[FREE] One Billion PlanetS

Intanto buongiorno a tutti

Stiamo sviluppando un nuovo gioco spaziale, di cui ci sarà anche una versione gratuita, e spero di fare cosa gradita indicandone il sito ufficiale.

Link: QUI

Ovviamente, come si può facilmente desumere dal titolo, il gioco è uno Space Game orientato a due diversi tipi di giochi:
- Action RPG, visto che ci sono decine di skills da crescere e zillioni di nemici da rullare
- Strategy game, visto che alla fine dovrete colonizzare qualcosa come UNMILIARDO di pianeti!

Il gioco è in drittura di arrivo nella versione "action", e sul sito potete seguirne l'evoluzione.

Grazie a tutti dell'attenzione
NeroCupo

PS: Abbiate pietà se trovate il sito ancora in costruzione, ma tutte le energie sono attualmente incanalate nell'ottimizzazione del gioco, e rimane ben poco tempo per lavorare su internet.
Nei prossimi giorni comunque verranno aggiunte altre pagine più dettagliate.
Grazie

Edit:
Attualmente è in corso una beta (versione 1.12), e le persone che partecipano sono: (un grazie di cuore):


  • Kilvar (scaricato e funziona) - Aggiornato
  • Niymiae (scaricato e funziona)
  • Kaehell (scaricato e funziona)
  • Crius (scaricato e funziona)

Buon divertimento dal team di sviluppo
mi ricorda un pò subspace stasera guardo meglio, gl comunque
Ho provato a cercare Subspace su Google, ma è tutto un'altra cosa mi sembra (a meno di cantonate colossali, in questo caso chiedo scusa)
Ciao
Nero
Sembra interessante.
Seguo
boh ho dato una letta approfondita ma non ho capito proprio niente sul tipo di gioco, dice action rpg, ma so che rpg è una parola parecchio abusata e action può voler dire tutto o nulla
Hem, per intenderci (stando un po' larghi) è un po' come Diablo II nella parte "action RPG":
- Skills da fa salire
- Punti vita, energia e punti riflessione da gestire ad ogni livello in cui si cresce
- Non è necessario fare 716257162537165321 discussioni per prendere a sberle un nemico, ma è sufficiente fare un click per impostare la rotta verso un nuovo sistema solare nemico
- Si trovano dozzine di oggetti diversi con cui far crescere la propria astronave
- Per adesso sono previsti 100 livelli, ma è molto probabile che in seguito, visto l'enorme numero di nemici, saremo costretti a salire di brutto...

Parte "Strategy" (non ancora terminata, e che searà assente nelle prime versioni):
-Gestione di risorse strategiche: oro, metallo, diamanti (serviranno per alcune tecnologie), uranio, elio3, antimateria
- Gestione di diversi tipi di edifici
- Gestione delle colonie e delle miniere robotizzate
- Nemici rompiscatole che non vedono l'ora che tu lasci sguarnito qualche pianeta per 'ciucciarselo'
- Qlache centinaio di milioni di pianeti coloniozzabili

Nero
ok la parte che te chiami strategy io la chiamo gestionale

ok, quindi nella prima versione saremo una navetta che gira per l'universo piratando tutti i sistemi e salendo di livello, dopo di che verrà inserita l'opzione di creare colonie e tutte le varie cose (in stile ogame penso).

Le battaglie saranno automatiche o ci saranno decisioni da prendere sul momento? siccome in diablo II ci stavano le abilità da usare (al momento me lo sto immaginando come un browser game ma forse sono fuori strada).

Il pvp come verrà gestito? attacchi alle colonie? alla navetta? oppure non sarà consentito ma ci sarà solo una classifica di confronto fra i giocatori?

lo so, sono domande stupide ma sto tentando di capire
gl
Nessuna domanda è sciocca, quindi don't worry

Allora, come hai giustamente detto le prime versioni saranno tipo Diablo, ovvero semplicemente gireremo per l'universo (dipenderà dai motori e dai Wormholes che troveremo) prendendo a sberle un po' tutti, salendo di livello e rimpinzandoci le tasche di oggetti speciali, avendo la sicurezza di poter tornare sempre al sicuro sul nostro pianeta (in caso di sconfitta, la navicella ovviamente riapparirà 'magicamente' sul pianeta natio, come sempre succede in questi giochi).
Le battaglie in questo caso sono ovviamente la parte più bella, quindi nessun automatismo

Il gioco in questo momento è stand-alone, ovvero si scarica e si gioca offline.

In seguito, il primo passo sarà quello di attivare l'AI che romperà parecchio le tasche (noi potremo attaccare loro, ma loro faranno altrettanto con noi).
In questo caso, vai di stazioni orbitali sui pianeti colonizzati e così via.
Subito dopo, vai con la gestione delle risorse, delle astronavi (ci saranno diversi tipi di astronavi con varie caratteristiche) e delle scoperte disperse qua e là sui vari pianeti (in tutti i giochi saranno sempre nella stessa posizione, così ci si può spoilerare a vicenda).

Poi, ma solo dopo aver fatto molto, si penserà al PvP, e in questo caso dovremo trovare delle soluzioni a cui -francamente- in questo momento non abbiamo soluzione (abbiamo ben altri grattacapi a cui pensare ora).

Classifiche giocatori?
Bè, non vedo la difficoltà.
Dovremo solo far in maniera da inviare i dati al server, ma in questo caso bisognerà sabotare chi imbroglia, e qui vedremo il da farsi.

Spero di essere stato esauriente
Ciao
Nero

PS: Mi sento niubbo, ma che vuol dire "gl"?
Good luck
good luck



cmq mi pare interessante!
ok, adesso ci ho capito parecchio di più, sembra avere delle potenzialità, ogni tanto passa a mettere qualche screen almeno ti fai un po di pubblicità e nel frattempo metto fra i preferiti il sito che non si sa mai
buco perchè interessato
Quoto il passare di qua a metter screen o update ogni tanto.

Tra i preferiti ormai ci sta giusto l'home banking e google plus, il resto lo controllo da forum/newsfeed e blog.
Ok, viste le richieste, passiamo a postare uno screenshot di una battaglia...

Qui potete vedere l'effetto che fa il "Death Flower" una volta che colpisce qualcosa: un gran numero di "Phantom Cones" lanciati in ogni direzione che fa strage...
Inoltre, chi è stato colpito e non schiatta viene "freezato" per un certo lasso di tempo.
Unico problema: costa un sacco di energia e ha un tempo di lancio non proprio popolare.
Il sacchetto blu è uno dei rottami da poter prendere ed esplorare



Sulla sinistra, a partire dall'alto:
I due pulsanti per la riparazione e il ripristino dell'energia (in questo caso non ne avevo più)
Le cinque aure (P1...P5)
I cinque tipi di armi a raggio
I quattro tipi di missili
I cinque tipi di armi ad energia

Le due "pilone" sono vita & energia

In alto a destra, potete ammirare il radar di battaglia

Nero

PS: Se questa dimensione scombina troppo la visualizzazione del forum, ditemelo che rimpicciolisco l'immagine (che è già compressa per benino di suo)
sembra figo sul serio
edit: scusate, sbagliato topic ^^'
Un video del gioco in funzione?
Dall'immagine e dalla UI promette molto bene.

Continuo a seguire. Non fate le cose di fretta.
Fate uscire screen e video quando avete qualcosa di cui siete fieri e non solo perché vi viene chiesto

(questo senza intenzione di dar contro alla richiesta di cavallaudo )
Qui un fugace screenshot relativo ad alcune statistiche dell'astronave:



In drittura di arrivo la seconda videata relativa alle caratteristiche di ogni singola arma

Nero