Fusione fredda: a Bologna ci sono riusciti?


Ci sono state misurazioni indipendenti dell'energia prodotta...




Comunque sia nessuno ci ha investito un soldo se non lui pare.






Ah, in Italia è vero che è stato condannato perchè i suoi rifiuti hanno cambiato status e sono diventati rifiuti tossici e gli han bloccato tutto.

Ho visto anche io rainews, ma è OVVIO che se non puoi più vendere o processare quello che hai stockato la prendi nel deretano.

Come mai però che è andato in America e che li le cose sono funzionate? Come mai in America è funzionato e non è finito dentro?
Come mai li si è rifatto un po' di soldi se il processo non funzionava?
Come mai oggi ciò che descrive lui è diffusissimo e si fa con la merda degli animali e altri rifiuti industriali?


cercate "thermal depolymerization"


L'assoluzione
Nel 2004 Andrea Rossi è assolto dalle accuse di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di rifiuti tossici e nocivi per insussistenza del fatto. Si tratta della terza assoluzione dopo quelle ottenute nei processi tenuti presso i tribunali di Monza e Ariano Irpino dove erano stati precedentemente trasferiti alcuni tronconi dell'inchiesta.

Procedimenti giudiziari in corso
In appello pende ancora il processo per la bancarotta fraudolenta legata al crac finanziario della Petrodragon.


ma chi se ne frega che è un filoso. per me può anche essere un pastore tibetano ma se mi inventa realmente un reattore a fusione funzionante tanto di cappello.
saranno i fatti a dire se è un impostore o altro.
io sono scettico, ma speranzoso.

fosse vero l'inventore si meriterebbe di essere ricoperto d'oro
A me dispiace dirlo ma per come sta proseguendo sta cosa,secondo me è la solita truffa all'italiana.
Poi oh sono il primo a sperare sia vera.
ma esattamente... come sta proseguendo?
io non lo so come vadan ste cose a esser sincero,ma questo silenzio globale a proposito di sta scoperta che potenzialmente rivoluzionerebbe il mondo intero mi lascia veramente perplesso,loro che non spiegano nulla tengon tutto segreto,per carità ci voglion lucrare sopra però bho,magari i soldi per il nobel potrebbero anche bastargli no?

A me non convince sta storia,ma piu che altro per il silenzio diffuso,neanche un articoletto a fondo pagina del tipo "OH forse a Bologna,in Italia,han scoperto/inventato/prodotto la fusione fredda!"...


il fatto che non ne parli nessuno invece direi che è un buon segno [/complotto]
ma scusate, solo a me fa paura gente che vuole costruire una centrale basata su una reazione di fusione nucleare il cui principio fisico è incompreso dagli stessi progettisti?

E non parlo di ZOMFG UN'ALTRA CHERNOBYL!!!1!!11, semplicemente se qualcosa va storto puoi perdere il controllo di forze sulle quali non hai alcuna conoscenza teorica. Non è bello a mio avviso. Almeno per le centrali nucleari "classiche" le conseguenze sono note ai progettisti, e in qualche modo cercano sempre di prevederle e contenerle.


hum...a me no
perchè da quello che dicono, e speriamo che su questo non mentano, non ci sono emissione nè di neutroni nè di particelle alfa e beta , ma solo gamma, di lieve entità e che la reazione non si autosostiene.
se tutto ciò è vero non ci dovrebbero essere pericoli
Da una parte un simpatico signore dal dubbio passato burrascoso.
Dall'altra una manciata di professori emeriti di chiara fama e comprovata professionalità.
In mezzo la potenziale scoperta capace di spostare se non decidere l'equilibrio nell'attuale problema energetico mondiale.
Mi sembra ovvio i media non ne parlino granchè, a chi potrebbe mai interessare 'sta faccenda.


sicuramente non a chi i media li finanzia...

Un'affermazione del genere solleva in un guizzo un tappeto enorme, sotto cui si celano innumerevoli implicazioni.
Le condivido una ad una.
Non ne parlano perché nel caso sia un bidone come è sempre successo fin'ora staccano le palle ai giornalisti che hanno consumato spazio al giornale per parlarne


leggermente OT, ma non troppo:

segnalo questo documento, l'ho appena iniziato a vedere, quindi non so ancora com'è, però sembra molto interessante

http://www.sif.it/SIF/it/portal/attivita/energy/librobianco

qualcuno l'aveva già letto / conosceva già?
Ma chi se ne frega se non è ingegnere? A me va bene anche un praticone se questa cosa funziona... (cosa alla quale io purtroppo non credo molto...)


bah, una fusione se non si alimenta si ferma da sola quindi non vedo il problema.










right?
la cosa comincia a diventare seria

http://blog.newenergytimes.com/2011/05/06/nasa-working-on-lenr-replication-and-theory-confirmation/
http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php?id=23074

se qualcuno non l'ha visto qua un po' di approfondimento lo fanno


no sbagliato