[FREE] One Billion PlanetS

Problemi:
- I reattori della navetta non si accendono se ci si muovo con la tastiera.
- Ok provato ora e mi ha confermato un dubbio che avevo, c'è un punto nella nube che rallenta che ti riduce la velocità a zero impedendo di muoverti e rivolgendo la navetta verso destra.

Altre considerazioni:
Liv11 ho battuto un pianeta liv15 senza essere mai colpito ma solo spendendo veramente tanta energia per abbattere lo scudo del pianeta che rigenerava come un infame.

Cmq bisogna variare quello che fa il pianeta, domani o domani l'altro ci penso un pochino e tiro giù qualche idea.
Grazie ragazzi, ci mettiamo subito all'opera
Ma solo a me ieri non andava il forum?

@Kaehell: Quando un sistema è completamente raso al suolo, non è più possibile attaccarlo.
Si possono ricreare tutti i sistemi distrutti facendo uno zap dal setup, ma ora NON FATELO, perchè ci siamo accorti che cancella anche i salvataggi. Bug già risolto ma in linea solo con la prossima versione

Manuale aggiornato: QUI
Nuova versione 1.03: QUI (23 MB)

Migliorie apportate con la 1.03:
Come potete notare dal manuale, ci siamo già messi al lavoro anche per i nomi, ed ora stiamo pensando di fare un passo un po' più lungo: con la prossima versione sbloccheremo la gestione dei settori, quindi ci saranno dei pianeti con un nome proprio grazie ai quali, dopo aver massacrato il pianeta, avremo come premio una chiave per poter andare in un altro settore (di questi pianeti ce ne saranno fino a 9 per settore).
Quindi aspettatevi un tempo più lungo per la prossima versione, stavolta.
Grazie
Nero

@Tutti: Ma solo Kilvar trova troppo facile il gioco o un po' tutti?
No in generale è un poco troppo semplice.
Ma questo dovete risolverlo in modo intelligente: non aumentare danni / vita dei nemici, ma creando nemici più intriganti e complicati da affrontare, aggiungendo possibilità di gameplay al giocatore che consentono tecnicismi maggiori e via dicendo.
Sì è troppo facile, ma ci si può lavorare e soprattutto manca ancora tutta la parte gestionale..
bugghissimo! Ho sconfitto il nuovo pianeta con l' ultima patch, è venuta la scritta "victory" ma la navetta non mi si muoveva più quindi non sono riuscito a prendere gli oggetti del pianeta (prima io distruggo tutto poi spacco il pianeta..)
Argh, è vero
Ok, per ora evita di massacrare tutto o perlomeno prima spazzola il pianeta, poi con la prossima patch sarà a posto
A proposito della nuova patch:
A questo punto probabilmente sarà pronta per domattina come al solito, solo che ci saranno dentro delle mezze cose, visto che stiamo lavorando alla parte strategica, che comunque non inficieranno il gameplay
Nero
durante le battaglie quando entro nell'inventario perdo le aure attive e devo attivarle di nuovo all'uscita.
Ok, nuova versione pronta. Pànt...

Versione 1.04: QUI (23 MB)

Migliorie apportate con la 1.04:

Adesso per un po' scordatevi aggiornamenti così veloci: a parte che siamo sullo spompatino andante visto le maratone di programmazione degli ultimi giorni, stiamo attivando alcune parti del gioco che ci porteranno via un bel po' di tempo

Comunque sia, godetevi questa versione e continuate a dare feedback e segnalazioni, grazie

Ciao
Nero
io continuo a giochicchiarci ogni tanto, e segnalerò volentieri altri bug. Complimenti comunque per la costanza e la dedizione con la quale lavorate al progetto!

Quanto costerà la release?
A chi ha contribuito allo sviluppo e al miglioramento del gioco ovviamente nulla, anzi, si garantirà il diritto a vita per tutte le versioni future

Per gli altri...
Avevamo pensato a tre versioni distinte:
- Free: Gratuita, come da definizione
- Light: Un costo simbolico, da 0,99 a 4,99 $ o €, da decidersi
- Gold: La versione completa anche strategica, e lì è da vedersi, ma probabilmente 9,99$ o giù di lì

Cosa distinguerà questi pacchetti?
Ancora non si sa, verrà deciso quando ci sarà qualcosa di concreto su cui ragionare, per ora c'è ben altro da fare

Ciao e grazie
Nero

Edit & PS: Se volete saltare da un settore all'altro, dovete passara attraverso il buco nero posto a ore 1 del pianeta natale, non tanto distante, ma in questo momento non cambia nulla, tra un settore e l'altro.
Ah, altra cosa: i pianeti cerchiati in giallo sono quelli che dovete massacrare completamente per avere la chiave di sblocco verso altri settori
Altra listina di problemi che ho trovato:

- Quando il gioco va in background sarei contento che scrivendo sulla tastiera o cliccando con il mouse la navetta non mi si infilasse in un buco nero, visto che d'abitudine mi nascondo li dietro mentre aspetto che rigeneri

- Per lo stesso motivo magari un opzione che toglie il suono se in background sarebbe gradita

- Quando si passa di livello il massimo della vita diventa il punteggio base senza contare gli oggetti, una volta mi si è sbloccato ma non so se perché ho subito danni od ho aperto l'inventario, appena ripasso di livello controllo (durante le battaglie).

- E' ancora presente il bug mangia missili se non hai la skill e ancora ti fa vedere i missili anche se non fanno danno.

Altre considerazioni:

- Per quanto riguarda i restore energy e i restore kit, in alto a sinistra invece che visualizzare il numero di oggetti, visualizzare le tacche? cioé se ne ho 5 di primo livello e 5 di quarto preferisco vedere 25 a 10, cmq potrebbe essere una cosa soggettiva o in alternativa lasciare il numero come ora, però far vedere quale livello di oggetto sarà usato come prossimo, cioé far vedere le tacche del prossimo.

- insieme alla scritta victory mettere un countdown per farti vedere quanto tempo hai per raccattare i drop?

so che per ora non fate altre versioni, ma io continuo a fare liste.
Grazie, va benissimo si continui a dare informazioni: se non daremo a brevissimo nuove versioni questo non significa che non teniamo conto di quanto ci dite
Stai (state) facendo un ottimo lavoro
Grazie
Nero
Io sono alla ricerca di brush e texture per fare qualcosa che mi aggradi per l'interfaccia
Una volta riuscito a completare la prima schermata poi fare le altre sarà relativamente semplice e veloce, devo solo identificare la "procedura" giusta.
Grazie
Nero
Non potevo non postare almeno una volta al giorno

Ok, la versione non c'è, ma queste sono le modifiche fatte nel frattempo:

Versione 1.05

'notte
Nero

PS: stiamo lavorando ad una parte 3D, ma è dura
Ok, caricata la nuova versione 1.05

Versione 1.05: QUI (27 MB)
Nel file .ZIP troverete anche una cartella "Contents" il cui contenuto dovrà essere aggiunto a quella presente sul Vs. computer; questi files servono per il 3D.

Migliorie apprortate con la 1.05:
Ora probabilmente sarà da potenziare il nostro personaggio o da trovare un'altra soluzione, ma questo spetta a voi dirlo (oltre che a ricominciare a sistemare bugs)

A proposito: non vi si può lasciare un momento che sparite tutti

Sappiatemi dire.
Nero
Provo appena posso
Ho fatto un riassunto dei problemi ancora insoluti e aggiunto qualcosa di nuovo: (in verde le cose nuove)



Altre cose dette finora: (in verde quelle nuove)



Niente di nuovo lo so, ma ho fatto un riassunto generale delle cose scritte finora ancora non risolte oppure a cui non hai dato una spiegazione a noi.


idee:
Complimenti e in bocca al lupo, forza italiani dateci dentro
Sarò il cliente della versione finale per cui keep up the good work!

Come suggerito non date troppo peso alla presunta mancanza di interesse costante sul forum, l'importante che sia un lavoro d'arte tecnica e l'italiano ne ha da vendere
Anche perché, senza voler ferire nessuno, non si può pretendere che una community ruoti attorno al singolo progetto.
Qui c'è un forte interesse per i videogiochi in generale. Un progetto nostrano, che chiede l'aiuto della community sicuramente desta interesse ma non pensate che stiano tutti qui ad attendere il post del giorno. Sarebbe un po' irreale.