Fanboi terminale here dei giochi From, secondo me dipende da cosa cerchi
Sekiro è il gioco From che mi sono goduto di più dopo Dark Souls 1. L’ambientazione è meh ma il sistema di combattimento è da sburo, alcuni boss sono tra i fight più complessi e frenetici di tutto l’universo From (Lady Butterfly, Owl da giovane), roba di parate e risposte che quando li secchi godi come un riccio. Se cerchi la sfida, Sekiro it is
Elden Ring, per ora, è facile a parte qualche madonna saltuaria. È però enorme e la bilancia dei contenuti e delle location per ora è più sul sì che sul no, e quindi anche se la sfida (oh, almeno per me) è bassa, me lo sto godendo perché lo stimolo dei nuovi posti da esplorare è sempre alto. Se cerchi contenuti e varietà, Elden Ring it is
Disclaimer: non ho purtroppo mai giocato bloodborne perché console
sekiro per me è stato il gioco from con più adrenalina nei fight e in cui la curva di apprendimento mi ha dato più soddisfazione. come scritto sopra, puoi fare poco. giusto cambiare il braccio meccanico per mettere qualche PERK che aiuta (aiuta però. non stravolge) con quel boss. il resto sei solo tu e il tuo cazzo di joypad
Io Sekiro l’ho giocato con soddisfazione approcciandolo come se fosse Guitar Hero e lasciando la paura negli altri pantaloni, mentre ad oggi se mi chiedi di schivare l’animazione di tre secondi del martello del tree guardian di stocazzo sto lì come un allocco con la bava alla bocca
Io ringrazio tutti per le risposte ma sono ancora indecisissimo su cosa prendere, mi attirano tanto entrambi.
Dovrò prima valutare realmente il tempo libero che avrò, se sarà abbastanza chiudo gli occhi e ne scelgo uno
posso fare una piccola precisazione?
POSSO .cit?
bloodborne premia l’aggressione, col meccanismo del lifesteal quando colpisci subito dopo aver perso vita
qui non direi che premia l’aggressione di per se. premia lo stasera sempre a incrociare le armi, che tu stia attaccando o facendo parry
perchè se lasci passare troppo tempo da una delle due cose, la barra dell’avversario che devi riempire prima di poter dare il colpo di grazia (E passare a fase 2 per i boss che ce l’hanno) si svuota e ricominci da capo
è un mindset diverso dai soul, dove puoi magari tirare due saccagnate e piano piano fare i boss. qua per farli devi essere costantenemnte in fight e fargli riempire la barra con attacchi e/o parry
si possono uccidere pure consumandogli la vita eh, ci vuole di più ma si può fare. anzi alcuni tipo il gorilla ci vuole di meno a finirgli la vita che a fare i parry
Ho preso così tante pizze da Mohg che ho dovuto evocare la sparafrecce zoppa per buttarlo giù ho rosicato ma quando si metteva a fare “Uno! Nessuno!! Centomilaaah!11!!” mi seccava tre pozioni di cura e poi mi scassava il culo non ho trovato nessun modo per evitare che mi sugghiasse la vita nel passaggio tra prima fase a seconda fase, sicuramente c’è ma ho provato a saltare, a menarlo, a scappare lontano, zero