[FREE] One Billion PlanetS

bug:
- nella schermata di selezione del pianeta, i pianeti nemici compaiono con un brutto reticolato verde.
- I pianeti sono tutti grandi uguali una volta selezionati in 3d
- mi sembra che gli scudi droppati dai fighters siano più piccoli, ma non ne sono certo
- al passaggio di livello per recuperare vita basta aprire l'inventario
- togliere l'esplosione quando si fa saltare gli scudi dalle navette
- a volte dei colpi esplodono prima di raggiungere le navi nemiche, come se avessero degli scudi invisibili
- quando inizio le partite (avvio il gioco o dopo morto) la mia vita non tiene conto degli equipaggiamenti.
- si leggono male i tooltip perché escono dallo schermo, esempio quelli degli oggetti nella fila in basso dell'inventario
- è rimasta la scritta che bisogna restartare il game se si vuole mettere windows/full
- carina l'animazione del viaggio ma da migliorare, il viaggio dura più dell'animazione


Altra roba:
+ non mi piace molto l'idea delle auree, tanto vale sostituirle con delle caratteristiche visto che tanto sono perma up, terrei invece quelle che difendono da certi tipi di danno
+ non so se le avete toccate, ma ora le armi dei nemici sono più veloci della navetta e fanno un sacco di male in più, non so se è voluto o meno ma alle volte è frustrante essere oneshottati quando si è a più del 70% della vita
+ direi che la base (quella grossa che fluttua intorno al pianeta per intenderci) rilasci a cadenze regolari i fighter
@Niymiae: Bene

@Kilvar:

@Crius: Giusto il fatto che non si può pretendere che tutta una community graviti attorno ad un gioco, ma almeno è piacevole leggere ogni tanto qualche commento

@Double Duke: Ok
Azz... Cinque giorni e manco un messaggio

Ok, la versione 1.08 è QUASI pronta (se tutto va bene per domani mattina o in alternativa dopodomani).
Qui le migliorie fatte (o attualmente in gestione) fino ad ora:
Il manuale è stato aggiornato, se volete leggerlo: QUI

Il grosso del lavoro è stato fatto (e ci stiamo ancora lavorando) sulle quest (gli eventi) e sulle navette figlie, che si sono rivelate particolarmente ostiche a gestirsi.
Nero
ottimo

Ma non ho letto ancora una cosa che è parecchio che ci penso: ma fare in modo che le navi nemiche sparino in base alla velocità e alla direzione del bersaglio? Non per tutte le navi ovviamente, ma per alcune
Dici quindi di far prevedere loro la posizione dell'astronave nemica (noi) in base al suo movimento, così da colpirla più facilmente?
Se così, prevedo un'aspirina formato fullsize
Nero


Anche alla velocità del colpo, in modo da colpire in maniera perfetta, ma non da dare a tutte le navette, altrimenti diventa frustrante e non divertente, ma solo ad alcune tipo la stazione orbitante o navi del genere.

buona aspirina
Ok, versione aggiornata

Link alla versione 1.08: QUI
(circa 24MBytes)

Sappiatemi dire se è troppo facile, troppo difficile, all'inizio facile e poi frustrante, all'inizio un inferno e dopo anche, l'avete risolto in 32 secondi netti fino alla fine etc etc etc

Nero

Edit & PS: essendo una beta, per ora i sistemi planetari con le quest (gli eventi) sono cerchiati e quindi immediatamente identificabili, cosa che non avverrà nella versione finale.
PPS: Notato l'ora del post?

Edit2 (IMPORTANTE): Con questa versione vengono azzerati i progressi fatti in precedenza, ovvero i salvataggi verranno persi. E sappiate che ci sarà almeno un'altra operazione analoga prima della versione definitiva.
Sto testando lo "shot" predittivo, cavolo, fa un male bestia
Penso verrà messo solo sulle navette o satelliti di fascia alta oltre che sulla stazione
Nero

PS: Chi ha provato la nuova release?
Per il prediction shot, secondo me deve dare la possibilità di schivarlo.
Nel senso, parte e nel momento della partenza colpirà sicuramente.
Ma se il player si sposta subito e bene, lo evita.
sto scaricando e lo proverò nel pomeriggio, il prediction shot fa male solo se sono molte navi ad usarlo, ad esempio se fate l'errore di metterlo a tutti i satelliti del pianeta madre il pianeta madre sarebbe inavvicinabile a meno di bombardamento a distanza di sicurezza, carina come idea ma non divertente come penso.

edit - ho fatto due partitelle e alla seconda che giocavo sborone mi han shottato
Allora, implementato il "Prediction shot".
Messo solo sui satelliti di tipi "Hercules", "Scorpion" e "Draco", oltre che sulla stazione spaziale "Hydra", ovvero sui satelliti di fascia più alta (ci sono quasi 40 tipi di satelliti in tutto)
Come funziona, così ci togliamo i dubbi:
Al momento dello sparo, il PC calcola esattamente dove sarai quando lo shot arriverà se continui ad avere la stessa traettoria.
Se procedi a zig-zag, li schivi praticamente tutti.
Il male è che sei abituato troppo bene con le scamorze precedenti, quindi non prendi sul serio il problema.
Ad esempio, massando a fianco dei pianeta, in precedenza si veniva colpiti in pratica quasi solo dai missili teleguidati del pianeta, mentre ora ti infiocinano in sequenza, non facendoti arrivare neppure a metà strada se prosegui in linea retta e ci sono i satelliti con tale caratteristica
Nero
Io direi che con quel prediction shot la difficoltà del gioco sia tarata in maniera accettabile, rimarrebbero solo alcune tarature minori e alcuni bug già segnalati ma che permangono, immagino perché avete ben altro da fare

Una cosa te la scrivo subito, non so bene dove volete andare a parare con il resto del gioco quindi mi interesso solo alla parte del combattimento.
Premessa
Vedendo alcune modifiche nel gioco si nota che volete dare la possibilità di usare più navette (cosa che avevi già accennato) ma a questo punto direi che un albero come quello che avete progettato non sia indicato visto che le standardizzerebbe tutte a parte gli equipaggiamenti che renderebbero una navetta meglio dell'altra. Tenendo conto che puntate a un hack&slash con tutta una parte gestionale (se ho capito bene).
Proposta
Io direi che vi converrebbe fare un albero tecnologico dell'Impero con tecnologie generali e lasciare a ogni navetta un proprio mini albero con cui poterla personalizzare, avere in questo modo la possibilità di farsi 4 navette che usano armi diverse e che non siano una copia l'una dell'altra. Oppure il mettere i punti tramite gli oggetti in modo da non incorrere nel problema Diablo 2, cioé aspettare il lv30 per poter mettere tutti i punti su tale abilità.

Poi ho in mente un'altra cosa ma la elaboro meglio prima di dire qualcosa a riguardo.


Mi puoi mandare in quel posto quando ti pare se sono idee idiote
Le navette vengono usate tutte contemporaneamente durante il combattimento, non in alternativa.
Non ti posto un'immagine qui perchè non so come mettere un allegato
In sostanza, vengono migliorate tramite le quest e creascono assieme alla navetta principale.
Una volta schiattate, è necessario tornare sul pianeta natio per ricostruirle.

Le idee venno benone, continua a sfornarle, poi si vedrà se implementarle o meno

Nero
ne ho altre in preparazione ma adesso che hai detto che sono figlie allora un paio si bruciano subito, le altre le scaldo un po
Abbiamo messo anche le navicelle Kamikaze

Sto provando personalmente a fare una partita completa senza cheats, sono al livello 8 e devo ammettere che è proprio duretta
Vengo ripetutamente massacrato quando cerco di eliminare un pianeta di livello 5 (che ha un evento)

Forse è un po' troppo difficile... (ma voi ditemelo se è facile o difficile, mannaggia!)

Nero
Finché è possibile non è mai troppo difficile
La 1.08 non dico che sia tattica, ma è cmq divertente fare gli schemi e devi fare attenzione nel mentre che giochi perché mentre attacchi il pianeta se prendi la curva sbagliata ti distruggono, di cose da ricontrollare sono i fulmini che ti bloccano, direi che le armi a fulmine come ne inbrocchi uno si va direttamente a pigiare la pozza per bere.
- Ero in combattimento e ho finito le pozze verdi quindi ho fatto esc ho messo qualche punto abilità e sono rientrato, ovviamente in alto a sinistra non avevo l'immagine delle batterie verdi. Quando ho preso una batteria il contatore è scattato a 3 ma l'immagine non è tornata rimanendo il quadretto nero.
- ho trovato uno scudo che ha il contorno tratteggiato invece che normale, che significa? per il resto era uno scudo normalissimo
Ok, mi fa piacere che cominci ad essere interessante

Allora, rispondiamo:
1) I fulimini sono già un problema risolto ancora prima di saperlo con la versione che stiamo sviluppando (mi ero scocciato pure io di prendere le bastonate ) : il freezing time dura di meno e, soprattutto, l'iconcina a forma di fulmine (il boost, quello che fa correre + velocemente, per intenderci) ci immunizza
2) Ok, buco
3) Serve per gli slot delle astronavi amiche che si sbloccheranno in seguito

Ok, posto le modifiche che troverete sulla versione di domattina:
Ciao e grazie per le segnalazioni
Nero

PS & Edit: Ci sarà, se abbiamo la possibilità, anche un'altra sorpresina
Ok, come promesso eccomi qui

Link alla versione 1.09: QUI

Migliorie apportate:

ATTENZIONE: Essendo state abilitate le quest per l'upgrade dell'astronave principale, gli slot 1 e 3 di colore verde (nella pancia dell'astronave, per intendersi) e lo slot azzurro in basso a destra verranno nascosti.
Qualunque cosa ci fosse stato lì al passaggio di versione continuerà ad esserci, ma verrà reso visibile nuovamente solo al compimento delle relative quest.
Quindi non preoccupatevi

Sappiatemi dire
Nero