Fusione fredda: a Bologna ci sono riusciti?



se fosse tutto vero, inizierà a scorrere molto sangue e verrà insabbiato tutto
meh, basta inserire le istruzioni per costruire un reattore in un file criptato con AES256 e distribuirlo via torrent gg



edit: quello che mi preoccupa è che non venga brevettato, se fosse brevettato sapremmo tutti se è una puttanata o meno visto che i laboratori in tutto il mondo potrebbero riprodurre l'esperimento...
Bof quante volte mi sono illuso per queste notizie eclatanti e poi nulla.
Speriamo.
minchia se fosse vero

la mia prossima andrà a Nichel


tsk... per un bel pezzo non sarà disponibile come caldaia in case normali, solo impianti industriali e teleriscaldamento... mi spiace

comunque secondo le dichiarazioni di rossi, il nickel non si consuma, ma non è più idoneo ai fini dell'ottenimento delle reazioni nucleari dopo 6 mesi... il 90% però dello stesso può essere riciclato e diventare nuova nanopolvere di nickel... presumo che il resto siano isotopi di rame etc
io finchè non vedo in vendita un generatore qualsiasi a fusione fredda continuo a rimanere molto scettico.


se per questo, anche quando lo vedrai in vendita... Può sempre essere una truffa tipo tubo Tucker
si ok ma il tubo tucker dopo 2 giorni che era in commercio già sapevi che era una truffa, bastava leggere qualche test fatto in maniera scientifica dalle riviste tipo altroconsumo, poi esattamente come per la biowashball il tubo a continuato ad avere successo solo fra gli ignoranti e i boccaloni che si meritavano l'inculata.

Qui è uguale, basta che rimanga 1 settimana in vendita e già sai se è una cazzata siderale o la rivoluzione del secolo.
ciò non toglie che il tubo Tucker lo hanno comprato in molti, e sono andati avanti mesi e mesi con pubblicità martellanti, marketing multilivello etc. Era anche sponsor dell'ex-Palatrussardi a Milano (poi PalaVobis, Mazda Palace etc.) e della nazionale di Calcio, quindi la mia fiducia nell'intelligenza italica al momento è bassissima.
Non ricordo cosa fosse, il tubo Tucker!


i grillini mi sa che ancora la sostengono
sì liquid e pensi che lo vendano a te? prima lo venderanno a industriali o a centri di teleriscaldamento, non certo alle casalinghe


comunque una puttanata non è: Rossi sta investendo soldi propri, non cerca investitori e vuole vendere direttamente l'energia a un prezzo basso.


L'ultima prova definitiva, dopo che la skeptic society ha già dato un accenno positivo, sarebbe che passassero sti fottutissimi brevetti che imho lo fanno apposta a non farli passare, in modo che l'esperimento possa essere replicato in tutto il mondo.
btw non è fusione fredda, ma LENR


ma mica lo voglio io... mica mi metterei in casa un reattore che manco si sa bene come funziona...

la prova è proprio quella, vedere se qualcuno li compra e li utilizza con profitto e ci investe dei soldi, visto che di spiegazioni scientifiche concrete finora non se ne parla. Fino a quel momento l'ing. Rossi puo' pure dire e fare quello che vuole.


L'intelligenza italica qui c'entra un pò un cazzo. Un'invenzione del genere se confermata e provata scientificamente non coinvolgerebbe assolutamente solo gli italiani.


mi sono espresso male. Intendevo dire non si può sperare che la truffa venga smascherata dopo 5 minuti solo dagli utenti, vedi casi tipo Tucker che sono andati avanti per un bel po' con la pseudoscienza. Ci sarà sempre una certa dose di idioti ai quali puoi vendere di tutto.

Se invece è confermata, gg per loro (e per noi), ma io sono FORTEMENTE scettico per ora
pensa se invece fossero ricercatori che si son ritrovati a spasso dall'oggi al domani grazie alle leggi di chi so io, e se stian tentando una maxi-inculata per prender quattrini, perchè magari si son accorti di qualche scappatoia legale perchè sempre "chi-so-io", fra le tante stronzate che ha depenalizzato, ha depenalizzato qualcosa legato all'oggetto della discussione.

ho la febbre alta e scrivo male.
e se invece fosse il contrario anzichenò ?
Si si voi prendete in giro pure e infangate il mio nome, poi vedremo cosa ne pensa il commissario





è da un po' che non si faceva sta gag