Fusione fredda: a Bologna ci sono riusciti?



c'e' una stima di quanto viene a costare 1kwh ?
e 100 grammi di nanopolvere dovrebbero alimentare (idrogeno a parte) la centrale greca di 1Mwatt per 6 mesi?

kw/h elettrico= 1 centesimo di euro

kw/h termico= 0,5 centesimi di euro


questo perchè si ha il 50% circa di efficienza nel trasformare il termico in elettrico...


100grammi di nanopolvere da quanto ho capito alimentano il reattorino da 10kw

comunque si parla sempre (sia idrogeno che nickel) nell'ordine dei picogrammi...

da quanto so comunque il 90% della polvere poi si può riusare una volta trattata



comunque è tutto secondo le dichiarazioni di rossi, che aggiunge che come efficienza siamo alla ford t, e dobbiamo arrivare alla formula 1...


ah e un reattore costa 2000€ per ogni KW di potenza, quindi abbastanza abbordabile...
uppo per dirvi che è gia la seconda sera che a Mr Kilowatt su radio 24 stanno intervistando i tizi di Bologna. Probabilmente trovate i podcast sul sito.

Cmq interessante e spiegano bene come è la situazione attuale, ovviamente non svelando i segreti del funzionamento...
Link al podcast per i pigri
http://www.radio24.ilsole24ore.com/player/player.php?filename=110505-mrkilowatt.mp3
Hanno fatto piu di una puntata sull'argomento
blablabla mi gioco le palle (e la casa) che è una tutta un gran bufala (a prop qualcuno vuole scommetterci soldi veri?)
http://www.radio24.ilsole24ore.com/player/player.php?filename=110504-mrkilowatt.mp3

questa è la prima puntata, poi hanno parlato anche volte prima di fusione fredda
basta aspettare fine 2011 ragazzi
a rainews 24 hanno fatto un servizio, dove dicono che le promesse ci sono, pero hanno anche detto che tal Rossi, laureato in filosofia, è gia stato pluri condannato per truffa in un argomento simile, voleva creare il petrolio dai rifiuti e aveva convinto non so quanti boccaloni a crederci, secondo me è semplicemente un remake
Non è proprio così eh. Rileggiti la storia della Petroldragon
io voglio essere positivo.

la fusione fredda è una grande tecnologia, NECESSARIA PER IL FUTURO SVILUPPO, LA CRESCITA E L'ESISTENZA dell'umanità.

fossi il padre eterno obbligherei tutti i ricercatori del settore a studiarne la realizzazione.

quanto mi piacerebbe avere il reattore a fusione fredda al posto della caldaia!


detto questo,
buongiorno,
torno a lurkare,


ma non era un ingegnere il sig. Rossi ?


no vi prego ditemi che non è vero


ficsed

    Rossi ha una laurea "ITALIANA" in FILOSOFIA
  1. la laurea in ingegneria è stata "presa" in America non a seguito di un corso di studi, ma in seguito a numerosi brevetti depositati.
  2. CURIOSAMENTE l'università americana presso cui ha conseguito la "laurea" è inclusa nell'elenco "List of unaccredited institutions of higher education"
quindi 374 post del cazzo in sto topic?
e chi lo ha difeso per pagine?


c'è il polo dei FIDUCIOSI e quello degli SCETTICI, c'è di mezzo il brevetto, il segreto industriale, etc.,.......

sono fra gli SCETTICI, per adesso mi siedo sulla sponda del fiume ed aspetto OTTOBRE 2011, per sapere se dovrò cospargermi il capo di cenere oppure se sarò bannato per insulti verso i FIDUCIOSI
http://www.vip.it/e-cat-di-rossi-focardi-fusione-fredda-conferme-da-scienziati-svedesi-lewan-kullander/
La speranza è l'ultima a morire.
A Novembre quando partirà la centrale in grecia ne vedremo delle belle.


non ci credo.

qui ci vorrebbe la madre di tutti i facepalm.


eccolo: