto prima in bagno pisciando con i due peni.


So che ieri c'era il test e la macchina o quello che é ha funzionato per le 4 ore previste dal test, un mio coinquilino é uno studente di uno dei professori presenti all esperimento


Le implicazioni di un simile cambiamento sono inimmaginabili; la vita cambierebbe completamente prospettiva, in tutti i campi.
Paradossalmente ci sarebbe il rischio di sovrappopolare il pianeta
qui le news dal sito dell'e-cat
http://www.ecatnews.net/#axzz1a61VdpC5

qui le news pubblicate sula rivista svedese che ha l'esclusiva sulla notizia
http://www.nyteknik.se/taggar/?tag=Cold+Fusion

cmq pare sia sfumato l'accordo anche con il partner americano:
“We had a preliminary agreement with a very important party in the U.S., but when we received the final draft, it included conditions that our lawyers said that we should not accept”, Rossi told Ny Teknik.
Shipment of the plant was then blocked; according to Rossi, however, the launch will still take place in October as earlier promised, though he could not yet disclose where this will take place.


niente più test, ma fra pochi mesi il prodotto sarà commercializzato [anche se prima di commercializzarlo andrebbe trovato qualcuno che lo costruisce ]:
Rossi said that no more tests are planned at the moment.

Within a few months the product will be on the market, and the best test is done by the customers who will come back with the product if it doesn’t work”, he told Ny Teknik.



domanda: ma come pensa di poter produrre/distribuire un prodotto che funziona [?] anche se ancora non si sa come?
come farebbe ad avere/dare "garanzie" che non esploda in qualche casa?


ancora troppo fumo e poco arrosto per i miei gusti...........




la tira su da un giorno all'altro?
ma voi DAVVERO comprereste una centrale termoelettrica che funziona basandosi su di un principio fisico ignoto?