Domanda antipigra sul multi: sono a 30 ore di gioco e non mi ha mai mai invaso nessuno Mentre nei vecchi souls mi ricordo dei posti anche in early game dove ci si invadeva a manetta
Qui come funzia? Ci sono dei luoghi particolari dedicati al multy? I colossei sono fighi?
Ti invadono solo se usi uno specifico consumable o se stai giocando in coop. Una scelta discutibile ma forse necessaria per rendere il gioco più accessibile
Han fatto la scelta giusta.
Io addirittura avrei messo un filtro consenti invasione si / no.
Se fosse stato come nei souls che non ho mai giocato probabilmente avrei disattivato fisso l’online.
Mah, in realtà a me non sta facendo impazzire sta cosa. Vabbe’ che sono pigro e non ho ancora guardato bene come funziona il tutto tipo la mappa c’ha sti cerchi blu e rossi che immagino siano le zone dove il multi è più attivo ma ci vado sopra e non trovo un cazzo, nessun segno per terra, nada
A parte questo, il meccanismo dei ds per cui se sei in forma umana sei più forte ma puoi essere invaso era fico.
Ma più che altro, se il passaggio Limgrave-Stormveil Castle mi ha fatto sputare sangue, il passaggio Liurnia-Raya Lucaria mi ha fatto sputare noia
Che faccio mo’? C’è tutta la parte a ovest di Liurnia da esplorare, altrimenti ho il mare ribollente di schifo e merda a est, o sennò immagino il lift a nord che dovrei aver sbloccato
Sinceramente non ricordo con certezza. Forse io andai ad est. Ho giocato blind però e la cosa che m’è piaciuta tanto di questo gioco è la totale liberta di poter andare dove volessi, senza sentirmi di livello troppo basso.
Eh io invece sto un po’ soffrendo l’inverso, ovvero che in 45 ore di gioco l’unico momento in cui davvero mi sono sentito in difficoltà è stato appunto Stormveil Castle. Oltretutto non è che stia farmando chissà cosa, semplicemente sono m̶e̶t̶o̶d̶i̶c̶o puntiglioso e esploro ogni cm della mappa
Io ho finito lurnia e poi sono andato a Caelid ad est.
Caelid è divisa in 3 sottozone e diventa più tosta più prosegui a nord (IIRC), tantè che mi amminchiai in un particolare dungeon a nord di caelid sputando sangue nel finirlo perchè chiaramente sotto-livellato.
Una cosa che mi sento di consigliarti è di trovare metodi per gestire la rot, perchè altrimenti girare lì è piacevole tanto quanto cagare pietre spigolose
Volendo puoi anche tirare dritto a leyndell, tanto due shard le hai già.
Da Limgrave, vai a est. Verso la zona tutta rossa. Da lontano si riesce a vedere una torre parecchio alta, dirigiti là. Occhio che non devi andare alla base ma salire su una cresta rocciosa da cui poi arrivi alla torre saltando su dei rami. Poi dovrai fare un po’ di scalate per entrare effettivamente nella torre. Una volta entrato, c’è un po’ di parkour da fare per scendere, continua a scendere fin quando arrivi ad una grazia. Lì vicino c’è un boss. Divertiti