FTTH su rete FIBERCOP: quali provider?

Credo che l’attivazione la fa fibercop, non dipende da Dimensione quindi.
Almeno su openfiber è così.

io devo ancora riuscire a farne uno serio perchè mi manca un device a 10gbps, per ora ho toccato i 3,5-3,6 con adattatore 5gbps-usb.

vaffanculo dammela

Si è uguale

Domani viene il tecnico di fibercop a portarmi la fibra in appartamento per conto di Dimensione.

Domanda: ma il router lo porta lui o mi deve arrivare con corriere? Non ho ancora nulla in mano.

posso leccare il tuo router?

devi

Da quel che ho capito arriva dopo, perché il tecnico non è di Dimensione ma di openfiber o fibercop. Loro devono solo allacciare

io ho richiamato telecom nel frattempo

adesso un altra volta non sanno come far passare la fibra nella mia infrastruttura già predisposta :asd: mi arrivano i soliti tecnici che mi dicono a me che devo scavare/fare lavori in terreno pubblico e predisporre un corrugato, “io”.

hanno cassato la mia pratica con “ostruzione” non so di cosa dato che neanche si son presi la briga di provare a farcela passare

allorchè ho richiamato telecom mi son fatto dire come procedere e sono venuto a conoscenza, dopo minaccia di cambiare provider,
di come mi avevano cassato la pratica, ora mi hanno detto che mandano qualcuno di esperto? per verificare il problema…

io non so più che inventarmi per mettermi una cazzo di fibra :asd: visto che neanche loro sono buoni a farlo

Non è detto, per PF/aruba il router lo porta il tecnico, quindi chiedi conferma a dimensione

Questa è ovviamente una cagata, la parte di tua competenza e solo la parte privata.

ovvio.

mi metto a scavare in suolo pubblico?
a buffo proprio.

venissero e mi diano una soluzione, tra l’altro secondo me è fatta a cazzo di cane l’allaccio pre-esistente se non riesci a sfruttare quello esistente ne fai uno tu che porta alla mia casa, poi in caso son io che devo fare delle adeguamenti nella mia casa ed ok.

mo vediamo che vogliono e che si inventano quest’altri…

Vai tranquillo che i servizi che ti saturano linee del genere si contano sulla punta del pisello.
Anche una da 2,5gigabit è difficile riempirla, a meno di usare torrent e scaricare 5 iso del mondo linux contemporaneamente.
Il più delle volte non riesci ad arrivare al picco di banda che il file è già completato.
Dipende anche con quale velocità il vostro operatore ha i peers, la velocità degli speedtest solitamente è verso un server molto vicino e comunque indica la velocità di accesso alla rete del vostro operatore.
Esempio, ho una linea telecom con un gigabit in upload, con dropbox carico file a circa 500/600 mega.
Se fate molto invio con torrent vi consiglio operatori su rete openfiber :look:

Attivato ora il router dimensione.
da speedtest 960mb in download
13ms stabili di ping
450mb in upload.

Ottimissimo il download ma deluso dall’upload che sarebbe dovuto essere 1gb simmetrico.
A voi come va l’upload?

mai visto un upload simmetrico al download

che piano hai scusami?

1gb simmetrico :asd:

1gb di download e upload?

me cojoni :asd:

Dimensione su rete fibercoop offre come linea base 1gb simmetrico.
Tanta roba, uno dei motivi per cui l’ho scelta ma mi sembra non vada così bene. Domani proverò a sentire per capire se è normale.

prova con edge oppure speedtest cli

la 2,5gbit di tim da un raspberry:

Mi hanno subito chiamato dall’assistenza di Dimensione.
Il contratto è 1gb simmetrico e DEVE andare 1gb simmetrico. Lato loro è tutto settato correttamente e domani li richiamo da casa per fare dei test, sembra sia un “freno” lato fibercop (ovvero telecom in sostanza. What a surprise).
Se confermata la cosa mandano segnalazione a fibercop per far “aprire”.
Con la fibra di mezzo è solo questione di settaggi di solito in questi casi.

grazie che mi sbattete in faccia la vostra fibra!! :asd:

niente sono ripassati i tecnici finalmente qualcuno che aveva voglia di provare a fare qualcosa
da quello che ho capito la mia linea passa dalla servitù di altre case vicine… devo trovare di concordare un appuntamento con i vicini ma ho grossi dubbi di riuscire a farla passare da li… a me precedentemente mi avevano detto che erano interrati i fili

vorrei stringere la mano a chi ha progettato questo quartiere cmq. anche i tecnici mi hanno confermato che per fare degli allacci qui in zona si festeggia ogni volta.

1 Like