Fusione fredda: a Bologna ci sono riusciti?

cvd

Lose con una o
non l'ho fatta io l'immagine
va beh, epilogo triste ma non inaspettato.
Con sti metodi da prestigiatore partenopeo l'avevamo vista arrivare un po' tutti.
sarebbe interessante che ora saltassero fuori nel thread tutti quelli che "zomfg siete solo dei disfattsti!!!1!!1"
La puzza si sentiva lontano km, però il tubo tucker insegna che ci sono SEMPRE perdonaggi pronti a credere a tutto
ouch, peccato speravo che fosse stato inventato qualcosa di geniale che magari avrebbe potuto aiutare rifinire la fisica moderna. Too bad, il mio amico compaesano, fisico ultracinquantenne che li conosce da anni, mi ha sempre sostenuto che erano dei cazzari, ora mi tocca pagargli da bere.
A dir la verita' se vi leggete i commenti all' articolo la musica cambia.
C'è sempre l'ombra che, poichè la posta in gioco per ovvi motivi è molto alta, i tizi dell'articolo possano essere stato "pagati" da facoltosi per insabbiare tutto. Boh a questo punto io dico che quando vedo, credo.
Beh, quel che c'e' di sicuro e' che Rossi il 14 Luglio e' andato a parlare con un tizio della NASA. Ripeto, non c'e' da credere ne' a Rossi ne' ad un sito web random, quando e se aprira' sta centrale da 1MW allora vedremo.


riassunto?

edit: ho dato una letta veloce e in effetti nei commenti sembra che le cose non stiano propriamente come citate nell'articolo.

li ho letti, ma non è che siano particolarmente convincenti.
Sono solo un paio di zelanti sostenitori di Rossi che in maniera non dissimile da quanto fatto da DalmO in questo thread, stanno insistendo con rimarchevole solerzia nel riepilogare tutte le "prove" già citate anche in questo thread.

Solo che non sono prove, sono solo elementi circostanziali che vanno a formare uno scenario incompleto, in cui le solite incognite sono ancora quelle che continuano a suscitare tutte le perplessità del caso.

La mancanza di chiarezza dietro il processo, l'insipiegabile disinteressamento ai dettagli da parte di uno dei due ideatori dell'apparecchio, Focardi, che pur dovrebbe aver speso tutta la vita a studiare l'argomento e quindi avere una naturale curiosità in merito, il modo in cui Rossi continua a mettersi nelle condizioni di non concludere alcun accordo, i precedenti da peracottaro di quest'ultimo, i riferimenti a realtà industriali in cui il sistema starebbe giùà venendo sperimentato che rimandano a una manciata di appartamente e un'azienda italiana irrintracciabile.

Mi pare che la puzza sia forte, in tutta sincerità.



nell'articolo dicono che la dimostrazione è saltata, già c'è qualche altro finanziatore disponibile ?





Beh ovvio, ma il massimo a cui si arriva in quel link e' "non avete misurato bene la qualita' del vapore!!!!1111", che boh, mi pare davvero un' accusa troppo semplicistica, tenendo anche conto della competenza di alcuni scienziati tirati in ballo. Il fatto che la NASA abbia incontrato Rossi vuol dire poco, ovviamente, ma e' comunque un segnale.

Comunque l'impianto da 1MW per Ottobre e' ancora in preventivo, vedremo.

Beh no scusa, cioè il pezzo fondamentale è anche questo:

Cioè questi misurano la velocità dell'ouput basandosi su quanto vapore si posa ecc ecc senza fare una misura diretta, poi facendo assunzioni non totalmente verificate sulla consistenza del vapore, derivano la velocità. Ovviamente questo metodo "puzza", tant'è che il tizio chiede a Levi di mostrare i dati, e lui risponde


Ah poi il pezzo finale che ti fa capire di chi stiamo parlando (ma d'altronde chi ha presenti già Levi o altri tizi in questione non aveva grandi dubbi)

Ovvero: "Scienza, o ci credi o non ci credi. Che cazzo sono sti numeri?"
Cioè il fatto non è vapore si vapore no, il fatto è che questi non misurano direttamente il risultato, se vuoi rifare i conti tu ti dicono che han perso i dati, e se vuoi misurare come vuoi tu ti dicono ch non puoi. Eh beh
sbaglio o è oggi che ci doveva essere la dimostrazione a bologna?
ecco cos'è quella nuvola verde fosforescente...
Need more info!
quando cazzo lo aprono?
quindi fail?


I prossimi sviluppi - La taglia industriale (nell'ordine dei MW, non dei KW) verrà raggiunta facilmente e presto: basta mettere insieme molti E-Cat di piccole dimensioni. Defkalion afferma che ci sarà una presentazione di un impianto da un MegaWatt già entro questo ottobre. Un mese dopo arriverà l'impianto da 12 MW

veramente in questi giorni dovrebbe essere presentato [e funzionante? ] un impianto da 1 MW in Grecia, da quello che si legge qui
http://ambiente.essenzialeonline.it/nucleare/E-Cat-fusione-fredda-Rossi-Focardi-i-dettagli-industriali_18570.html